continui reset

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Goofy Flow

Utente Attivo
Reazioni
371
Punteggio
82
Ho appena risolto un problema con la mia scheda(o almeno lo spero:shutup:)di continui reset improvvisi di sistema e spegnimenti prima del bios..ho fatto un cmos con il primo bios,ma mi dava ancora problemi,poi ho settato il secondo bios e sembrava che andasse,ho fatto anche una sezione con wprime e me la eseguita tutta senza problemi,poco dopo però si è resettato di nuovo il sistema:cav:..allora ho rimesso il bios n°1 e senza fare niente adesso non si spegne più..secondo voi che cosa può essere successo..la cpu era a default durante i crash..in passato ho provato qualche volta ad overcloccare sia cpu che gpu ma solo per brevi sessioni poi ho sempre resettato tutto..ho anche notato che caricando il 2° bios le temp risultano più basse ,e neanche di poco..20° in meno in windows..certe volte è proprio un mistero..cmq spero che non sia niente di grave..se no mi sparoooo:suicidio:

Ho appena risolto un problema con la mia scheda(o almeno lo spero:shutup:)di continui reset improvvisi di sistema e spegnimenti prima del bios..ho fatto un cmos con il primo bios,ma mi dava ancora problemi,poi ho settato il secondo bios e sembrava che andasse,ho fatto anche una sezione con wprime e me la eseguita tutta senza problemi,poco dopo però si è resettato di nuovo il sistema:cav:..allora ho rimesso il bios n°1 e senza fare niente adesso non si spegne più..secondo voi che cosa può essere successo..la cpu era a default durante i crash..in passato ho provato qualche volta ad overcloccare sia cpu che gpu ma solo per brevi sessioni poi ho sempre resettato tutto..ho anche notato che caricando il 2° bios le temp risultano più basse ,e neanche di poco..20° in meno in windows..certe volte è proprio un mistero..cmq spero che non sia niente di grave..se no mi sparoooo:suicidio:
Dovresti provare a cambiare main...mi sembra sia correlato a lei tutto il problema

Potrebbe essere la batteria a bottone che è scarica e non mantiene i settaggi.

cr2430_thumb.jpg

la mobo è praticamente nuova..comunque era solo un problema temporaneo evidentemente..adesso non mi sta dando nessun problema per fortuna..l'unica cosa che mi incuriosisce è che se setto il secondo bios con lo switch sulla scheda,le temp in windows sono molto più basse rispetto al primo..senza alcun programma aperto la temperatura on board sulla scheda arriva addirittura a 7°,quando con il primo bios rimane sopra i 20°..ho provato a controllare con evga e leet tuning utility e nel secondo bios la frequenza non mi va in turbo boost con moltiplicatore x39,ma rimane a x35..potrebbe essere solo la frequenza minore ad influire sulla temperatura più bassa

il problema purtroppo si è ripresentato..si spegne tutto di colpo come se mancasse la corrente,poi si riaccende da solo ma prima del bios si spegne di nuovo,per poi riaccendersi ancora e va avanti così fino a quando non spengo direttamente l'alimentatore..potrebbe essere un problema di batteria?ho provato a fare un cmos ma sembra che non funzioni,in pratica non è il bios a dare problemi,anche perchè ho provato con il secondo e mi da lo stesso problema...adesso però sembra ok..purtoppo però visto che mi è già successo 2 volte ho paura che non sia un problema temporaneo..:(la mia mobo è la Z77 FTW,non proprio una scheda di basso livello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro