Controller compatibile xbox 360 su windows..

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Salve a tutti!!
Avrei da chiedervi una cosa: i controller compatibili con xbox 360 funzionano anche su pc?? O devo per forza comprarne uno Microsoft??
Attendo risposte!!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve a tutti!!
Avrei da chiedervi una cosa: i controller compatibili con xbox 360 funzionano anche su pc?? O devo per forza comprarne uno Microsoft??
Attendo risposte!!
personalmente ti consiglio di prenderne uno originale, capita di leggere utenti con incompatibilità di gamepad generici :sisi:
 

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
personalmente ti consiglio di prenderne uno originale, capita di leggere utenti con incompatibilità di gamepad generici :sisi:

Ok grazie mille per la risposta!! Opterò per uno originale anche perché la differenza di prezzo non e poi tanta..
 

ELX

Utente Attivo
215
7
Mi inserisco un attimo: io ora ho un controller della 360 wireless (usato sulla xbox 360 da un paio d'anni che ora vendo) e lo vorrei usare su pc. Una volta acquistato il ricevitore, i driver me li scaricherà in automatico appena rilevato il controller o devo scaricarli manualmente?
 

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Mi inserisco un attimo: io ora ho un controller della 360 wireless (usato sulla xbox 360 da un paio d'anni che ora vendo) e lo vorrei usare su pc. Una volta acquistato il ricevitore, i driver me li scaricherà in automatico appena rilevato il controller o devo scaricarli manualmente?

Scusa il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione...Comunque dovresti trovare un CD nella confezione del ricevitore, quello contiene i driver
 

ELX

Utente Attivo
215
7
Scusa il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione...Comunque dovresti trovare un CD nella confezione del ricevitore, quello contiene i driver
Perfetto grazie mille, procederò all'acquisto allora :D infatti ciò che mi preoccupava è che il mio controller era già stato usato e quindi configurato per la Xbox 360.
 

ELX

Utente Attivo
215
7
Ma il ricevitore ufficiale Microsoft in vendita su Amazon, ad esempio, funziona anche con il controller di xbox one? Se no, come si può fare con questo nuovo pad?
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ma il ricevitore ufficiale Microsoft in vendita su Amazon, ad esempio, funziona anche con il controller di xbox one? Se no, come si può fare con questo nuovo pad?

Per ora non credo funzioni, e non si sa quando verrà rilasciato ufficialmente un adattatore wifi da parte di microsoft per xbox one, per ora puoi usare il nuovo pad solo con il cavo microusb va bene sia quello degli smartphone o quello incluso nel kit play and charge della microsoft.
 

ELX

Utente Attivo
215
7
Forse ho capito male, ma quindi basta un cavo usb-micro usb per collegare il controller di xbox one al PC?
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Forse ho capito male, ma quindi basta un cavo usb-micro usb per collegare il controller di xbox one al PC?

Esatto basta collegare un pad qualsiasi della xbox one con cavo micro USB al PC, installare i driver scaricabili qui sia 32 che 64bit a seconda del tuo sistema operativo. Poi in futuro non si sa quando verrà rilasciato e venduto un adattatore compatibile per il pad xbox one da usare su pc. ;)

PS: il pad è compatibile già con tutti i giochi nei quali lo era già quello della 360 per pc.
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ok grazie mille! Lo acquisterò :D

Di niente! Io ho preso direttamente il pad xbox one con il kit "play and charge" che comprende anche cavo più batteria ricaricabile, così quando rilasceranno l'adattatore wireless userò il pad con la batteria anziché le due pile stilo AA che durano molto meno e che ricaricherò con il cavo compreso nel kit. Il cavo di ricarica (che serve a caricare la batteria anche mentre si gioca) intanto lo sto utilizzando per collegarlo al pc e giocare senza problemi in attesa di questo rilascio ed ho conservato la batteria che metterò appena posso usarlo wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: ELX

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Grande! Farò anche io così :D

Si alla fine conviene far così! Prendi direttamente il pad con il kit Microsoft play and charge, quando ti arriva dal kit prendi solo il cavo, collega micro usb al pad e usb al pc e installa i driver che ti ho linkato ed hai finito. Appena avvii il gioco lo riconosce in automatico. La batteria conservala non importa che stia dentro il pad poiché funziona solo con il cavo che alla fine è lo stesso cavo che usano gli utenti xbox one per aggiornare il firmware del pad xbox one, quindi la batteria conservala in luogo fresco lontano da fonti di calore e quando un giorno (se vorrai) acquisterai l adattatore wifi la utilizzerai e le pile usale per altri scopi, tipo telecomando televisore etc. :asd:

Ps: per me che ho letto e sedia vicino alla scrivania dove non passa nessuno da dar fastidio mi va bene anche solo il cavo che tra l altro è lungo 2,70m circa.
 

ELX

Utente Attivo
215
7
Si alla fine conviene far così! Prendi direttamente il pad con il kit Microsoft play and charge, quando ti arriva dal kit prendi solo il cavo, collega micro usb al pad e usb al pc e installa i driver che ti ho linkato ed hai finito. Appena avvii il gioco lo riconosce in automatico. La batteria conservala non importa che stia dentro il pad poiché funziona solo con il cavo che alla fine è lo stesso cavo che usano gli utenti xbox one per aggiornare il firmware del pad xbox one, quindi la batteria conservala in luogo fresco lontano da fonti di calore e quando un giorno (se vorrai) acquisterai l adattatore wifi la utilizzerai e le pile usale per altri scopi, tipo telecomando televisore etc. :asd:

Ps: per me che ho letto e sedia vicino alla scrivania dove non passa nessuno da dar fastidio mi va bene anche solo il cavo che tra l altro è lungo 2,70m circa.
Ma sei sicuro che la batteria non perda potenza, pur conservandola bene (in frigo magari)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili