PROBLEMA Continui freezing pc durante gaming con strano effetto audio

gorn84

Utente Attivo
58
0
Ciao ragazzi. :)

Ultimamente, ovvero da quando ho ripreso a giocare col pc, mi si stanno ripresentando continui freezing dopo qualche minuto di gioco.
In pratica l'immagine si blocca ma l'audio continua ad andare in una certa maniera, mi spiego meglio, ad esempio si continua a sentire la traccia audio ambientale mentre quella del parlato si blocca e da un effetto disco bloccato (ripete infinito quel secondo di audio).

Questo problema mi si era presentato già l'anno scorso solo che mi si presentava non solo durante il gioco ma anche durante la visione di video musicali in streaming o qualche volta mentre giocavo a poker online(utilizzando software di tracking hands) e nel contempo ascoltavo musica.
La volta pensavo fosse dovuto a firefox, ma quando dopo poco tempo si ripresentò, dopo un aggiornamento del bios della mobo il tutto si risolse.
Questo ultimo periodo invece, ovvero da quando ho ripreso a giocare, sia con giochi recenti che nuovi, il problema è ricomparso incessante solo durante queste sessioni di gioco.
Ho gia fatto ogni tipo di test hardware e tutto è perfetto.
Ho anche cercato novità bios ma non sono presenti aggiornamenti se non una versione beta, ma non mi fido di installarla(anche perchè se avessi problemi non saprei dove andare a parare).

Spero in un vostro aiuto.

questo è il mio pc:

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB

Alimentatore
PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v
Masterizzatore Interno LG GH22NS70

Case Mini Cooler Master Elite 343 mATX
Asrock Z68 Pro3-M
Intel Core i5-2310

Monitor Led 23" Asus ML239H

XFX radeon HD 6850 1GB

Come sistema operativo ho windows 7 ultimate 64bit aggiornato e tutti i driver freschi freschi.

please help me
:inchino:
 

madmax69

Nuovo Utente
24
0
ciao
hai qualche configurazione strana nel bios?
tipo overclock con parametri manuali sulla ram?
comunque se puoi prova a sostituire la ram con altra.
prova con un banco si e uno no se hai (2 banchi da 2gb)
controlla le temperature con i programmi tipo speedfan ecc in retre ne trovi a bizzeffe
o usa quelli della mb se li ha
disinstalla i driver della scheda video e rimetti quelli del cd allegato
fai delle prove e vedi se cambia qualcosa.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Ciao Mad, grazie per la risposta.

A livello hardware ho fatto ogni tipo di test ed il problema persiste, le temperature dei vari componenti inoltre rimangono nella norma.
Per i driver anche quelli ho provato in ogni singolo modo, ho inoltre formattato il pc un paio di volte per avere una pulizia limpida.

Aimè però non cambia nulla.
Sto pensando sia dovuto a qualche conflitto della mobo con la scheda video, visto che qualcosa è cambiato solo dopo l'aggiornamento del bios.
Qua è la ho letto del "virtu" ma non ce l'ho installato inoltre ho anche provato a modificare il settaggio del "dual monitor" dal bios disattivandolo ma non ne sono venuto a capo :(
 

madmax69

Nuovo Utente
24
0
ciao
resto dell'idea che siano settaggi del bios sbagliati o della ram (anche incompatibile) comunque fai una prova disinstalla la scheda audio e lancia un gioco se te lo permette (alcuni giochi non partono se non rilevelano l'hw audio)
e fammi sapere
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Ho fatto come hai detto per l'audio ma nulla....fa lo stesso scherzetto :(
Per la ram sono tranquillo, oltre ad aver preso un modello consigliato dalla fabbrica della mobo ho fatto fare un test approfondito sia in fase d'acquisto che successivamente a casa e anche sotto sforzo e a pieno regime non hanno dato errori di alcun tipo.
Per il bios non saprei, io ho lasciato tutto come default(salvo quallo che ho modificato per prova e di cui ti ho gia detto).

hai qualche idea su dove andare a vedere nel bios?
Grazie :)
 

madmax69

Nuovo Utente
24
0
Hai modo di provarlo con win 7 32bit per togliere qualche dubbio visto che la versione a 64 soffre ancora di incompatibilità
Sulla questione ram ho avuto problemi con la mia asus nonostante avessi preso quella consigliata dall asus stessa era incompatibile perfetta nei test ma in gioco freez cambiata la ram risolto il problema
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Eccomi qua...
Allora, grazie a due miei amici , sono riuscito a testare due banchi ram diversi sul mio PC.
In entrambi i casi il PC freezava come sempre ed anzi in uno di questi lo faceva molto più di frequente credo :(
A questo punto provo a farmi prestare Seven a 32 bit...ci stavo proprio pensando anche io visto che molti di quelli che hanno la mia stessa mobo presentano lo stesso errore e tutti hanno la ve versione a 64bit di seven.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Eccomi qua.
Ho appena formattato ed installato win7 a 32 bit.
Dopo un pò di tempo di gioco il problema è nuovamente ricomparso. :(

Ora non so proprio dove sbattere la testa....vi prego aiutatemi ;(
 

madmax69

Nuovo Utente
24
0
ma
le dura
riesci a testare una scheda video differente
andiamo ad esclusione intanto mi leggo il manuale della scheda e vediamo
scarica whocrashed e vediamo se ti dice cosa va in crash
http://www.resplendence.com/whocrashed
poi ti fai un giro con questo
www.[B]drivereasy[/B].com e guarda se ti mancano driver e quali devono essere aggiornati falli ad uno ad uno che se risolvi almeno capiamo cose'
 
Ultima modifica:

gorn84

Utente Attivo
58
0
Grazie per la celere risposta Mad :)

Allora, con whocrashed non mi da nulla....il crash del pc non da schermate blu bsod e quindi non crea file dumb da poter controllare.
Mi ricordo però che le poche volte che mi appariva la schermata blu e andando a vedere i file che crashavano il pc erano 3:
Le prime 2 erano sempre le stesse mentre l'ultimo cambiava. I due file che crashano sempre erano dxgkrnl.sys e dxgmms1.sys (me li ricordo grazie alle ricerche salvate da chrome)
Se non erro erano sempre riconducibili alla scheda video e suggerivano sempre di aggiornare i driver della suddeta scheda.

Ora sto iniziando a scaricare i driver suggeriti da drivereasy...poi aggiorno il thread.

Grazie per l'apporto Mad :)

- - - Updated - - -

Aggiornati tutti i driver, o meglio quelli che mi faceva aggiornare visto che alcuni che mi consigliava erano dell'asus e non me li faceva installare mentre un altro pacchetto era più vecchio di quelli che gia avevo installato, tuttavia il pc continua a freezare come sempre.
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

Ho anche rimosso la scheda video e usato quella integrata ma il problema continua a persistere.

Giuro....sto per vendere quesa cavolo di mobo....sono quasi certo sia dato da questa.:evil:
 

madmax69

Nuovo Utente
24
0
guarda mi sto leggendo il libretto della mb e gia da li ci sono tanti di quegli avvisi che fa impallidire so sempre piu convinto che sia un problema di settaggio del bios
rognoso
riesci a farmi degli screen dei settaggi che hai
quasi sicuramente hai di default l'auto overclock
la ram come l'hai installata dual o no
fammi na foto va
 
Ultima modifica:

madmax69

Nuovo Utente
24
0
ok quindi la ram sta sui due blu o bianchi
la tua mobo supporta solo 2310 step d2
a ok slot bianchi visto in foto
comunque sono sicuramente i settaggi oc

- - - Updated - - -

dai giu di google e setta in manuale i parametri
 
Ultima modifica:

gorn84

Utente Attivo
58
0
ty Mad :)
ho dato un occhiata su google cercando "setting bios asrock z68 pro3 m" ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico....sai indicarmi che devo cercare per caso ?:)
 

Havik

Nuovo Utente
71
1
CPU
Intel Core i5-3450 3.1Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge
Scheda Madre
ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP
HDD
Crucial SSD 128GB + Western Digital 1TB Cavia Blue
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9
GPU
GIGABYTE GTX660 Ti 2GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung S22B150
PSU
XFX ProSeries 550W PSU
Case
Aerocool Strike-X Advance Red
OS
Windows 7
un mio amico ha lo stesso identico problema, come scheda video usa quella integrata della cpu. E' possibile che sia un problema di alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili