- 275
- 25
- CPU
- AMD Ryzen 7 5800X
- Dissipatore
- Corsair H150i Elite Capellix
- Scheda Madre
- ROG Strix B550 F-Gaming
- HDD
- Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
- RAM
- Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
- GPU
- ROG Strix RTX 3070Ti OC
- Audio
- Edifier R1280DB
- Monitor
- Alienware 240Hz G-Sync
- PSU
- Corsair RM850X
- Case
- Corsair 5000D Airflow
- Periferiche
- Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
- Net
- FTTH 1000/300
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto da pochi mesi ho assemblato un pc come muletto! Ma adesso ho qualche problema che proprio non riesco a risolvere… Il pc e configurato cosi:
MB: Gigabyte 970A-DS3P AMD3+
CPU: AMD FX 8350
RAM: 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance
GPU: MSI GTX 1660Ti
SSD: Samsung EVO 860 256GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
OS: Windows 10 Pro
PSU: Corsair TX650M (650w semi-modulare)
So che non e il pc di ultimissima generazione, ma il primo mese che l’ho utilizzato tutto sommato era impressionante!
Poi ho acquistato una Key di Win10Pro ed e iniziato il problema…
Il pc fa tutto quello che deve fare come sempre, se avvio un gioco parte benissimo senza impuntamenti rallentamenti, insomma tutto quanto gira normalmente…
Ma quando uso Chrome per navigare ho dei continui problemi di freeze della durata di 30-60sec, Chrome non arriva a chiudersi crashando, ma ben si nella maggior parte dei casi tutta la UI di Windows e "bloccata", qualche volta anche il puntatore del mouse e arrivato a bloccarsi finché non si riprende tutto alla normallità… Ho pensato che magari c’è stato qualche problema con l’installazione di Windows, allora ho formattato tutto e ho reinstallato tutto da capo, ma non ho risolto nulla! Il problema e che ogni volta che avvio Chrome questo problema almeno 1 volta salta fuori!
Allora ho provato ad utilizzare Edge, il risultato e lo stesso medesimo… Ho pensato che magari poteva essere AdBlock (che fra l’altro e l’unico componente aggiuntivo che ho installato nei 2 browser) quindi ho provato a disattivarlo, riavviare il pc, ma niente da fare il problema persiste, allora ho provato a scaricare anche Opera e FireFox e con anche questi ultimi 2 il problema si presenta!
Ho pensato che magari poteva essere FlashPlayer, allora tramite il tool ufficiale di Adobe ho provveduto a rimuoverlo… ma non ho ancora risolto nulla…
Ho pensato che magari poteva essere la RAM, perché dal Bios avevo settato il Profilo1 XMP a 1600Mhz, quindi ho disattivato il Profilo1 riavviato, apro Chrome inizio a navigare ma niente da fare, freeze freeze e freeze...
Ho controllato in “Gestione Dispositivi” ma non ho alcun tipo di problema neanche con periferiche varie e/o con i driver…
Poi ho controllato con CrystalDiskInfo se ssd e hdd magari potevano avere problemi, ed il risultato lo potete vedere anche voi qui sotto dall'immagine… Premetto che Windows10 e tutti i vari software (quindi anche Chrome ad esempio) sono installati sul ssd! Vorrei anche sottolineare che l’hdd e un disco secondario che utilizzo solo per installarci i giochi (che fra l’altro al momento c’è solo 1 gioco installato e perfettamente funzionante!)
Non sono ancora riuscito a capire che tipo di problema possa essere, quanto possa essere grave e se realmente può essere questo ad influire sull’uso del browser visto che non e mai stato installato alcun browser su di esso ma solo 1 gioco con la cartella di Steam…
Spero possiate aiutarmi, e ne approfitto intanto per ringraziare chi mi aiuterà!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto da pochi mesi ho assemblato un pc come muletto! Ma adesso ho qualche problema che proprio non riesco a risolvere… Il pc e configurato cosi:
MB: Gigabyte 970A-DS3P AMD3+
CPU: AMD FX 8350
RAM: 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance
GPU: MSI GTX 1660Ti
SSD: Samsung EVO 860 256GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
OS: Windows 10 Pro
PSU: Corsair TX650M (650w semi-modulare)
So che non e il pc di ultimissima generazione, ma il primo mese che l’ho utilizzato tutto sommato era impressionante!
Poi ho acquistato una Key di Win10Pro ed e iniziato il problema…
Il pc fa tutto quello che deve fare come sempre, se avvio un gioco parte benissimo senza impuntamenti rallentamenti, insomma tutto quanto gira normalmente…
Ma quando uso Chrome per navigare ho dei continui problemi di freeze della durata di 30-60sec, Chrome non arriva a chiudersi crashando, ma ben si nella maggior parte dei casi tutta la UI di Windows e "bloccata", qualche volta anche il puntatore del mouse e arrivato a bloccarsi finché non si riprende tutto alla normallità… Ho pensato che magari c’è stato qualche problema con l’installazione di Windows, allora ho formattato tutto e ho reinstallato tutto da capo, ma non ho risolto nulla! Il problema e che ogni volta che avvio Chrome questo problema almeno 1 volta salta fuori!
Allora ho provato ad utilizzare Edge, il risultato e lo stesso medesimo… Ho pensato che magari poteva essere AdBlock (che fra l’altro e l’unico componente aggiuntivo che ho installato nei 2 browser) quindi ho provato a disattivarlo, riavviare il pc, ma niente da fare il problema persiste, allora ho provato a scaricare anche Opera e FireFox e con anche questi ultimi 2 il problema si presenta!
Ho pensato che magari poteva essere FlashPlayer, allora tramite il tool ufficiale di Adobe ho provveduto a rimuoverlo… ma non ho ancora risolto nulla…
Ho pensato che magari poteva essere la RAM, perché dal Bios avevo settato il Profilo1 XMP a 1600Mhz, quindi ho disattivato il Profilo1 riavviato, apro Chrome inizio a navigare ma niente da fare, freeze freeze e freeze...
Ho controllato in “Gestione Dispositivi” ma non ho alcun tipo di problema neanche con periferiche varie e/o con i driver…
Poi ho controllato con CrystalDiskInfo se ssd e hdd magari potevano avere problemi, ed il risultato lo potete vedere anche voi qui sotto dall'immagine… Premetto che Windows10 e tutti i vari software (quindi anche Chrome ad esempio) sono installati sul ssd! Vorrei anche sottolineare che l’hdd e un disco secondario che utilizzo solo per installarci i giochi (che fra l’altro al momento c’è solo 1 gioco installato e perfettamente funzionante!)
Non sono ancora riuscito a capire che tipo di problema possa essere, quanto possa essere grave e se realmente può essere questo ad influire sull’uso del browser visto che non e mai stato installato alcun browser su di esso ma solo 1 gioco con la cartella di Steam…
Spero possiate aiutarmi, e ne approfitto intanto per ringraziare chi mi aiuterà!!!
Allegati
Ultima modifica: