Controller Per Pc

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, purtroppo si è rotto il controller della xbox one che usavo sul pc ed amazon mi ha concesso, gentilmente, il rimborso. Ora sono indeciso se comprare nuovamente il controller della one su amazon oppure andare al gamestop, per far prima, e comprare lo steam controller che ho sempre voluto provare. Con il controller della one non mi sono trovato malissimo, ma neanche alla perfezione solo che è praticamente un best buy. Qualcuno sul forum usa lo steam controller? Tutti i consigli son ben accetti.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Salve, purtroppo si è rotto il controller della xbox one che usavo sul pc ed amazon mi ha concesso, gentilmente, il rimborso. Ora sono indeciso se comprare nuovamente il controller della one su amazon oppure andare al gamestop, per far prima, e comprare lo steam controller che ho sempre voluto provare. Con il controller della one non mi sono trovato malissimo, ma neanche alla perfezione solo che è praticamente un best buy. Qualcuno sul forum usa lo steam controller? Tutti i consigli son ben accetti.
Io uso lo steam controller da quasi 6 mesi ormai, e ti devo dire che non è tutto oro quel che luccica anche se non mi sono pentito affatto dell'acquisto.
Il controller è a meta fra la tastiera e il gamepad come precisione, entrambi i trackpad sono precisi, i tempi per abituarcisi dipendono da persona a persona. I tasti azione sono piccolini rispetto al controller xbox. I grilletti non sono quelli classici, hanno un rilevamento magnetico graduale e alla fine della corsa hanno dei pulsanti normali che si possono ovviamente programmare col software. Il controller integra anche un giroscopio che puoi usare come ti pare.Ha dei motorini di vibrazione realistici di cui non ricordo il nome e con un simpatico software trovato in rete puoi farlo anche suonare. La comunità di steam offre numerose configurazioni apposite per ogni gioco che fanno sempre comodo.
I materiali sono forse un po' cheap per i dorsali ma niente di grave. I problemi principali dopo esserti abituato e tutto il resto sono: batterie da cambiare o da comprare ricaricabili, le batterie non si ricaricano col filo che serve solo per collegarsi al pc, a volte il software integrato di steam crasha e disabilita le configurazioni del controller mentre giochi, quando usi il controller ti si avvia automaticamente big picture che può causare problemi con alcuni giochi.
E per ultimo ma non meno importante: riesco a battere il mio amico su cod xbox vs steam controller, con la tastiera non ci riuscivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: M4st3r3v1l

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Alla fine ho comprato anche io lo steam controller e devo dire che mi ci sto trovando bene, è più piccolo del controller della one e per me è un bonus XD. L'avvio in big pictures io non ce l'ho attivo, cioè si attiva la schermata che mi chiede se voglio passare in questa modalità ma io scelgo quella classica. La prima cosa che ho fatto è stato caricare il profilo più usato per rocket league e devo dire che i tasti inferiori se ti ci abitui sono comodi. Se il periodo di ambientamento continua così mi farà pentire di aver scelto il controller della one a Maggio. Per le pile vediamo un pò, a me non disturba usare perennemente il cavo. Ora devo provarlo solo con altri giochi come la serie souls :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!