- 2,576
- 561
- CPU
- Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
- Scheda Madre
- Asus Maximus VII Gene
- HDD
- Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
- RAM
- Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
- GPU
- Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
- Monitor
- Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
- PSU
- Corsair AX860 80+ Platinum
- Case
- Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
- OS
- Windows 10 Pro
Dopo tanti mesi torno a scrivere su questo forum, ahimè, a causa di un problema non da poco.
Da un po' di tempo a questa parte (1 mese circa) ho continue disconnesioni della linea: ci sono come delle pause nella ricezione del segnale di 10-30 secondi, forse meno, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Il problema si verifica sia a pc acceso (connesione cablata) che a pc spento, sia su pc che su dispositivi connessi tramite Wi-Fi (cellulari e tablet). Con SkyLink non riesco più a connettermi, anche se il segnale Wi-Fi sembrerebbe stabile.
Ho già provato a chiamare il servizio clienti TIM chiedendo un intervento sulla linea, che loro sostengono di aver eseguito. Per loro è tutto normale, o meglio non sembrano esserci problemi sulla linea centrale/armadietto (mi hanno consigliato di cambiare/aggiungere filtri alle prese e di staccare eventuali telefoni difettosi e/o cordless: i telefoni sono stati staccati e le prese, 3 secondarie, hanno tutte filtro ADSL).
Questo il registro DSL:
Premesso che non ci capisco niente, oggi pomeriggio, seguendo consigli trovati su altri forum, ho provato a cambiare un paio di valori in amministrazione > impostazione DSL > Rx AGC GAIN Adjustment (ADSL) > Default/Stable (impostando Stable) ma, come si vede dal registro DSL, non ho risolto nulla.
Riavviato il modem con le nuove impostazioni il valore SNR Margin era 13.4dB con 0/1 CRC (down/up).
N.B. Non ho mai toccato le impostazioni del modem prima di oggi, ad eccezione di nome admin/password, nome e password wi-fi.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi!
P.S. Dimenticavo! 1 settimana fa ho provato anche ad aggiornare il firmware senza alcun beneficio...
Da un po' di tempo a questa parte (1 mese circa) ho continue disconnesioni della linea: ci sono come delle pause nella ricezione del segnale di 10-30 secondi, forse meno, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Il problema si verifica sia a pc acceso (connesione cablata) che a pc spento, sia su pc che su dispositivi connessi tramite Wi-Fi (cellulari e tablet). Con SkyLink non riesco più a connettermi, anche se il segnale Wi-Fi sembrerebbe stabile.
Ho già provato a chiamare il servizio clienti TIM chiedendo un intervento sulla linea, che loro sostengono di aver eseguito. Per loro è tutto normale, o meglio non sembrano esserci problemi sulla linea centrale/armadietto (mi hanno consigliato di cambiare/aggiungere filtri alle prese e di staccare eventuali telefoni difettosi e/o cordless: i telefoni sono stati staccati e le prese, 3 secondarie, hanno tutte filtro ADSL).
Questo il registro DSL:
Premesso che non ci capisco niente, oggi pomeriggio, seguendo consigli trovati su altri forum, ho provato a cambiare un paio di valori in amministrazione > impostazione DSL > Rx AGC GAIN Adjustment (ADSL) > Default/Stable (impostando Stable) ma, come si vede dal registro DSL, non ho risolto nulla.
Riavviato il modem con le nuove impostazioni il valore SNR Margin era 13.4dB con 0/1 CRC (down/up).
N.B. Non ho mai toccato le impostazioni del modem prima di oggi, ad eccezione di nome admin/password, nome e password wi-fi.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi!
P.S. Dimenticavo! 1 settimana fa ho provato anche ad aggiornare il firmware senza alcun beneficio...
Allegati
Ultima modifica: