PROBLEMA Controller PS4

DeathStyker_

Nuovo Utente
7
6
Salve, è la prima volta che mi capita di scrivere in un forum "tech" come questo, quindi mi scuso inizialmente in caso di termini non corretti.
Il problema come da titolo, riguarda il mio controller ps4, o meglio i miei due che improvvisamente ha iniziato a "soffrire" di input lag. Spesso capita che il tasto premuto sul controller non risponda ai comandi, ma lo faccia dopo 10-15 secondi, oppure che questo rimanga premuto per tutto quel tempo (ciò succede anche con le levette, quindi diventa anche difficile muoversi).
Ho provato a fare delle ricerche in vari forum e a cercare di capire quale fosse il problema, ma pur provando qualcosa del tipo: reset del controller, delle configurazioni ps4, disattivazione di bluetooth e wifi, non ho riscontrato alcun tipo di miglioramento. Spero che qualcuno conosca la soluzione a questo punto, perché vi dico con tutta onestà che è impossibile giocare in queste condizioni.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Se hai già provato tutto ciò penso che il problema sia proprio il controller o il collegamento della PS4.
Hai provato a giocare con il filo? Hai provato con altri controller? Fai queste prove.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Si ma che 2 controller si siano rotti contemporanemente mi sembra strano.
Formatta la PS4 c'è una funzione apposita perdi tutti i dati, ma almeno vediamo cosa succede.

Nel caso in cui non funziona nemmeno così, per me c'è un problema alla PS4.
 

DeathStyker_

Nuovo Utente
7
6
Si ma che 2 controller si siano rotti contemporanemente mi sembra strano.
Formatta la PS4 c'è una funzione apposita perdi tutti i dati, ma almeno vediamo cosa succede.

Nel caso in cui non funziona nemmeno così, per me c'è un problema alla PS4.
Proverò. Al massimo può esserci qualche problema con l'antenna installata nella ps4.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
A questo punto 2 sono le cose o entrambi i controller sono rotto cosa che non penso, o c'è qualcosa di rotto nella PS4 stessa.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
hai provato in altri giochi?
hai per caso anche un pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

DeathStyker_

Nuovo Utente
7
6
hai provato in altri giochi?
hai per caso anche un pc?
Me lo fa con tutti i giochi e anche nel menu della ps, insomma ovunque.
Sì ho un pc e non lo uso praticamente mai, quindi non credo dia problemi di interferenze. Una domanda che mi pongo è: può essere il cellulare a creare qualche interferenza anche con bluetooth e wifi spenti?
Post unito automaticamente:

Certo, ovvio la domanda resta aperta.
Prova come ti ha detto l'altro utente a connetterli a pc i controller o provali in un altra PS4.
Un controller l'ho già provato su un'altra ps4 e non mi pare abbia dato problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Me lo fa con tutti i giochi e anche nel menu della ps, insomma ovunque.
Sì ho un pc e non lo uso praticamente mai, quindi non credo dia problemi di interferenze. Una domanda che mi pongo è: può essere il cellulare a creare qualche interferenza anche con bluetooth e wifi spenti?
Post unito automaticamente:


Un controller l'ho già provato su un'altra ps4 e non mi pare abbia dato problemi.
Non diciamo sciocchezze sul cellulare, e poi se hai collegato il controller tramite cavo che interferenze vuoi che ci siano? gli insetti nel cavo?
Se hai provato il controller su un altra PS4 e funziona, ormai mi sembra logico capire il problema, c'è qualcosa che non va nella PS4.
Ma io ora mi chiedo, non è che non sia un input lag? Cioè oltre ad un input lag potrebbe essere un rallentamento dell'intera console.
Purtroppo io e nessuno può sapere il problema esatto, non abbiamo la console qui, dovresti portarla in assistenza, hai ancora la garanzia?
 

DeathStyker_

Nuovo Utente
7
6
Non diciamo sciocchezze sul cellulare, e poi se hai collegato il controller tramite cavo che interferenze vuoi che ci siano? gli insetti nel cavo?
Se hai provato il controller su un altra PS4 e funziona, ormai mi sembra logico capire il problema, c'è qualcosa che non va nella PS4.
Ma io ora mi chiedo, non è che non sia un input lag? Cioè oltre ad un input lag potrebbe essere un rallentamento dell'intera console.
Purtroppo io e nessuno può sapere il problema esatto, non abbiamo la console qui, dovresti portarla in assistenza, hai ancora la garanzia?
No, non ho la garanzia. Credo siano capaci anche in un negozio di informatica a parte, e magari la porto lì. È l'unica soluzione. Comunque come detto all'inizio della discussione, non me ne intendo perfettamente di termini informatici, quindi può essere chiamato sicuramente input lag data la situazione del controller che lagga, ma del lag della playstation totale non ne conosco il termine preciso.
Post unito automaticamente:

No, non ho la garanzia. Credo siano capaci anche in un negozio di informatica a parte, e magari la porto lì. È l'unica soluzione. Comunque come detto all'inizio della discussione, non me ne intendo perfettamente di termini informatici, quindi può essere chiamato sicuramente input lag data la situazione del controller che lagga, ma del lag della playstation totale non ne conosco il termine preciso.

EDIT: Ultimamente il controller ha iniziato anche a spegnersi da solo dopo essersi bloccato totalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
No, non ho la garanzia. Credo siano capaci anche in un negozio di informatica a parte, e magari la porto lì. È l'unica soluzione. Comunque come detto all'inizio della discussione, non me ne intendo perfettamente di termini informatici, quindi può essere chiamato sicuramente input lag data la situazione del controller che lagga, ma del lag della playstation totale non ne conosco il termine preciso.
Post unito automaticamente:
Non intendevo che hai sbagliato il termine, intendevo che forse non è quello il problema, ma forse è un rallentamento complessivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!