Continuo rilevamento di virus

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per dirla in modo semplice...
Gli antivirus monitorano le chiamate alle API di sistema fatte dai programmi e per farlo devono usare gli hook (https://docs.microsoft.com/en-us/windows/win32/winmsg/hooks ). Si tratta in pratica di una redirezione al momento della chiamata all'API per verificare se il comportamento può essere o no malevolo.
Con la protezione reale attiva su entrambi gli AV rischi che uno vada a patchare alcune chiamate, e l'altro insospettito (è un'attività che possono svolgere anche i malware) intervenga.
Non oso immaginare se la facevi complicata....?
 
  • Haha
Reazioni: DispatchCode

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Allora:
1- Lo so, ma non ne sapevo niente di microsoft security essentials, il pc non è mio (è di famiglia, viene usato per poche cose). La domand era perché succede questo, perché continua a comparire, avast non mi ha segnato nessun Malware.
3- Si, teoricamente.
4- Ma tanto non installiamo niente sul pc, ha pessime specifiche, a malapena parte google chrome.
5- lo so che windows 7 è eol, ma come detto prima, vogliamo prendere un pc nuovo. Io non ho un pc perché quello che avevo se ne andato, per questo ho scritto "componenti per poveri", era per scherzare. Al momento uso questo "di famiglia" per navigare un po' su internet, per il resto uso il telefono. Solo per farti capire, ha un i3 di seconda generazione, e 8gb di ram ddr3 da tipo 1000mhz.
Comunque grazie, volevo solo sapere se mi devo preoccupare. Disintallo mse, ed installo malwarebytes per vedere
P.S. Avast era già preinstallato quando abbiamo preso il pc, aveva pure la licenza premium (o quel che è) per 1 anno, che oramai è già scaduta.

Se devi navigare un po’ e il browser si apre a malapena, passa a w10, lo imposti per prestazioni migliori, togli un po’ di app preinstallate e va.

8gb di ram ddr3, se la cpu ha almeno 2 core come penso, funziona tranquillamente visto che navigo sereno su un portatile con 2gb ddr2 e cpu con 2 core
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili