PROBLEMA Continui problemi di sicurezza durante navigazione

Gasto11

Nuovo Utente
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Buon salve ragazzi, se è possibile vorrei sapere il vostro parere su un problema che mi assilla da tanto. Da qualche mese il mio pc (che gira con windows 7 ultimate) riporta apparentemente senza motivo dei problemi di navigazione: qualsiasi browser io usi (Mozilla/Firefox/Explorer) su quasi ogni sito mi compaiono avvisi di sicurezza come "connessione non sicura", "il proprietario del sito ha configurato la pagina in modo errato", "il sito non può fornire una connessione protetta", "il certificato non risulta essere valido". Questo accade perfino con pagine come google.com e altri motori di ricerca. Poi tavolta il browser mi permette di aggiungere un'eccezione di sicurezza per il sito, ma non per la maggior parte dei siti. Il fatto è che il router di casa funziona poiché tutti gli altri dispositivi ad esso collegati non hanno questi intoppi, quindi il problema è nel pc stesso. Ho provato varie soluzioni come cambiare porta del router e cavo, reimpostare la data del pc, fare scansioni con vari antivirus, ma non è servito a nulla. Ho provato anche a usare lo Strumento di risoluzione dei problemi di Windows ma compare l'avviso
"Errore imprevisto. Impossibile continuare la Risoluzione guidata dei problemi.

ID pacchetto: Networkdiagnostics
Percorso: C:\Windos\diagnostics\system\networking
Codice di errore: 0x800706BE
Origine: Modulo
Utente: utentte-PC\Etk9-2
Contesto: Standard
" (Foto)
Inoltre non mi permette di itilizzare windows defender perchè mi compare un avviso di un problema imprevisto e dice di installare gli ultimi aggiornamenti e riprovare. Però gli ultimi aggiornamenti sono installati.



Ho tentato con programmi per la risoluzione dei problemi di rete tra i quali "Microsoft .NET Framework Repair Tool", ma non mi hanno risolto niente, così come le varie scansioni antimalware e lo strumento di risoluzione problemi da avviare da cd.
Prima di prendere, backuppare i dati e reinstallare Windows di sana pianta vorrei sapere se c'è un'ultimo appiglio a cui potrei aggrapparmi per tentare di risolvere la situazione. Non so più che altro fare se non reinstallare il tutto. Grazie in anticipo.
 

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    51.5 KB · Visualizzazioni: 106

danilo79

Utente Èlite
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Vedi qui https://www.dundi.it/soluzione-errore-google-chrome-err_ssl_protocol_error/
https://support.google.com/chrome/a...esktop&hl=it&vid=0-583471997970-1509721759558

Poi esegui queste scansioni
Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

Scarica tdsskiller da qui www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/
Segui questa guida per il programmahttp://www.why-tech.it/come-rimuovere-defi...t-dal-pc-1.html
Posta il log report

Poi Scarica la versione 1.10.3.1001 di Malwarebytes Anti Rootkit (MBAR)
https://malwarebytes.app.box.com/s/flmkkcawxhohv6jf6wlkentlvycq0f3z
Eseguilo come amministratore e posta il log

Poi ,esegui una scansione con roguekiller...
Scaricalo da qui...
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Segui questa guida per usare il programma
http://it.ccm.net/faq/3204-come-usare
Cancella solo le voci di colore rosso...
Posta il.report

Infine scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Non preoccuparti le scansioni sono quasi tutte relativamente veloci...

Grazie
 

Gasto11

Nuovo Utente
3
0
@danilo79
Ho provato a fare una scansione con ogni programma che mi ha consigliato, dopo qualche ora sembra essersi tutto risolto. Le sono molto grato.
Ora posso navigare normalmente, tuttavia lo strumento di risoluzione dei problemi di rete continua a darmi sempre lo stesso errore.
Posto sotto i log come mi ha chiesto.
Grazie per il suo aiuto :)
 

Allegati

  • Addition.txt
    59.5 KB · Visualizzazioni: 382
  • AdwCleaner[C0].txt
    19.3 KB · Visualizzazioni: 104
  • AdwCleaner[R0].txt
    49.6 KB · Visualizzazioni: 67
  • AdwCleaner[S0].txt
    47.8 KB · Visualizzazioni: 90
  • AdwCleaner[S1].txt
    22.6 KB · Visualizzazioni: 89
  • FRST.txt
    72.7 KB · Visualizzazioni: 97
  • Malwarebytes-Report-2.txt
    1.9 MB · Visualizzazioni: 136
  • RogueKiller-Report-2.txt
    29.2 KB · Visualizzazioni: 84

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao gasto11

Esegui i seguenti passaggi in ordine come scritti:

rifai la scansione con roguekiller ed elimina le voci sotto:

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{2A965DDC-C64C-4562-862B-5EE487A7DEFC} (C:\Program Files\pricesparrow\Internet Explorer\pricesparrow32.dll) -> Non selezionato

[PUP.Gen0] HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{9B6B03F1-16CF-4491-BBBB-E872802DD717} (C:\ProgramData\DNSErrorHelper\bho.dll) -> Non selezionato

[PUP.Gen0] HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} (C:\PROGRA~1\IObit\ADVANC~2\SURFIN~1\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL) -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Email Notifier -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\ExpressFiles -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\FFPluginHp -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\IHProtect -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\oursurfingSoftware -> Non selezionato

[PUP.Gen0|PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Solvusoft -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\SupDp -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\supTab -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\supWindowsMangerProtect -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\{12A61307-94CD-4F8E-94BC-918E511FAA81} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\{12DA0E6F-5543-440C-BAA2-28BF01070AFA} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\{3A7D3E19-1B79-4E4E-BD96-5467DA2C4EF0} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\{4A0F38A9-FE55-4B89-B73F-E60FDC0F72E9} -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1] HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Ciuvo -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1] HKEY_USERS\S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1125\Software\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1] HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Ciuvo -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\AppDataLow\{12DA0E6F-5543-440C-BAA2-28BF01070AFA} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\AppDataLow\{12DA0E6F-5543-440C-BAA2-28BF01070AFA} -> Non selezionato

[PUP.MyPCBackup|PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\OLBPre -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{4F524A2D-5350-4500-76A7-A758B70C1D00} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{4F524A2D-5350-4500-76A7-A758B70C2201} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{4F524A2D-5350-4500-76A7-A758B70C2300} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{2A965DDC-C64C-4562-862B-5EE487A7DEFC} (C:\Program Files\pricesparrow\Internet Explorer\pricesparrow32.dll) -> Non selezionato

[PUP.Gen0] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{51D26BB4-4D2C-4AE4-9873-5FF41B6DED1F} -> Non selezionato

[PUP.Gen0] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{9B6B03F1-16CF-4491-BBBB-E872802DD717} (C:\ProgramData\DNSErrorHelper\bho.dll) -> Non selezionato

[PUP.Gen0] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} (C:\PROGRA~1\IObit\ADVANC~2\SURFIN~1\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL) -> Non selezionato

PUP] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | ApnTBMon : "C:\Program Files\AskPartnerNetwork\Toolbar\Updater\TBNotifier.exe" [7] -> Non selezionato

[PUP.Gen1|PUM.HomePage] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main | Default_Page_URL : http://www.oursurfing.com/?type=hpp...ag1q4g&from=2sq&uid=126614527_331762_14DAE64B -> Non selezionato

[PUP.Gen1|PUM.SearchPage] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main | Search Page : http://www.oursurfing.com/web/?type...eez&from=2sq&uid=126614527_331762_14DAE64B&q={searchTerms} -> Non selezionato

[PUP.Gen1|PUM.SearchPage] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main | Default_Search_URL : http://www.oursurfing.com/web/?type...eez&from=2sq&uid=126614527_331762_14DAE64B&q={searchTerms} -> Non selezionato

[PUP.Gen1] HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Clients\StartMenuInternet\IEXPLORE.EXE\shell\open\command | (default) : "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" http://www.oursurfing.com/?type=sc&...ageeez&from=2sq&uid=126614527_331762_14DAE64B -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\APN -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\DNSErrorHelper -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\SpeedyPC Software -> Non selezionato

[Keylog.Gen0][Archivio] C:\Windows\mlwps.exe -> Cancellato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\APN -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\DNSErrorHelper -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Archivio] C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\ExpressFiles\Express Files.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\EXPRES~1\EXPRES~2.EXE -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Cain -> Non selezionato

[PUP.Gen0][Cartella] C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\DriverDoc -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\ProgramData\SpeedyPC Software -> Non selezionato

[PUP.Ask|PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\AskPartnerNetwork -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\Cain -> Non selezionato

[PUP.Gen0][Cartella] C:\Program Files\DriverDoc -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\DriverUpdaterPro -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\ExpressFiles -> Non selezionato

[PUP.Gen0][Cartella] C:\Program Files\FFFFFFFF-1453827532-FFFF-FFFF-FFFFFFFFFFFF -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\Megasoft Security -> Non selezionato

[PUP.Gen3][Archivio] C:\Program Files\Mozilla Firefox\browser\searchplugins\findit.xml -> Non selezionato

[PUP.Gen3][Archivio] C:\Program Files\Mozilla Firefox\browser\searchplugins\GoSearch.xml -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\MyFree Codec -> Non selezionato

[PUP.MyPCBackup|PUP.Gen0|PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\OLBPre -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\pricesparrow -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\RelayDouble -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\Uninstaller -> Non selezionato

[PUP.SysTweak|PUP.Gen1][Cartella] C:\Program Files\WinThruster -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Archivio] C:\Users\ANDREA\Desktop\Cain.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\Cain\Cain.exe -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Archivio] C:\Users\GENITORI\Cain.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\Cain\Cain.exe -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Archivio] C:\Users\GENITORI\Desktop\Cain.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\Cain\Cain.exe -> Non selezionato

[PUP.MyPCBackup|PUP.Gen0|PUP.Gen1][Archivio] C:\Users\GENITORI\Desktop\MyPC Backup.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\OLBPre\OLBPre.exe signup -> Non selezionato

[PUP.Gen1][Archivio] C:\Users\UpdatusUser\Desktop\Cain.lnk [LNK@] C:\PROGRA~1\Cain\Cain.exe -> Non selezionato

Riconosci tutti questi account che hai nel pc:

Administrator (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-500 - Administrator - Disabled)
ANDREA (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1084 - Limited - Enabled) => C:\Users\ANDREA
Etk9 (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1085 - Limited - Enabled) => C:\Users\Etk9
Etk9-2 (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1125 - Limited - Enabled) => C:\Users\Etk9-2
FILIPPO (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1086 - Limited - Enabled) => C:\Users\FILIPPO
GENITORI (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1074 - Administrator - Enabled) => C:\Users\GENITORI
Guest (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-501 - Limited - Disabled)
LANGUARD_11_USER (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1083 - Administrator - Enabled)
UpdatusUser (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1001 - Limited - Enabled) => C:\Users\UpdatusUser
utentte (S-1-5-21-3138702709-593206788-2994167777-1000 - Limited - Enabled) => C:\Users\utentte

in piu dal log di frst ci sono anche questi:
C:\Users\qwas12.utentte-PC.070 dove il 70 cambia con 69,71 etc

Dimmi quelli che non riconosci...

Poi da pannello di controllo disinstalla questi programmi:
-PriceSparrow (HKLM\...\{2A965DDC-C64C-4562-862B-5EE487A7DEFC}) (Version: 1.4.42 - Adspired GmbH) <==== ATTENTION
-ROOTґуК¦ (HKLM\...\{1295E43F-382A-4CB2-9E0F-079C0D7401BB}_is1) (Version: 1.7.8.8479 - ЙоЫЪРЕТјНшВзУРПЮ№«Лѕ)

-Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

-Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser

-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

-Poi scarica fss da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
posizionalo sul desktop
tasto dx sopra ed esegui come amministartore
quando si apre clicca su scan
posta il log fss.txt

Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
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