UFFICIALE Control

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Gioco finito , che ne dite pensavo di prendere l'espansione The Foundation dato che il gioco mi è piaciuto molto. Ne vale la pena per quel che costa ?? in quante ore di gioco consiste ??

Mi aspetto tanti approfondimenti sulla trama principale ..che ne dite?
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Gioco finito , che ne dite pensavo di prendere l'espansione The Foundation dato che il gioco mi è piaciuto molto. Ne vale la pena per quel che costa ?? in quante ore di gioco consiste ??

Mi aspetto tanti approfondimenti sulla trama principale ..che ne dite?

Io della trama non ciò capito nulla , è per quello che mi sono un po’ alterato ,i dlc non li ho presi quindi non saprei ,comunque resta il fatto che è un bel gioco nonostante la tendenza da un po’ di tempo a questa parte che i produttori volutamente non vogliono aprire e rendere chiara una trama di un videogioco( accidenti a dark souls) rendendo aperto a molte interpretazioni fino a che qualcuno non riesce a capire cosa avevano in testa i programmatori


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io della trama non ciò capito nulla , è per quello che mi sono un po’ alterato ,i dlc non li ho presi quindi non saprei ,comunque resta il fatto che è un bel gioco nonostante la tendenza da un po’ di tempo a questa parte che i produttori volutamente non vogliono aprire e rendere chiara una trama di un videogioco( accidenti a dark souls) rendendo aperto a molte interpretazioni fino a che qualcuno non riesce a capire cosa avevano in testa i programmatori


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Bhe ma è ovvio che non hai capito nulla se non hai letto e guardato tutti i collezionabili che sono inseriti apposta per approfondire la trama. Io ho recuperato tutti i collectable e la maggior parte di questi li ho letti/guardati anche due volte .

Certo così facendo ho allungato notevolmente le ore di gameplay , ma ne è valsa sicuramente la pena. Certo , anche a me qualche interrogativo è rimasto , alcune cose non sono ancora chiare (i DLC servono anche a questo , da quanto ho capito approfondiscono e spiegano diverse cose della trama) , ma tutto sommato ho un quadro generale abbastanza chiaro della storia .

Poi vabbè alcuni aspetti sono volutamente lasciati inspiegati , per lasciare libera interpretazione ad ogni player...comunque a mio avviso questo gioco è un'autentico capolavoro con una narrativa senza eguali e dei character di spessore , il doppiaggio da urlo (ad esempio il direttore Trench doppiato da James McCaffrey , voce originale di Max Payne ), Remedy non sbaglia un colpo . Ho appena preso il pack con entrambi i DLC The Foundation e AWE a buon prezzo , quindi l'avventura continua. ?
 

Steeb

Utente Attivo
196
67
Finalmente ho potuto comprare il gioco con l'uscita su steam.. che dire, sono alla quinta missione e per ora lo sto adorande.. secondo me questa è roba da goty
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82

Kfr3

Nuovo Utente
51
2
Salve a tutti,
ho un problema stranissimo.Il gioco ogni mezz ora(circa) crasha e mi torna sul desktop.Ho installato control la settimana scorsa e fino a ieri nessun problema .Oggi crash a non finire.Preso dalla rabbia ho disintallato e reinstallato(perdendo tutti i progressi fatti:evil::evil:) ma niente continua ripetutamente a crashare ogni mezz ora.Poi é successo qualcosa di peggio in un crash le casse hanno incominciato a ronzare per poi vedere il pc riavviarsi da solo.Sapete a cosa poter essere dovuto un problema del genere?
Buongiorno a tutti, stesso problema con Control, ho una 2080ti asus rayzen 7 2700x 32gb ram 2300Mzh, mobo gaming plus max, la prima volta che ho lanciato il gioco in directx 12 tutto ottimizzato da nvidia experience, filato liscio per 3 ore quasi, dal giorno dopo continui crash, ogni 15 min, il gioco freeza continua solo la musica e sono costretto a riavviare il pc! Qualcuno puo aiutarmi magari avendo risolto in qualche maniera?
Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti, stesso problema con Control, ho una 2080ti asus rayzen 7 2700x 32gb ram 2300Mzh, mobo gaming plus max, la prima volta che ho lanciato il gioco in directx 12 tutto ottimizzato da nvidia experience, filato liscio per 3 ore quasi, dal giorno dopo continui crash, ogni 15 min, il gioco freeza continua solo la musica e sono costretto a riavviare il pc! Qualcuno puo aiutarmi magari avendo risolto in qualche maniera?
Grazie

Posso dire che non è un problema di control,. ci sto giocando adesso e non ho avuto mai un crash
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
Buongiorno a tutti, stesso problema con Control, ho una 2080ti asus rayzen 7 2700x 32gb ram 2300Mzh, mobo gaming plus max, la prima volta che ho lanciato il gioco in directx 12 tutto ottimizzato da nvidia experience, filato liscio per 3 ore quasi, dal giorno dopo continui crash, ogni 15 min, il gioco freeza continua solo la musica e sono costretto a riavviare il pc! Qualcuno puo aiutarmi magari avendo risolto in qualche maniera?
Grazie
Chiaramente hai fatto delle prove con cpu e gpu stock?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E'motlo strano a me non ha dato mai nessuna noia nemmeno con la 2070S

Dovresti vedere un attimo i driver fare un installazione pulita

Forse hai qualche problema al livello di rT
 

Kfr3

Nuovo Utente
51
2
i Driver sono tutti aggiornati mobo gpu cpu e win le impostazione uso semore quelle ottimizzate da nvidia, ho provato anche ad abbassarle ma zero, non ho mai provato disattivare tot il rt, ma sarebbe un peccato perchè cmq il gioco tutto al massimo in 2k mi gira sui 80/90 fps quindi bene direi.ma purtroppo cosi è ingiocabile.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i Driver sono tutti aggiornati mobo gpu cpu e win le impostazione uso semore quelle ottimizzate da nvidia, ho provato anche ad abbassarle ma zero, non ho mai provato disattivare tot il rt, ma sarebbe un peccato perchè cmq il gioco tutto al massimo in 2k mi gira sui 80/90 fps quindi bene direi.ma purtroppo cosi è ingiocabile.
Se disattivi il RT e non va in crash non va bene è possibile che anche altri giochi in RT abbiano lo stesso comprotamto

Devi fare una PULIZIA dei driver con DDU secondo me
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
i Driver sono tutti aggiornati mobo gpu cpu e win le impostazione uso semore quelle ottimizzate da nvidia, ho provato anche ad abbassarle ma zero, non ho mai provato disattivare tot il rt, ma sarebbe un peccato perchè cmq il gioco tutto al massimo in 2k mi gira sui 80/90 fps quindi bene direi.ma purtroppo cosi è ingiocabile.

Le impostazioni ottimizzate sono spesso porcheria. Consiglio sempre di fare un preset tuo, in base ai tuoi gusti e esigenze. Quindi gpu niente oc? nemmeno la cpu e la ram? Molto strano
 

Kfr3

Nuovo Utente
51
2
Se disattivi il RT e non va in crash non va bene è possibile che anche altri giochi in RT abbiano lo stesso comprotamto

Devi fare una PULIZIA dei driver con DDU secondo me
Tieni conto che ho formattato il pc un paio di mesi fa reinstallando tutti i vari driver, ma se lo consigli posso provare, proverò anche a disattivare rt
Post unito automaticamente:

Le impostazioni ottimizzate sono spesso porcheria. Consiglio sempre di fare un preset tuo, in base ai tuoi gusti e esigenze. Quindi gpu niente oc? nemmeno la cpu e la ram? Molto strano
Nessun oc tutto normale, ho provato anche fare un mio preset, anbassando alcuni dettagli ma nada freeza sempre
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tieni conto che ho formattato il pc un paio di mesi fa reinstallando tutti i vari driver, ma se lo consigli posso provare, proverò anche a disattivare rt

Se hai questo tipo di anomalie una pulizia del driver con DDU va fatto
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
Tieni conto che ho formattato il pc un paio di mesi fa reinstallando tutti i vari driver, ma se lo consigli posso provare, proverò anche a disattivare rt
Post unito automaticamente:


Nessun oc tutto normale, ho provato anche fare un mio preset, anbassando alcuni dettagli ma nada freeza sempre
Ok, allora pulizia driver, prova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili