PROBLEMA continui freeze e crash

Fabio Albergati

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
ho un pc che ha un bel problema, è vecchio di due anni ormai ma, un po' la pazienza un po' la speranza che i nuovi update dei driver risolvessero il problema, non ho mai postato per cercare la soluzione ^^"
In pratica il mio problema è che quando gioco (capita con tutti i giochi nessuno escluso in pratica, e alcune volte mi è capitato anche non giocando) all'improvviso dopo una ventina di minuti sento la ventolina, penso al 90% della scheda grafica, che aumenta di molto i giri e poco dopo o freeza la videata o il monitor diventa nero e mi da la scritta di nessun segnale di input... quindi non mi resta che resettare il pc e riprovare. Il bello è che dopo aver resettato il pc nel 98% dei casi questo non ricapita più, succede solo in pratica la prima volta che avvio il gioco... io davvero non so più a che santo rivolgermi :D
Il mio pc è composto da una scheda madre Gigabyte GA-MA790X-UD4 a cui ho aggiornato il bios alla versione F6, processore AMD Phenom2 X4 955, 4 GB di RAM, e una scheda grafica Asus EAH4850 da 1GB di memoria. Io dopo tutto questo tempo do la colpa alla scheda grafica ma sinceramente non so, soprattutto non sono un grandissimo esperto quindi preferisco ascoltare qualche parere di gente più informata, in pratica sono nelle vostre mani :D che mi conviene fare? di chi è la colpa? :)
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
hai controllato le temperature della scheda video?
 

Fabio Albergati

Nuovo Utente
4
0
sinceramente non ho controllato le temperature, a parte che non ci ho mai pensato ma soprattutto perché capita abbastanza all'improvviso... l'ultima giusto 15 minuti fa, mentre stavo tranquillamente navigando in internet e la vga era praticamente ferma, eppure ha freezato e ho dovuto resettare il tutto. Ora mi da una temperatura di 39° sulla vga
 

Fabio Albergati

Nuovo Utente
4
0
purtroppo no mi dispiace... per caso hai qualche idea su cosa potrebbe essere?

EDIT: come prova potrebbe funzionare se cambio lo slot della scheda grafica da quello PCI-E 16x a quello 8x?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili