PROBLEMA Continue disconnessioni TP-Link TD-W8970

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti!
Come da titolo, possiedo un modem router TP-Link che da quando l'ho acquistato (un paio di mesi fa) non mi aveva dato mai particolari problemi.
Oggi pomeriggio è iniziata l'odissea: il mio portatile con Windows 7, se connesso in wireless, continua a disconnettersi (ovverosia ogni 1/2 minuti internet non funziona più, compare l'icona del triangolino giallo che dice nessuna connessione, poi ricomincia a funzionare per poi tornare down, ecc.).
Le cose strane sono due:
- non ho cambiato nessuna impostazione, nè sul PC nè sul router
- sia lo stesso portatile col cavo ethernet che altri dispositivi in wireless (ad esempio il mio iPhone) non hanno alcun tipo di problema.

Le ho provate un po' tutte, dal cambiare canale al mettere in "b only", dall'aggiornare il firmware al modificare la crittografia in WPA e non WPA2, AES invece che Auto... Ma niente di tutto ciò sembra funzionare.
Sono abbastanza scoraggiato, che ne pensate??

Grazie mille!
BB
 

seisul

Utente Attivo
9
0
Ho il tuo stesso router. Le disconnessioni sono, aldila' del router, legate al segnale che ti arriva a casa. Se non hai avuto problemi ad oggi qualcosa deve essere cambiato. Attaccati all'assistenza del tuo gestore adsl con il pc acceso e la pagina interna del router che di solito usi per entrare. Questo e' lo stato di salute in cui trovi il tuo collegamento. Io sono al limite dell'accettabile e vado da 6,50 a 7 mega in download e cercavo in questo forum se ci fosse qualche settaggio da fare per rendere la navigazione migliore..... ma vedo che anche te sei messo benino :)
Untitled 1.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!