PROBLEMA Continue schermate blu

sully

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti! Sono nuovo e chiedo scusa se ho sbagliato completamente luogo in cui fare questa domanda. Ho un pc fisso di seconda mano comprato da un mio amico, all'epoca della DAD. Questo pc non ha mai dato problemi, poi però tutto è cambiato all'improvviso. Il mio pc ha cominciato a dare continue schermate BSOD con diversi tipi di errori, tant'è che un giorno fu impossibile anche accendere il computer. Ho svolto ogni tipo di operazione lato software: ho aggiornato i driver, ho controllato se ci fossero virus, ho formattato molte volte il pc, ma niente. Allora sono passato al lato hardware: CrystalDisk mi dà l'ok sulle memorie e memtest86 sulle ram. Il dubbio sta nella scheda madre, perché? Perché la mia scheda madre ha sempre avuto attaccata alle periferiche una specie di dispositivo che fungeva da bluetooth, il bluetooth non funzionava e perciò decisi di comprarne uno nuovo, ma quando decisi di togliere il dispositivo non usciva, decisi di usare più forza e puf ho letteralmente rotto il dispositivo e adesso da quella periferica esce un pezzo della scheda madre. Pensate che tutte le schermata blu dipendono da questo stupido errore?

P.S. il pc funziona ma a volte, soprattutto quando stresso il pc, mi compaiono quelle dannatissime schermate.

Scheda madre: P8z68 v pro gen3
Cpu: Intel i7-3770 3,40Ghz
Ram: Corsair vengeance 4gbx2
Alimentatore: Cooler master mwe bronze 700
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Vorrei tanto sbagliarmi ma credo che tu abbia inserito una periferica USB nella porta SATA esterna😵
ASUS Visual IO.jpg
 

sully

Nuovo Utente
9
1
Allora, da quel che mi ha detto il mio amico quello che ho tolto era un dispositivo che non si poteva togliere. Oltretutto la porta sata si trova dall'altra parte di questa periferica, perciò penso di no.
Post unito automaticamente:

Allora, da quel che mi ha detto il mio amico quello che ho tolto era un dispositivo che non si poteva togliere. Oltretutto la porta sata si trova dall'altra parte di questa periferica, perciò penso di no.
 

Allegati

  • 16813354765822040142535770346184.jpg
    16813354765822040142535770346184.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 14

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ok adesso la foto è più chiara. Quindi hai forzato il modulo bluetooth, rimuovendo il coperchio in plastica che preservava il circuito. Non vorrei però che forzandolo tu abbia strappato qualche saldatura o peggio mandato in cortocircuito qualcosa in quella porzione di scheda.
 

sully

Nuovo Utente
9
1
Ho proprio paura di si.. mi consigli di cambiare scheda madre? Perché appunto penso che i problemi derivano da lei, ma magari no.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Purtroppo bisognerebbe controllare la main in laboratorio. Magari poi si ha la possibilità di rimuovere o ripristinare il modulo incriminato. Secondo me è una carta che vale la pena giocare, prima di cestinare la scheda 🤔
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili