Controllare le temperature

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Salve, ho fatto una ricerca nel forum e ho letto che software per controllare le temperature dell'hardisk, cpu.. sn vari, CPUCool, PC-Wizard Asus Probe...
QUale mi consigliate? io uso everest UltimateEdition e quando lo apro nella barra mi esce ad esempi ora:
1.6 Voltaggio / Core Processore
49 Temperatura Hardisk (118 °F)
50 Temperatura processore (115 °F)
40 Temperatura scheda madre (104 °F)
Aux 96 °C (205 °F)

1.6 cos'è? le temperature intorno a quanto dovrebbero girare? sono alte?
C'è quale software migliore? Aux cos'è?

1.6 cos'è?
il voltaggio della cpu se non erro

temperature intorno a quanto dovrebbero girare?
sembrano tutte ok ad eccezione dell'hard disk (a 55/60 °C è già "fuso") l'ideale? non esiste, più basso è meglio va...cmq in linea di massima non oltre i 40/45°C. in parte dipende anche dalla marca.(ora siamo in estate, è questo conta molto)

C'è quale software migliore?
su per giù si equivalgono tutti, non fanno altro che leggere i valori forniti dai sensori presenti sui componenti. everest è cmq tra i migliori

Aux cos'è?
la temperatura dell'alimentatore, anche se non me ne intendo un granchè direi che è quasi cotto, 96°C sono un pò troppi (giusto poco eh! :P)

Xero ha detto:
1.6 cos'è?
il voltaggio della cpu se non erro

temperature intorno a quanto dovrebbero girare?
sembrano tutte ok ad eccezione dell'hard disk (a 55/60 °C è già "fuso") l'ideale? non esiste, più basso è meglio va...cmq in linea di massima non oltre i 40/45°C. in parte dipende anche dalla marca.(ora siamo in estate, è questo conta molto)

C'è quale software migliore?
su per giù si equivalgono tutti, non fanno altro che leggere i valori forniti dai sensori presenti sui componenti. everest è cmq tra i migliori

Aux cos'è?
la temperatura dell'alimentatore, anche se non me ne intendo un granchè direi che è quasi cotto, 96°C sono un pò troppi (giusto poco eh! :P)

NON c'è una parola errata in questo post :ok::ok:

Voglio solo darti il mio contributo dicendoti di mettere almeno una ventola vicino all'hard disk, e mettine una vicino al procio (e di conseguenza vicino all'ali) il quale, o è dissipato passivamente e tu stai sopra di lui con un phon, oppure sta prendendo fuoco tutto. Giusto ieri sono stato da un amico ke aveva l'ali con dissi passivo, scheda grafica con dissi passivo e hard disk passivo, ma non aveva le tue temperature... ora non dico che l'ali deve arrivare a 10° però almeno alla metà della tua temp.. se poi ha delle ventole io mi preoccuperei non poco...

gio_gio ha detto:
1.6 Voltaggio / Core Processore
49 Temperatura Hardisk (118 °F)
50 Temperatura processore (115 °F)
40 Temperatura scheda madre (104 °F)
Aux 96 °C (205 °F)
Il voltaggio del processore (visto che hai un northwood 2400) è abbastanza alto,così come la temperatura.Dovresti portarlo da bios a 1.5/1.55 V e pulire la ventola del dissi.Magari una spalmata di pasta termoconduttiva nuova non farebbe male...

p.s.=Se metti la configurazione in firma,aiutarti diventa più facile. ;)

ok.. mettto la mia configurazione nella firma...
Cmq nn mi intendo di hardware, grazie a tutti ma cmq RIPPER23 troppo complicato :D

gio_gio ha detto:
ok.. mettto la mia configurazione nella firma...
Cmq nn mi intendo di hardware, grazie a tutti ma cmq RIPPER23 troppo complicato :D
come troppo complicato???:lol:

In pratica la domanda era: il tuo alimentatore, ha ventole o no?

Vicino al dissipatore del processore, in quasi tutti i case c'è una griglia e 4 buchi dove mettere una ventola (di norma nei case standard la dimensione è 80*80 millimetri) metti una ventola li. Poi ti cerchi qualche dissipatore con ventola per hard disk. Piu chiaro ora?:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro