PROBLEMA Continui ingiustificati ko tecnici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aldingojet

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Aldo e scrivo da Genova.
Il mio problema è questo spero che qualcuno sia in grado di darmi consigli di qualsiasi genere in quanto non so come comportarmi.

Uno sfortunato lunedi ( per la precisione 08 luglio 2013 ) passeggiando per un centro commerciale mi imbatto in una postazione fastweb, visto che è molto che ci penso decido di chiedere informazioni. valuto le offerte e decido che, essendo cliente sky l opzione piu idonea per me è la supersurf ad un prezzo promozionale per un anno di 20€ mensili senza costi aggiuntivi con attivazione gratuita e modem in comodato d uso, per passare successivamente a 35€ per sempre.

Accetto e sottoscrivo ricevendo sicure garanzie per un attivazione conclusa entro giorni 15, premetto che informo l operatore della mia situazione, mi sono trasferito 3 anni fa, ho i doppini in casa ma non ho assolutamente idea delle condizioni del mio impianto.
un paio di giorni dopo ricevo puntuale un sms da personale tecnico il quale mi informava che la mia pratica era in lavorazione.
allo scadere dei 15 giorni mando un sms di risposta chiedendo di venire contattato.
Due giorni dopo, il 25 luglio vengo chiamato da un tecnico che mi informa di un avvenuto ko tecnico da parte di telecom per indirizzo sconosciuto, spiego naturalmente a loro che ho i doppini in casa,ben tre, che in ingresso appartamento ho una scatola di derivazione telecom, che il mio vicino, porta a fianco è un utente fastweb ex telecom, che la mia palazzina è piena di utenti telecom e che adirittura la vecchia proprietaria aveva un contratto telecom. tanto è vero che io stesso mi ero preoccupato i primi tempi a far recapitare posta telecom tramite agenzia ai destinatari.

Mi dice che riproveranno ad inoltrare ulteriore richiesta garantendomi che entro la fine della settimana successiva avrei ricevuto una chiamata da un tecnico telecom e tutto si sarebbe risolto.
Naturalmente questo non avviene, mando un nuovo sms e alle mie lamentele il tecnico adirittura mi dice che non puo farci nulla chiudendomi il telefono in faccia. naturalmente in questa odissea il mio stato attivazione fastweb avanza per poi regredire a zero ad ogni ko ricevuto.

mi iscrivo a twitter e riesco a far seguire la pratica da delle persone devo dire comunque cordiali e disponibili. dopo giorni e lamentele ricevo la notizia di un nuovo ko tecnico senza alcuna chiamata da parte di telecom.
a quel punto da twitter provano ad effettuare una nuova richiesta appongiandosi ad utenze presenti nella mia palazzina e sono ad oggi, 25 agosto, a 49 giorni dalla firma del contratto ancora in attesa del mio probabile terzo ko tecnico per indirizzo sconosciuto.
faccio una verifica su internet dai miei e scopro che la mia abitazione è raggiunta da rete fastweb, e, verificando la mia copertura sul sito telecom non ho alcuna difficoltà a scoprire che il mio indirizzo è raggiunto da linea adsl.
cosa posso fare secondo voi?
posso reclamere al 187 o alla telecom in qualche modo?
posso denunciare la telecom al garante fornendo le prove?

secondo voi, tra un ko e l altro non avrei comunque dovuto ricevere contatti da parte di telecom per opportune verifice?
e possibile che la telecom dopo le ultime sanzioni continui a comportarsi in questo modo?

mi stanno negando il diritto di avere una rete internet ..

grazie a tutti
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Questi casi estremamente delicati richiedono la conoscenza diretta di personale operativo competente, fin che verrai filtrato dal servizio clienti non risolverai nulla, te lo dico col cuore in mano.

La fornitura ADSL attualmente non è considerata un servizio universale, al contrario della fonia, ma non avrei dubbi: al tuo posto inizierei una bella battaglia a suon di raccomandate e messe in mora, ovviamente supportato da associazioni consumatori e/o legale.
 
U

Utente 137607

Ospite
Mi viene da pensare una cosa , sulla linea hai ancora Telecom attiva o è stata disattivata ???
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Mi viene da pensare una cosa , sulla linea hai ancora Telecom attiva o è stata disattivata ???

L'ipotesi da te suggerita tra le righe, ovvero che la consistenza (non commerciale, visto che la fornitura degli ex proprietari da quanto ho capito è attualmente cessata, bensì quella quella formale, ora non entro in dettaglio) Telecomitalia sia ancora attiva e dunque i sistemi inviino in KO automatico l'attivazione di qualsiasi offerta (anche di Telecom medesima, potenzialmente, eh), è lecita, ma mi pare improbabile...anche il meno competente degli operativi si renderebbe conto, magari non al primo ma ai successivi KO, della situazione e ne richiederebbe la bonifica...comunque non la escluderei in toto, questo no,
 
U

Utente 137607

Ospite
una soluzione potrebbe essere che richieda fastweb specificando di non avere una linea telefonica percui il tecnico deve uscire per forza e al momento dell installazione ( visto che dice di averne ben tre a casa ) gli fa installare fastweb su quella libera !! purtroppo questi casi succedono sempre nei appartamenti dove girano tante persone , perché danno la disdetta e non pagano più la bolletta e non si sincerano che la pratica sia andata a buon fine , consiglio anche di sentire la precedente occupante dell appartamento o della casa in modo da capirne di piu
 
  • Mi piace
Reazioni: aldingojet

iperbole

Utente Attivo
986
209
non si sincerano che la pratica sia andata a buon fine

Non darei troppo per scontato che le cose stiano così.

Per altro nell'ipotesi che si trattasse di mancata bonifica della consistenza formale, esso è un errore più diffuso di quanto non si creda, ed è esclusivamente dovuto ad errori sistemistici.
 

aldingojet

Nuovo Utente
5
0
su questo non avevo mai riflettuto grazie. secondo voi al 187 possono verificare se questo puo essere possibile? non ho comunque il precedente numero telefonico ma solo l indirizzo .. provo
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Attenzione, come già detto le consistenze sono di due tipi, ovvero su due sistemi differenti: un sistema commerciale, al quale hanno accesso anche al 187/191, ed un secondo sistema, diciamo più tecnico, al quale hanno accesso altri gruppi di lavoro in Telecomitalia.

Comunque sincerati intanto dello stato commerciale (che io davo per scontato, in effetti).

Se entrambe le consistenze risulteranno pulite, la problematica si complica ulteriormente.
 
U

Utente 137607

Ospite
su questo non avevo mai riflettuto grazie. secondo voi al 187 possono verificare se questo puo essere possibile? non ho comunque il precedente numero telefonico ma solo l indirizzo .. provo

si penso che se trovi una persona competente e gentile possono dare una controllata , non telefonare oggi però ma domani in pomeriggio perché oggi raramente trovi qualcuno che abbia interesse a risolvere le cose

- - - Updated - - -

Attenzione, come già detto le consistenze sono di due tipi, ovvero su due sistemi differenti: un sistema commerciale, al quale hanno accesso anche al 187/191, ed un secondo sistema, diciamo più tecnico, al quale hanno accesso altri gruppi di lavoro in Telecomitalia.

Comunque sincerati intanto dello stato commerciale (che io davo per scontato, in effetti).

Se entrambe le consistenze risulteranno pulite, la problematica si complica ulteriormente.

appunto per quello gli consigliavo di provare a farsi attivare fastweb specificando che non ha la linea telefonica percui neccessita di installazione , ovviamente ha queste opzioni :

1- se ci sono doppini liberi il tecnico esce e una volta verificato che è fattibile gli fa installare fastweb su una delle linee libere
2- non ci sono risorse disponibili percui da ko tecnico da centrale

Sinceramente comunque non ho capito come faccia Telecom a dare ko tecnico per indirizzo inesistente , almeno telefonare dico io
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Sinceramente comunque non ho capito come faccia Telecom a dare ko tecnico per indirizzo inesistente , almeno telefonare dico io

L'ordinativo va in scarto parzialmente automatico, e sono d'accordo con te che in linea di massima andrebbe gestito diversamente.

Comunque nei precedenti interventi non avevo parlato con cognizione di causa, avendo rimosso la causale di scarto comunicata...onestamente in certi casi non è mai facile per gli operativi destreggiarsi nei meandri del DB di rete d'accesso, di questo bisogna dare atto, ma intanto decade l'ipotesi della consistenza da bonificare, o perlomeno in prima battuta non c'entra nulla a questo punto delle cose.
 

aldingojet

Nuovo Utente
5
0
grazie a tutti. al 187 le uniche due opzioni da vodafone richiedono di essere clienti.

Non so che pensare ho chiamato l ex proprietaria e il contratto é stato chiuso a quanto sembra.

a me viene da pensare ad un semplice ostruzionismo da parte di telecom in quanto i ko sono sempre e solo stati giustificati con la dicitura indirizzo sconosciuto
 
Ultima modifica:

iperbole

Utente Attivo
986
209
a me viene da pensare ad un semplice ostruzionismo da parte di telecom.

Il problema eventuale in Telecom non è l'ostruzionismo, ma gli errori sistemistici (oltre a sacche di scarsa competenza).

Ciò detto, ribadisco il mio parere: o trovi un contatto diretto con un operativo che ha accesso ai sistemi tecnici impattati dall'ordinativo, o tramite servizio clienti non concludi nulla.
 
U

Utente 137607

Ospite
Il problema eventuale in Telecom non è l'ostruzionismo, ma gli errori sistemistici (oltre a sacche di scarsa competenza).

Ciò detto, ribadisco il mio parere: o trovi un contatto diretto con un operativo che ha accesso ai sistemi tecnici impattati dall'ordinativo, o tramite servizio clienti non concludi nulla.

Non saprei come potrebbe fare sinceramente visto che non ce proprio maniera per contattare la Telecom per vie traverse bypassando il 187 a sto punto o va in un negozio 187 e chiede lumi oppure non so come possa fare , forse su twitter e facebook ma penso che siano sempre quelli del 187
 

aldingojet

Nuovo Utente
5
0
grazie per i suggerimenti. nessuno ha un numero o un indirizzo adeguato per riuscire a parlare con un personale tecnico in grado di verificare ed eventualmente risolvere la situazione?

e che secondo me dovrebbe essere fastweb in primis ad occuparsi di ste cose. ne andrebbe a loro vantaggio, ma a detta loro non possono in alcun modo interferire con le decisioni di telecom. possono solo sollecitare ed inviare nuove richieste fino al definitivo ko tecnico.
tutto cio e assurdo al punto che sto pendando di disdire lasciando perdere tutto ed accontentarmi di una chiavetta, o al limite provare tramite altro operatore tipo infostrada etc etc ..
comunque a parer mio come qualcun altro ha affermato telecom doveva perlomeno contattarmi per verifiche anche perche dopo ogni ko la pratica riparte da zero con tempi di due o tre settimane di attesa
 
U

Utente 137607

Ospite
grazie per i suggerimenti. nessuno ha un numero o un indirizzo adeguato per riuscire a parlare con un personale tecnico in grado di verificare ed eventualmente risolvere la situazione?

Prova a mandare un MP all utente Tecnico-TI in questo forum , è un tecnico Telecom e forse ti puo dare una mano lui

e che secondo me dovrebbe essere fastweb in primis ad occuparsi di ste cose. ne andrebbe a loro vantaggio, ma a detta loro non possono in alcun modo interferire con le decisioni di telecom. possono solo sollecitare ed inviare nuove richieste fino al definitivo ko tecnico.
tutto cio e assurdo al punto che sto pendando di disdire lasciando perdere tutto ed accontentarmi di una chiavetta, o al limite provare tramite altro operatore tipo infostrada etc etc ..
comunque a parer mio come qualcun altro ha affermato telecom doveva perlomeno contattarmi per verifiche anche perche dopo ogni ko la pratica riparte da zero con tempi di due o tre settimane di attesa

prova a fare cosi , magari quella che ti ha fatto la pratica al centro commerciale ha scritto male l indirizzo , telefoni a fastweb e dai disdetta della pratica per eccessivo tempo passato senza risultati , attendi un po di tempo finchè la pratica è chiusa e fai la procedura direttamente via web specificando che a casa non hai la linea di telefono e che si rende neccessario l installazione di una nuova ( se ne hai tre in disuso quando arriva il tecnico ti metti d accordo di usare una di quelle a meno che non abbiano lo stesso problema anche quelle ) e vedi come va a finire
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!