conto paypal sicuro?

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Salve a tutti,
mi e' appena scaduta la carta di credito a cui avevo associato i pagamenti con paypal (la mia banca mi chiede 42 l'anno per il rinnovo??)per cui nn ho intenzione di rinnovarla quindi avevo pensato di associare il mio conto corrente,la mia domanda e': e' una cosa sicura? Voglio dire se mi clonassero la carta potrebbero fare acquisti solo per un tot di euro ma se entrassero nel mio conto me lo potrebbero prosciugare in un batter d'occhio..voi dite se utilizzassi un autentificazione in due passaggi (tipo sms di verifica o autentificazione tramite app per esempio google authenticator) sarei in una botte di ferro? So che in molti mi diranno fatti una poste pay e la ricarichi quando vuoi tu ma e' una cosa che mi scoccia fare?.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
è una domanda che mi sono fatto anche io, quella di associare un conto (ma nel mio caso è un conto secondario quasi vuoto).
beh l'autenticazione a due fattori è ormai un must ovunque, ma chiaramente con nulla si sta in una botte di ferro.
io ho collegato il conto ma non ha abilitato i bonifici sepa, non so se sia la terminologia giusta, c'è proprio la voce/funzione su paypal.In pratica così io posso trasferire soldi da paypal al conto, ma se ho capito bene, non viceversa.
invece io non ho collegato la carta proprio per paura che mi prendessero i dati di questa.

alla fine invece, metti che scoprono l'iban del mio conto, che possono fare?(chiedo), l'iban alla fine lo dai per pagare tanti servizi come luce, gas, telefono. penso che al limite possano farti un bonifico a tuo favore (al limite dall'iban risalgono alla tua filiale). ma attendo più esperti
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
è una domanda che mi sono fatto anche io, quella di associare un conto (ma nel mio caso è un conto secondario quasi vuoto).
beh l'autenticazione a due fattori è ormai un must ovunque, ma chiaramente con nulla si sta in una botte di ferro.
io ho collegato il conto ma non ha abilitato i bonifici sepa, non so se sia la terminologia giusta, c'è proprio la voce/funzione su paypal.In pratica così io posso trasferire soldi da paypal al conto, ma se ho capito bene, non viceversa.
invece io non ho collegato la carta proprio per paura che mi prendessero i dati di questa.

alla fine invece, metti che scoprono l'iban del mio conto, che possono fare?(chiedo), l'iban alla fine lo dai per pagare tanti servizi come luce, gas, telefono. penso che al limite possano farti un bonifico a tuo favore (al limite dall'iban risalgono alla tua filiale). ma attendo più esperti
Scusa se beccano il mio iban nn possono svuotarmi il conto corrente?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Guarda ho controllato ora perché lo ho fatto pochi gg fa: su Paypal si vedono le ultime 5 cifre del conto

E puoi non attivare il mandato di addebito diretto. Io lo uso solo per trasferire soldi da Paypal al conto. Non ho autorizzato il contrario


Per quanto riguarda la tua domanda, ora non ricordo ma per esempio se hai paura che qualcuno ti attivi una domiciliazione, forse all’interno del tuo home banking puoi/ devi dare il consenso.
Potresti chiedere alla tua banca
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Guarda ho controllato ora perché lo ho fatto pochi gg fa: su Paypal si vedono le ultime 5 cifre del conto

E puoi non attivare il mandato di addebito diretto. Io lo uso solo per trasferire soldi da Paypal al conto. Non ho autorizzato il contrario


Per quanto riguarda la tua domanda, ora non ricordo ma per esempio se hai paura che qualcuno ti attivi una domiciliazione, forse all’interno del tuo home banking puoi/ devi dare il consenso.
Potresti chiedere alla tua banca
Allora io più che altro mi serve per pagare gli acquisti su ebay e aliexpress..per amazon uso un bancomat maestro che è accettata mentre per paypal no..solo carte di credito o abbinare un conto correte
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Allora io più che altro mi serve per pagare gli acquisti su ebay e aliexpress..per amazon uso un bancomat maestro che è accettata mentre per paypal no..solo carte di credito o abbinare un conto correte

Per il momento ti invito a chiedere alla tua banca se tu non debba dare autorizzazioni nel tuo home bancking per ricevere un addebito su conto.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Umm..lo farò ma nn credo che abbia bisogno di autorizzazioni da parte della mia banca..
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Umm..lo farò ma nn credo che abbia bisogno di autorizzazioni da parte della mia banca..

Beh io per ogni cosa ho impostato notifiche, quindi se ti arriva qualcosa puoi sempre fare denuncia subito e chiedere il rimborso alla banca
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Umm..lo farò ma nn credo che abbia bisogno di autorizzazioni da parte della mia banca..

Se non sbaglio puoi collegare anche una carta di debito, anche quella ha dei limiti di norma, pur essendo collegata al conto
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Se non sbaglio puoi collegare anche una carta di debito, anche quella ha dei limiti di norma, pur essendo collegata al conto
Si si lo so ma la mia banca chiede 42 euro per quella di credito e 22 per quella di debito...per ora ho solo bancomat a 20 euro l'anno..vorei farmi una poste pay ma mi rompe il fatto che poi la devo ricaricare sempre..però con quella rischierei davvero poco..per esempio se ci sono 100 euro quello posso rubarmi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!