Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Aldo e scrivo da Genova.
Il mio problema è questo spero che qualcuno sia in grado di darmi consigli di qualsiasi genere in quanto non so come comportarmi.
Uno sfortunato lunedi ( per la precisione 08 luglio 2013 ) passeggiando per un centro commerciale mi imbatto in una postazione fastweb, visto che è molto che ci penso decido di chiedere informazioni. valuto le offerte e decido che, essendo cliente sky l opzione piu idonea per me è la supersurf ad un prezzo promozionale per un anno di 20€ mensili senza costi aggiuntivi con attivazione gratuita e modem in comodato d uso, per passare successivamente a 35€ per sempre.
Accetto e sottoscrivo ricevendo sicure garanzie per un attivazione conclusa entro giorni 15, premetto che informo l operatore della mia situazione, mi sono trasferito 3 anni fa, ho i doppini in casa ma non ho assolutamente idea delle condizioni del mio impianto.
un paio di giorni dopo ricevo puntuale un sms da personale tecnico il quale mi informava che la mia pratica era in lavorazione.
allo scadere dei 15 giorni mando un sms di risposta chiedendo di venire contattato.
Due giorni dopo, il 25 luglio vengo chiamato da un tecnico che mi informa di un avvenuto ko tecnico da parte di telecom per indirizzo sconosciuto, spiego naturalmente a loro che ho i doppini in casa,ben tre, che in ingresso appartamento ho una scatola di derivazione telecom, che il mio vicino, porta a fianco è un utente fastweb ex telecom, che la mia palazzina è piena di utenti telecom e che adirittura la vecchia proprietaria aveva un contratto telecom. tanto è vero che io stesso mi ero preoccupato i primi tempi a far recapitare posta telecom tramite agenzia ai destinatari.
Mi dice che riproveranno ad inoltrare ulteriore richiesta garantendomi che entro la fine della settimana successiva avrei ricevuto una chiamata da un tecnico telecom e tutto si sarebbe risolto.
Naturalmente questo non avviene, mando un nuovo sms e alle mie lamentele il tecnico adirittura mi dice che non puo farci nulla chiudendomi il telefono in faccia. naturalmente in questa odissea il mio stato attivazione fastweb avanza per poi regredire a zero ad ogni ko ricevuto.
mi iscrivo a twitter e riesco a far seguire la pratica da delle persone devo dire comunque cordiali e disponibili. dopo giorni e lamentele ricevo la notizia di un nuovo ko tecnico senza alcuna chiamata da parte di telecom.
a quel punto da twitter provano ad effettuare una nuova richiesta appongiandosi ad utenze presenti nella mia palazzina e sono ad oggi, 25 agosto, a 49 giorni dalla firma del contratto ancora in attesa del mio probabile terzo ko tecnico per indirizzo sconosciuto.
faccio una verifica su internet dai miei e scopro che la mia abitazione è raggiunta da rete fastweb, e, verificando la mia copertura sul sito telecom non ho alcuna difficoltà a scoprire che il mio indirizzo è raggiunto da linea adsl.
cosa posso fare secondo voi?
posso reclamere al 187 o alla telecom in qualche modo?
posso denunciare la telecom al garante fornendo le prove?
secondo voi, tra un ko e l altro non avrei comunque dovuto ricevere contatti da parte di telecom per opportune verifice?
e possibile che la telecom dopo le ultime sanzioni continui a comportarsi in questo modo?
mi stanno negando il diritto di avere una rete internet ..
grazie a tutti
Il mio problema è questo spero che qualcuno sia in grado di darmi consigli di qualsiasi genere in quanto non so come comportarmi.
Uno sfortunato lunedi ( per la precisione 08 luglio 2013 ) passeggiando per un centro commerciale mi imbatto in una postazione fastweb, visto che è molto che ci penso decido di chiedere informazioni. valuto le offerte e decido che, essendo cliente sky l opzione piu idonea per me è la supersurf ad un prezzo promozionale per un anno di 20€ mensili senza costi aggiuntivi con attivazione gratuita e modem in comodato d uso, per passare successivamente a 35€ per sempre.
Accetto e sottoscrivo ricevendo sicure garanzie per un attivazione conclusa entro giorni 15, premetto che informo l operatore della mia situazione, mi sono trasferito 3 anni fa, ho i doppini in casa ma non ho assolutamente idea delle condizioni del mio impianto.
un paio di giorni dopo ricevo puntuale un sms da personale tecnico il quale mi informava che la mia pratica era in lavorazione.
allo scadere dei 15 giorni mando un sms di risposta chiedendo di venire contattato.
Due giorni dopo, il 25 luglio vengo chiamato da un tecnico che mi informa di un avvenuto ko tecnico da parte di telecom per indirizzo sconosciuto, spiego naturalmente a loro che ho i doppini in casa,ben tre, che in ingresso appartamento ho una scatola di derivazione telecom, che il mio vicino, porta a fianco è un utente fastweb ex telecom, che la mia palazzina è piena di utenti telecom e che adirittura la vecchia proprietaria aveva un contratto telecom. tanto è vero che io stesso mi ero preoccupato i primi tempi a far recapitare posta telecom tramite agenzia ai destinatari.
Mi dice che riproveranno ad inoltrare ulteriore richiesta garantendomi che entro la fine della settimana successiva avrei ricevuto una chiamata da un tecnico telecom e tutto si sarebbe risolto.
Naturalmente questo non avviene, mando un nuovo sms e alle mie lamentele il tecnico adirittura mi dice che non puo farci nulla chiudendomi il telefono in faccia. naturalmente in questa odissea il mio stato attivazione fastweb avanza per poi regredire a zero ad ogni ko ricevuto.
mi iscrivo a twitter e riesco a far seguire la pratica da delle persone devo dire comunque cordiali e disponibili. dopo giorni e lamentele ricevo la notizia di un nuovo ko tecnico senza alcuna chiamata da parte di telecom.
a quel punto da twitter provano ad effettuare una nuova richiesta appongiandosi ad utenze presenti nella mia palazzina e sono ad oggi, 25 agosto, a 49 giorni dalla firma del contratto ancora in attesa del mio probabile terzo ko tecnico per indirizzo sconosciuto.
faccio una verifica su internet dai miei e scopro che la mia abitazione è raggiunta da rete fastweb, e, verificando la mia copertura sul sito telecom non ho alcuna difficoltà a scoprire che il mio indirizzo è raggiunto da linea adsl.
cosa posso fare secondo voi?
posso reclamere al 187 o alla telecom in qualche modo?
posso denunciare la telecom al garante fornendo le prove?
secondo voi, tra un ko e l altro non avrei comunque dovuto ricevere contatti da parte di telecom per opportune verifice?
e possibile che la telecom dopo le ultime sanzioni continui a comportarsi in questo modo?
mi stanno negando il diritto di avere una rete internet ..
grazie a tutti