PROBLEMA Continui freeze pc

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Salve, 1 anno e mezzo fa mi sono fatto assemblare un pc che inizialmente non ha dato nessun problema. Infatti è da qualche mese che è saltato fuori il primo problema serio ovvero il pc continua a freezare nelle operazioni più semplici come ad esempio navigazione in internet e navigazione tra le cartelle del pc. Essenzialmente buona parte delle volte che vado ad aprire una cartella, una nuova scheda di Chrome o qualsiasi altro browser, o avvio un video su Youtube, o apro una qualsiasi pagina come Facebook ecc ecc. il pc freeza. Dapprima il caricamento smette di procedere, e se clicco su qualsiasi altra cosa come cartelle o altre pagine, si vede che l'icona rimane premuta e poi si ferma completamente tutto, diverse volte si blocca anche il cursore. Poi dopo una ventina di secondi mi apre tutto di botto, anche le cartelle o pagine che avevo cliccato mentre era già iniziato il freeze. E' praticamente un freeze graduale, cioè il freeze inizia aumentando i caricamenti di apertura di tutto, e se vado a cliccare su altre cose allora il freeze si appesantisce bloccando dapprima le icone che diventano incliccabili e poi al picco estremo blocca appunto anche il cursore.
Tutto questo però non avviene se non faccio operazioni: se sto giocando il gioco non freeza mai, se sto vedendo un video su Youtube non si freeza il caricamento del video ma procede tranquillo.
Ho scansionato più e più volte con Avast e nessun virus è stato trovato, ho pulito bene con CCleaner per eliminare file inutili ecc. ma il problema persiste.
Ho anche controllato la compatibilità dei componenti del pc tra di loro e risultano tutti compatibili.
Non so più che pesci pigliare, vi prego datemi una mano in qualche modo perchè io ho finito le opzioni purtroppo ...

Aggiornamento 8/08 17.41
Ho installato WhoCrashed in quanto ho omesso di scrivere di aver subito anche due schermate blu recentemente, e mi ha segnalato appunto i due crash di oggi. Il primo dovuto probabilmente a ntoskrnl.exe[FONT=Segoe UI, Arial] mentre il secondo a ntoskrnl.sys. L'errore in entrambi è segnato come: POOL CORRUPTION IN FILE AREA.[/FONT]
 
Ultima modifica:

devil00093

Utente Attivo
744
49
puoi provare con un test delle ram, potrebbe essere un banco che da noie! devi usare il programma memtest che si avvia come quando installi windows! e potresti anche guardare con crystaldiskinfo in che stato si trova HDD
 

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Questi programmi temo siano un po troppo avanzati rispetto al mio livello. Non c'è un altro modo per poter controllare almeno la ram?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la ram o la provi con memtest o se hai un altro banco la sostituisci e provi.
ad esempio hai 8gb di ram fatti in 2x4.
metti un singolo banco da 4 e provi a usare il pc cosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili