PROBLEMA Continui blue screen dopo il login

franagibo

Nuovo Utente
30
3
Salve a tutti, non sono sicuro di aver scelto la sezione del forum giusta quindi scusate in anticipo.
Molto spesso dopo aver effettuato il login e attendo il caricamento di tutti i programmi, mi appare un BSOD con scritto Memory Management o in alcuni casi PFN corrupted list (mi pare si chiami cosi).
La cosa strana è che questi errori mi vanno a periodi, a volte per mesi e mesi non me ne capita neanche uno e in altri momenti invece capitano regolarmente almeno 1-2 volte al giorno.

Attualmente sto utilizzando:

3 ram 1x4GB DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 945
GPU: Nvidia GeForce GTX650 1GB
Scheda madre: 970 extreme3 r2.0
Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W
Case: Aerocool VS92WHW, SPCC, 0.5 mm, Fondo, 1x 120 mm, 120 mm, 200 mm

Grazie mille per l aiuto!
:grat:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Scarica bluescreenview e posta uno screen della schermata iniziale! :):D
 

franagibo

Nuovo Utente
30
3
Credo di aver gia risolto, quando avevo comprato il pc avevo dentro solo 2 banchi ram (2x4GB) poi in seguito ne avevo comprato un altro singolo (1x4GB), ho usato memtest su ognuno di essi singolarmente ed ho scoperto che una ram di quelli presi in coppia mi dava un infinità di errori! Ora provo a stare senza e vedo un po come va :)
Cambia molto secondo voi avere 12 GB o 8 GB? io non credo ci sia poi cosi tanta differenza tanto a 12 gb non ci arrivi quasi mai...

- - - Updated - - -

Credo di aver gia risolto, quando avevo comprato il pc avevo dentro solo 2 banchi ram (2x4GB) poi in seguito ne avevo comprato un altro singolo (1x4GB), ho usato memtest su ognuno di essi singolarmente ed ho scoperto che una ram di quelli presi in coppia mi dava un infinità di errori! Ora provo a stare senza e vedo un po come va :)
Cambia molto secondo voi avere 12 GB o 8 GB? io non credo ci sia poi cosi tanta differenza tanto a 12 gb non ci arrivi quasi mai...

ok magari ho risolto il problema del blue screen però rimane il fatto che mi segna 8GB di ram installati ma solo 3.98GB usabili :suicidio:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Credo di aver gia risolto, quando avevo comprato il pc avevo dentro solo 2 banchi ram (2x4GB) poi in seguito ne avevo comprato un altro singolo (1x4GB), ho usato memtest su ognuno di essi singolarmente ed ho scoperto che una ram di quelli presi in coppia mi dava un infinità di errori! Ora provo a stare senza e vedo un po come va :)
Cambia molto secondo voi avere 12 GB o 8 GB? io non credo ci sia poi cosi tanta differenza tanto a 12 gb non ci arrivi quasi mai...

- - - Updated - - -



ok magari ho risolto il problema del blue screen però rimane il fatto che mi segna 8GB di ram installati ma solo 3.98GB usabili :suicidio:

Ottimo per aver risolto la bsod. Per la ram utilizzata prova ad eseguire la scansione antivirale che ti ho indicato! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!