Continui riavvii del pc

Pubblicità

civetta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ultimamente ho qualche problemino con il mio pc....ogni 3x2 continua a riavviarsi....
le temperature mi sembrano nella norma quindi il reboot non dovrebbe essere causato dal surriscaldamento, anche perchè ho pulito molto bene le ventole inoltre ho rimesso la pasta termoconduttiva sulla gpu della scheda vid....
tra l'altro durante l'ennesimo riavvio mi è comparsa la maledetta schermata che mi obbligava a rimettere tutti i parametri del bios a default...quindi adesso ho pure il bios incasinato e non mi ricordo come sistemarlo....:doh:

come avrete capito sto un po' nella m... :sisi: ringrazio chiunque mi aiuterà a sistemare sta baracca :inchino:

Ciao

NB adesso ho nuova ram: 2x512 PC3200 + 2 x512 SS3 + uno zalman sulla gpu

Spesso una ram non funzionante da delle schermate blu di crash, ti sono comparse?
Approposito hai seguito le istruzioni sulla scheda madre per inserire le nuove ram (magari è partito il dual channel accoppiando ram sbagliate).

Oltre al test pratico del togliere le ram puoi anche fare un test delle ram tipo questo:http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

no le schermate blu no....le ram sono identiche sia le kingston che le s3+ avevo il dual channel e funzionava tutto correttamente fino a poco tempo fa....i riavvii sono più o meno frequenti ma nn capisco da cosa dipendano...ho provato a fare il memtest ma si incarta....con ogni singolo banco nello slot 1...mah:doh:

Se uno qualsiasi dei banchi nello slot 1 da problemi, forse la scheda si sta guastando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro