DOMANDA Controllare da remoto impianto di videosorveglianza XMeye.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yukio82

Nuovo Utente
27
2
Ciao ragazzi. Devo configurare uno di questi sistemi di videosorveglianza economici, un prodotto cinese (CCTV HD XMeye modello 6004A), in modo da poter controllare le riprese da remoto (PC e smartphone). Lo striminzito foglio d'istruzioni, scritto in un inglese molto "interpretativo", non aiuta per niente.

La linea è Fastweb, il router un Technicolor TG588vn e il sistema operativo è Windows 7 Ultimate. Dobbiamo ancora ottenere l'IP pubblico statico e lo sblocco delle relative porte lato provider (ho letto che per fastweb è così), ma vorrei sapere se quello che ho fatto finora è corretto.
Partiamo dalle impostazioni di rete sul DVR (l'unità su cui convergono le cam). L'IP locale del DVR è 192.168.1.71, il gateway (il router praticamente) è 192.168.1.254, poi c'è l'altro indirizzo (mask qualcosa) che è 255.255.255.0. Come DNS primario c'è l'indirizzo del router e quello secondario non so quale sia. Il DHCP è disabilitato, in modo che gli indirizzi rimangano gli stessi. Le porte utilizzate sono la 80 e la 34567.
Sul router ho aperto le porte 80 e 34567, sia in TCP che UDP, abilitando il registro e un'altra funzione che sinceramente non ricordo. L'ho fatto creando una regola chiamata "CCTV remoto" e puntando al device "LocalHost" (che è il DVR). Sulle opzioni Internet di Windows ho messo l'indirizzo del DVR (h ttp s://192.168.1.71) come sito attendibile. Sul firewall di Win non so dove mettere mano sinceramente.

Usando Internet Explorer (l'unico che mi fa installare il plug-in adatto) su un PC sulla stessa rete dell'impianto ed andando all'indirizzo locale del DVR, riesco a vedere le cam, cambiare le impostazioni, rivedere le registrazioni, ecc. Quello che non riesco a fare è accedere alle cam da remoto, pur essendomi registrato al sito www.xmeye, aver effettuato l'accesso come utente e aver configurato l'unità immettendo il codice seriale (il device risulta offline). Stranamente non chiede l'IP pubblico, forse perché dovrei inserirlo in questo wizard (HELP, ma non riesco ad andare oltre lo step 2 perché non viene riconosciuto il DVR. Secondo voi l'ultimo passaggio è ottenere l'IP pubblico statico oppure manca qualcosa?
Se mi deste una mano ve ne sarei molto grato!

- - - Updated - - -

Ragazzi, nessuno può darmi una mano?
 

Yukio82

Nuovo Utente
27
2
Mi consola il fatto che la cosa non da grattacapi solo a me, che sono una schiappa in reti! :D
Nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!