controller per sparatutto. nessuno ne parla? R-Handle

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Salve!
Apro questo thread per discutere un pochettino di controller. Ho cercato in rete un buon controller per gli sparatutto, e ho trovato questo qui:

https://www.r-handle.com

Da quello che vedo in rete, nonostante sia ancora in beta, sembra dare ottimi risultati. Di sicuro meglio di quella cagata dello steam controller. In basso al sito ufficiale, potete vedere dei video dimostrativi postati su youtube.

Mi domandavo:

Come mai nessuno dello staff di tom's hardware ne parla? Mi sembra ottimo. Su console sarebbe perfetto.

Saluti!
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Molto interessante. Guarda io sono sempre stato dell'idea che fps = mouse e tastiera ma non nego che il controller su certi movimenti di tasti è su un altro livello. Per il punto mouse vs levette… secondo me è una battaglia persa in partenza.
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
si bhe quello ovvio, mouse e tastiera a vita.
Ma su console, secondo me, questo controller sarebbe perfetto.
E' sicuramente meglio di quello per xbox 360/xbox one.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mamma mia che orrore!
Guarda mi sembra un prodotto destinato a fallire in partenza per:
1) brutto esteticamente
2) Ergonomicamente mi sembra pessimo
3) peso per tutta quella roba???
4) supporto per consolle impossibile, nessuno perderà tempo sul supportare un prodotto di nicchia quindi alla fine ti ritroverai con un controller con tanti tasti inutilizzabili perchè non assegnabili
5) su PC inutile per l'ovvia accoppiata secolare ed inoltre per la presenza dei controller MS

Non so come fai a dire che possa essere meglio dei controller MS?
Quello 360 è stato guiudicato uno dei migliori controller in circolazione e quello ONE è stato un miglioramento complessivo di un prodotto eccellente...
A livello mondiale (tranne i famosi fanboy che insistono sul dire che il DS4 si migliore) i controller MS sono giudicati la miglior soluzione per ergonomia , prezzo ed affidabilità!
Ho un cablato 360 originale che dal 2014 mi assiste senza mostrare cedimenti, quando di DS4 ne ho dovuti cambiare due per cedimento strutturale di vario tipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono d'accordo con il giudizio severo detto sopra, si tratta di un prodotto che sicuramente non trovaerà mai un vero sucesso.

Olttre al controller della one c'è lo steam controller che è un prodotto che si adatta per i più appassionati a dare la stessa precisione che si ha con mouse e tastiera, non credo che quresto prodotto abbia una qualche possibilità, non così almeno.

Così a prima vista mi sembra un rpodotto che non ha nessuna chance contro la concorrenza, nè sul lato console, nè su pc, e non mi sembra nemmeno competitivo per ciò che dovrebbe promettere di essere.
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
vorrei precisare che è un prodotto in beta, e in ogni caso stavo parlando SOLO degli sparatutto.
Se poi se l'estetica è orrenda, chissenefrega. L'importante è che funzioni bene. Ma, ripeto, stavo parlando SOLO degli sparatutto.
So che bene che il controller xbox 360/one è ottimo, ma lo trovo pessimo per gli sparatutto.
Per quanto riguarda lo steam controller, consiglio di vedere i video con gli sparatutto, utilizzando lo steam controller, e poi questo che ho messo.

Ricordo, ancora una volta, sto parlando solo ed esclusivamente per gli sparatutto. Il resto è un altro discorso.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vorrei precisare che è un prodotto in beta, e in ogni caso stavo parlando SOLO degli sparatutto.
Se poi se l'estetica è orrenda, chissenefrega. L'importante è che funzioni bene. Ma, ripeto, stavo parlando SOLO degli sparatutto.
So che bene che il controller xbox 360/one è ottimo, ma lo trovo pessimo per gli sparatutto.
Per quanto riguarda lo steam controller, consiglio di vedere i video con gli sparatutto, utilizzando lo steam controller, e poi questo che ho messo.

Ricordo, ancora una volta, sto parlando solo ed esclusivamente per gli sparatutto. Il resto è un altro discorso.
Guarda se parliamo degli sparatutto, in particolare, l'unico controller attualmente di eguagliare mouse e tastiera ė appunto lo Steam controller.

Questo non lo vedo nemmeno lontanamente valido.
Perché mai uno dovrebbe si pc o console avere qualcosa del genere quando in commercio ci sono prodotti validissimi.

Non so dove hai visto cosa, ma a dispetto di tutto attualmente se ti abitui allo Steam controller in moltissimi fps è migliore di qualsiasi altro controller, eguaglia mouse e tastiera asl 100%, sempre se messo in mano a qualcuno che lo sa usare.

Poi, se vuoi la base del successo di un controller è quello che sia compatibile con tutto, se fai un controller solo per quello o per quell'altro hai fallito in partenza, perché apu to gli altri prodotti sono validi per qualsiasi cosa.

Poi ti ripeto, potrei anche a svegliarmi, ma io come giocatore una cosa del genere non la comprerei mai, così a primo acchitto, io sono un giocatore che ha tutto i controller, reputo il controller della Xbox one praticamente perfetto per un uso generico, se si vuole qualcosa di più professionale c'è appunto lo Steam controller che emula in tutto è per tutto mouse e tastiera, negli fps è probabilmente migliore di di quello, ed è progettato per funzionare anche in giochi dove il controller non è nemmeno pensato.

Poi tutti quei pulsanti, as che cavolo servono? Non ne vedo propio un futuro.

Se la forma ed il numero di pulsanti di un controller è più o meno quella c'è un motivo! Stravolgere la cosa potrebbe sembrare inizialmente un punto di forza e di attenzione per qualcuno a cui piacciono le novità, ma la realtà secondo me è ben diversa.

Considera solo questo, lo Steam controller ha 12 pulsanti, tutti completamente riprogrammabili si qualsiasi gioco al volo, più il giroscopio, già in molto giochi cine apu to gli sparatutto supera il controller della Xbox 100 volte, e non è stata i impresa semplice.
Adesso domandati se stesso coso è meglio dello Steam controller, il quale già moltissimi lo criticano senza averlo mai provato una sola volta.





Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
non mi sembra assolutamente.
Ti ripeto, guarda dei video su youtube.
A me non sembra sia tutta sta meraviglia.
Io comunque ho voluto avvisare.
Su pc lasciamo stare, ma su console quali sarebbero le alternative valide che tu tanto parli?
Elencamele (per sapere, non per sfottere, eh? :D ).

Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda perchè dovrei guardare i video su you tube se con lo steam controler ci gioco tutti i giorni? Siamo pazzi?
Ti garantisco che per gli fps ilo controlelr di steam è imbattibile, può capitare che un gioco non sia ottimizzato, ma è molto raro, e basta smanettarci un attimo per renderlo perfetto, cosa che con il controlelr xbox non si può fare!


Su console oltre ai controller classici non ci sono alternative, pe run milione di motivi, principalmente per il supporto che viene dato.
Su pc l'unica alternativa è lo steam controlller perchè appunto ha un supporto enorme da parte di steam.
Qualsiasi altra cosa è monnezza.,

Lo stesm controller è così versatile su pc che lo sto usando per scriverti adesso, al posto della tastiera, quindi di che cavolo parliamo?!?!?

Su console non c'è spazio per altri controller, per ovvie ragioni, è probabilmente da pazzi scatenati provare a trovare alternative che non siano il controler xbox o il dual shock, a parte prodotti estremamente mirati per migliorare l'esperienza come i volanti di guida, che sono oltretutto un mercato di nicchia parlare di controller diversi su console non ha proprio senso perchè non verranno mai supportati a dovere da nessuno nemmeno da chi li mette in commercio

Per quantyo riguarda gli fps ribadisco che su pc l'unico controller in grado di rivaleggiare con mouse e tastiera è lo steam controller, è innegabile che in certi fps batte il controler della xbox one 100 a 1, poi ovviamente anche lui ha dei difetti e si adatta meglio ad alcuni giochi ad altri meno, ma se parliamo di versatilità lo steam controller è imbattibile, non è un prodotto per tutti nè è certamente un pèrodotto per chi cerca il "piatto pronto sempre", ma nella pratica è l'unico che riesce a battere il controller della xbox e ad arrivare a livelli di mouse e tastiera.
A differenza della console su pc lo stema controler ha il supporto costante di steam e di una comunità intera, i giochi perfettamente compatibili ormai sono tantissimi e quelli potenzialmente compatibili altrettanto.

Forse non ti rendi conto, ma hai mai usato il giroscopo in un fps o la piattaforma tattile dello steam controler, con il feedback atipico sembra che il fucile da cecchino ce lo hai in mano, e hai una mira che nessun controller potrà mai darti.

Con giochi poi come city skyline o frostpunk il controler non si può usare, lo stema controler sì
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Su PC normalmente un utente normale gioca gli FPS con M&T mentre il resto se vuole usa il joypad con le scelte già su menzionate, su Consolle utilizza i rispettivi controller originali o al massimo i controller prodotti sotto licenza che sono supportati ufficialmente dalla casa madre e quindi risultano compatibili 100%, quindi con un layout praticamente simile agli originali e identico numero di tasti,
esistono prodotti dalla Razer e Nacon per esempio che sono simili al DS4
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
io non vi sto convincendo di nulla.
Io ho fatto notare il controller. Ho provato lo steam controller, ma non mi sembra tutta sta meraviglia, ma è una mia opinione personale.
Personalmente, ma ripeto è una mia opinione, trovo lo steam controller un prodotto di nicchia, proprio per il fatto che non trovo all'altezza di mouse e tastiera. Il fatto che sia supportato su steam è irrilevante. E' di valve, mi sembra normale sia supportato su steam.
Se dovessi scegliere fra il controller che ho messo in prima pagina e quello di valve, e dovessi stare sul divano, assolutamente eviterei quello di valve. Quello che ho elencato, mi sembra di gran lunga fatto meglio per l'uso, non su pc, ma su console.
E' molto preciso e su console sarebbe perfetto, esclusivamente per gli sparatutto (se vuoi stare sul divano. Altrimenti mouse e tastiera).
Anche perché, non vedo alternative valide su console per gli fps, e il controller xbox è pessimo per gli fps.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per gli FPS qualsiasi controller è pessimo! :asd:
Comunque qui si risponde alla tua prima domanda....

Salve!
Mi domandavo:

Come mai nessuno dello staff di tom's hardware ne parla? Mi sembra ottimo. Su console sarebbe perfetto.

Saluti!

Beh come detto perchè è una boiata che non avrà successo!!! ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non vi sto convincendo di nulla.
Io ho fatto notare il controller. Ho provato lo steam controller, ma non mi sembra tutta sta meraviglia, ma è una mia opinione personale.
Personalmente, ma ripeto è una mia opinione, trovo lo steam controller un prodotto di nicchia, proprio per il fatto che non trovo all'altezza di mouse e tastiera. Il fatto che sia supportato su steam è irrilevante. E' di valve, mi sembra normale sia supportato su steam.
Se dovessi scegliere fra il controller che ho messo in prima pagina e quello di valve, e dovessi stare sul divano, assolutamente eviterei quello di valve. Quello che ho elencato, mi sembra di gran lunga fatto meglio per l'uso, non su pc, ma su console.
E' molto preciso e su console sarebbe perfetto, esclusivamente per gli sparatutto (se vuoi stare sul divano. Altrimenti mouse e tastiera).
Anche perché, non vedo alternative valide su console per gli fps, e il controller xbox è pessimo per gli fps.
dI Nicchia?

Praticamente è stato il rpodotto più venduto su steam degliultimi anni.

Un conto è che non ti piace, un conto è dire cose false, secondo le stime più vecchie è utilizzato da almeno 30 milioni di utenti per pc, alla faccia della nicchia

Su console non ci sono alternative, come potrebbe appunto essere su pc, lo steam controller è il migliore per gli fps in particolare, ed il fatto che a te non piaccia non significa nulla, è una questione semplice di abitudine, ma ti assicuro che passati i primi tempi è imbattibile, è l'unico contyroller che ho provato che riesce a battere ilo controlelr xbox one e che riesce ad avvicinarsi all'esperienza di mouse e tastiera negli fps.

Ripeto non è un controler che metti e giochi, se si pensa di usare lo steam controller come il conrroler della xbox si sbaglia numero e casa, bisogna settarlo ogni volta e questo può spiazzare, ma una volta settato nel 90% dei giochi è migliore di qualsiaisi altra cosa, già solo l'uso del giroscopio lo rende 3 spanne avanti a qualsiasi altra cosa.



Qeul coso lì' secondo me è fallito prima di cominciare, non ha nessun senso, nè logico nè pratico, non ha assolutamente futuro, a parte il fatto che è oprribile da guardare, non ne trovo nessun senso pratico o logico nè nella forma nè nella sostanza
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Ma non dire fesserie.
Quando lo steam controller uscì come prototipo, non aveva il grilletto e veniva deriso per la presenza di quelle 2 membrane. Chi lo vedeva, lo deriva perché diceva che sembravano 2 capezzoli. In america lo deridevano perché ricordava il viso di darth fener. XD

https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/zzzsteamcontrollerdisvader.jpg.optimal.jpg

Inoltre lo steam controller, è di valve, ed è ovvio che venda sul loro store, dato che è per di più è lo store più grande. E' come dire che, siccome un nuovo controller di ms vende sul loro store, allora è un successo. Ms, per quanto riguarda i controller, ha la fama di fare buoni prodotti..ma perché si chiama MS. Valve, proprio perché si chiama valve, ha la fama di fare buoni prodotti...ma perché si chiama valve.
Quindi, prima di tutto vorrei vedere il controller che ho segnalato a prodotto finito, perché adesso è in beta ed è troppo facile da criticare. Poi vorrei vederlo in vendita, e vedere come va. Se fallisce, a quel punto sarò il primo a definirlo a fallimento.
Definirlo ora un fallimento, quando è addirittura in beta, è troppo facile.
Infine, proprio per il fatto che mi diciate in continuazione che bisogna settarlo prima di utilizzarlo, non fa altro che dimostrare quello che dico. E' un prodotto di nicchia. Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte.
Se andavate a vedere le recensioni dello steam controller, non ha bei voti. Attualmente, risulta essere perlopiù positiva.

https://store.steampowered.com/app/353370/Steam_Controller/

Se questo r-handle fa schifo a livello estetico, è irrilevante. Funziona sì o no? E come funziona?
Per saperlo, dobbiamo aspettare che esca dalla fase beta e vedere come reagisce la comunità.
E finisco con l'ultimo ragionamento, perché questa cosa delle vendite è gravissima. Non basate il successo di un prodotto per le vendite.
Faccio un esempio, anche se non c'entra nulla coi controller, ma è per far capire. Bioshock, è considerato un capolavoro assoluto, ma non ha venduto nulla.

Io ho detto tutto, poi vedete voi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma non dire fesserie.
Quando lo steam controller uscì come prototipo, non aveva il grilletto e veniva deriso per la presenza di quelle 2 membrane. Chi lo vedeva, lo deriva perché diceva che sembravano 2 capezzoli. In america lo deridevano perché ricordava il viso di darth fener. XD

https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/zzzsteamcontrollerdisvader.jpg.optimal.jpg

Inoltre lo steam controller, è di valve, ed è ovvio che venda sul loro store, dato che è per di più è lo store più grande. E' come dire che, siccome un nuovo controller di ms vende sul loro store, allora è un successo. Ms, per quanto riguarda i controller, ha la fama di fare buoni prodotti..ma perché si chiama MS. Valve, proprio perché si chiama valve, ha la fama di fare buoni prodotti...ma perché si chiama valve.
Quindi, prima di tutto vorrei vedere il controller che ho segnalato a prodotto finito, perché adesso è in beta ed è troppo facile da criticare. Poi vorrei vederlo in vendita, e vedere come va. Se fallisce, a quel punto sarò il primo a definirlo a fallimento.
Definirlo ora un fallimento, quando è addirittura in beta, è troppo facile.
Infine, proprio per il fatto che mi diciate in continuazione che bisogna settarlo prima di utilizzarlo, non fa altro che dimostrare quello che dico. E' un prodotto di nicchia. Un controller, è un qualcosa che prendi e attacchi alla periferica e lì finisce. Se mi metto a settare pure il controller, buona notte.
Se andavate a vedere le recensioni dello steam controller, non ha bei voti. Attualmente, risulta essere perlopiù positiva.

https://store.steampowered.com/app/353370/Steam_Controller/

Se questo r-handle fa schifo a livello estetico, è irrilevante. Funziona sì o no? E come funziona?
Per saperlo, dobbiamo aspettare che esca dalla fase beta e vedere come reagisce la comunità.
E finisco con l'ultimo ragionamento, perché questa cosa delle vendite è gravissima. Non basate il successo di un prodotto per le vendite.
Faccio un esempio, anche se non c'entra nulla coi controller, ma è per far capire. Bioshock, è considerato un capolavoro assoluto, ma non ha venduto nulla.

Io ho detto tutto, poi vedete voi.
Scusami ma le fesserie le dici tu

Stai paragonando un prodotto che probabilmente non vedrà mai la luce ad un prodotto che vende milioni di pezzi e funziona (visto che lo uso e lo posso confermare)
Le mie non sono "impressioni di uttenti di internet" su internet c'è chi crede frermamente che la terra è piatta quindi? Hasnno ragione? no sono folli!
Lo steam controlelr ad oggi viene utilizzato dsa almeno 30 milioni di utenti, quindio le chiacchiere stanno a zero. Un alro conto è dire che non ti piace, ma a mi avviso il 90% delle persone che lo criticano o on l'hanno provato o lo hanno provato male

Io ti dico che quell' H.coso è una cagata pazzesca, vuoi vedere chi ha ragione tra un anno?
Io ti dico che tra un anno lo stema controller verrà ancora venduto, lo h coso no!

Il pèrchè è semplice, e te lo ha fatto notare l'utente sopra, è un fallimento annunciato che non merita nemmeno un articolo su una testata su internet.
Del resto se "un fallimento" come lo steam controller ha ricevuto milioni di articoli su testate specialistiche e non e a tuo dire è stato un fallimento, figuriamoci sta cagata, scomparirà nel giro di 6 mesi e le ragfioni sono semplici

A) E' orrendo
B) non serve un altro controller su console per gli fps, i controller che ci sono bene o male che vada andranno meglio
C) su pc ci sono alternative più valide, di gran lunga (vedi stema comtroler appunto che non funziona sonlo su steam e sfido chiunque a gestire meglio dello steam controlelr (con un altro controller a scelta) qualsiasi fps in commercio)

D) A prma vista come ergonomia posizione e numero dei pulsanti non ha alcun senso, nè logico nè pratico, un contreoller che dice di esserer adatto agli fps fatto così con 30 pulsanti messi a caso non ha alcn senso
E) il video dimostraticvo dice tutto, un controlelr comnprato su amazon a 19.90 (di qualsiasi marca) va meglio negli fps (non parliamo del controller xbox o dello steam controler che sono su un altro mondo, ma della prima cinesata che ti capita su amazon).
Se vedi il video dimostrativo, parla da solo, qualsiasi utente con un altro controlelr ti fa fuori in 2 secondi con quella cosa là, figuriamoci uno con mouse e tastiera.

F) Controler molto validi e famosi come il razr non hanno preso piede proprio perchè sono una banale copia del controler xbox, questo perchè concettualmente per ergonomia, forma posizione dei pulasnti ecc si arriva ed arrivano tutti ad una conclusione simile.

Lo steam controlelr è diverso non perchè l'ergoniomia è divera, ma perchè c'è un idea dietro di sviluppo differente, idea che un giocatore di console occasionale non può e non potrà mai capire

Ti dirò di più, il controller fatto appositamente per i disabili l'adaptative di microsoft su console è 100.000 volte meglio, almeno lì c'è un idea e uno scopo.

Ma se ti piace così tanto ed hai fiducia in quella cosa là perchè non lo compri?
Te lo dico io
perchè fa pena e non ha senso, io da giocatore che sono ( e te lo dice unoc he gioca 9 ore al giorno) quella cosa lì non la vorrei nemmeno per regalo, figuriamoci comprarla
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili