PROBLEMA Continue disconnessioni e conseguenti imprecazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gamer

Utente Attivo
81
1
Un saluto a tutti, da quasi un mese sono diventato cliente Wind e da quando mi hanno alzato la portante la linea ha cominciato a cadere continuamente. Prima ero con Telecom bloccato con un profilo che non arrivava neanche a 5 mega e ora viaggio intorno ai 13 Mega, il problema da quello che ho potuto verificare comincia superata la soglia dei 10 Mega, quando casualmente mi trovo la portante fissa più o meno a quel valore ho un Noise Margin in downstream sui 9 e più e la linea funziona perfettamente ma quando normalmente accedo al mio profilo da 13999 kbps scende a poco più di 6 o meno. Ho provato con un altro router e un filtro nuovo ma la situazione è rimasta la stessa e quindi per come la vedo io mi rimangono solo tre scelte:

1) Sostituire TUTTI i filtri della casa e non solo quello della presa dove è attaccato il router e probabilmente buttare 30+ euro senza risolvere il problema (ho 7 prese in parallelo). Tra l'altro ignoro se e ogni quanto debbano essere cambiati, i miei hanno un bel pò di anni.

2) Chiamare il 155 che sicuramente non farà altro che abbassarmi la portante senza investigare la causa del problema.

3) Contattare un elettricista privatamente sperando che abbia le competenze per verificare lo stato delle prese e dei filtri e visto che ci sono fargli cambiare la mia vecchia presa tripolare con una Rj11 sperando di migliorare un minimo le prestazioni ma anche qui con il rischio di spendere 50/100 euro senza risolvere nulla.

Il router (DGN2200) è settato correttamente, PPPoE, LCC,8-35, etc. e attualmente mostra questi valori:

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed13999 kbps999 kbps
Line Attenuation30.5 db13.9 db
Noise Margin6.6 db14.5 db

Specifico che il noise Margin in Downstream cambia continuamente scendendo anche a 5.8/5.9

Cosa mi consigliate di fare? Chiamo un'esorcista?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Chiami il 155 e gli dici che hai una connessione instabile, loro ti setteranno un profilo più stabile, perdendo un po di portante.
 

Gamer

Utente Attivo
81
1
Chiami il 155 e gli dici che hai una connessione instabile, loro ti setteranno un profilo più stabile, perdendo un po di portante.

Grazie del consiglio, chiedere una diminuzione di velocità fà piangere il gamer che è in me ma probabilmente non c'è alternativa.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Grazie del consiglio, chiedere una diminuzione di velocità fà piangere il gamer che è in me ma probabilmente non c'è alternativa.
Ma 13 MB non ti servono a giocare ma se sono instabili non ne vale la pena...
Chiami il 155 e gli dici che hai una connessione instabile, loro ti setteranno un profilo più stabile, perdendo un po di portante.
Quoto
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Gamer

Utente Attivo
81
1
Ma 13 MB non ti servono a giocare ma se sono instabili non ne vale la pena...

Quoto

Servono servono, hai mai giocato a qualche FPS online? :asd: Ho chiamato e come avevo previsto hanno esagerato...

9999 kbps640 kbps
Line Attenuation30.5 db13.9 db
Noise Margin12.7 db24.8 db

Downgrade a 10 Mega e almeno 3db di troppo, non hanno voluto passarmi prima a 12 dicendo che secondo il loro test era meglio così e che non possono più toccare questi valori per almeno 90 giorni ovvero la fine del loro prossimo "monitoraggio".
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Servono servono, hai mai giocato a qualche FPS online? :asd: Ho chiamato e come avevo previsto hanno esagerato...

9999 kbps640 kbps
Line Attenuation30.5 db13.9 db
Noise Margin12.7 db24.8 db

Downgrade a 10 Mega e almeno 3db di troppo, non hanno voluto passarmi prima a 12 dicendo che secondo il loro test era meglio così e che non possono più toccare questi valori per almeno 90 giorni ovvero la fine del loro prossimo "monitoraggio".

Se hai un DGN2200, puoi agire manualmente sul router (tramite Telnet) per modificare l'SNR
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Se hai un DGN2200, puoi agire manualmente sul router (tramite Telnet) per modificare l'SNR
Seguo
Servono servono, hai mai giocato a qualche FPS online? :asd: Ho chiamato e come avevo previsto hanno esagerato...

9999 kbps640 kbps
Line Attenuation30.5 db13.9 db
Noise Margin12.7 db24.8 db

Downgrade a 10 Mega e almeno 3db di troppo, non hanno voluto passarmi prima a 12 dicendo che secondo il loro test era meglio così e che non possono più toccare questi valori per almeno 90 giorni ovvero la fine del loro prossimo "monitoraggio".
Gioco a CS go
;)

Ma al massimo è meglio puntare sul ping e non sulle bande che quelle servono per scaricare... XD
 

Gamer

Utente Attivo
81
1
Se hai un DGN2200, puoi agire manualmente sul router (tramite Telnet) per modificare l'SNR
Non saprei come fare ma oramai è fatta, avrei dovuto provarci prima del downgrade.

Ma al massimo è meglio puntare sul ping e non sulle bande che quelle servono per scaricare... XD
Aspetta ma mi stai dicendo che il ping non dipende dalla velocità della linea?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Un saluto a tutti, da quasi un mese sono diventato cliente Wind e da quando mi hanno alzato la portante la linea ha cominciato a cadere continuamente. Prima ero con Telecom bloccato con un profilo che non arrivava neanche a 5 mega e ora viaggio intorno ai 13 Mega, il problema da quello che ho potuto verificare comincia superata la soglia dei 10 Mega, quando casualmente mi trovo la portante fissa più o meno a quel valore ho un Noise Margin in downstream sui 9 e più e la linea funziona perfettamente ma quando normalmente accedo al mio profilo da 13999 kbps scende a poco più di 6 o meno. Ho provato con un altro router e un filtro nuovo ma la situazione è rimasta la stessa e quindi per come la vedo io mi rimangono solo tre scelte:

1) Sostituire TUTTI i filtri della casa e non solo quello della presa dove è attaccato il router e probabilmente buttare 30+ euro senza risolvere il problema (ho 7 prese in parallelo). Tra l'altro ignoro se e ogni quanto debbano essere cambiati, i miei hanno un bel pò di anni.

2) Chiamare il 155 che sicuramente non farà altro che abbassarmi la portante senza investigare la causa del problema.

3) Contattare un elettricista privatamente sperando che abbia le competenze per verificare lo stato delle prese e dei filtri e visto che ci sono fargli cambiare la mia vecchia presa tripolare con una Rj11 sperando di migliorare un minimo le prestazioni ma anche qui con il rischio di spendere 50/100 euro senza risolvere nulla.

Il router (DGN2200) è settato correttamente, PPPoE, LCC,8-35, etc. e attualmente mostra questi valori:

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed13999 kbps999 kbps
Line Attenuation30.5 db13.9 db
Noise Margin6.6 db14.5 db

Specifico che il noise Margin in Downstream cambia continuamente scendendo anche a 5.8/5.9

Cosa mi consigliate di fare? Chiamo un'esorcista?

Se ti hanno settato il profilo a 9db della 14mega e la linea ne ha 6 di db è normale che cada , devi chiedere ad Infostrada tramite i loro canali social ( non al 155 ) se ti settano la 14mega con il profilo a 6db comunque con 30db di attenuazione sei fortunato ad avere una linea cosi
 

Gamer

Utente Attivo
81
1
Se ti hanno settato il profilo a 9db della 14mega e la linea ne ha 6 di db è normale che cada , devi chiedere ad Infostrada tramite i loro canali social ( non al 155 ) se ti settano la 14mega con il profilo a 6db comunque con 30db di attenuazione sei fortunato ad avere una linea cosi

Non l'hanno settata loro, quando accendevo il router ogni tanto mi dava una portante diversa, 13799, 12799, 11299, 10599 ecc. e quando mi era capitata quella poco superiore ai 10 mega mi son trovato 9db di SNR e navigavo senza problemi ma normalmente mi agganciava la 13999 e con quella sono sempre stato sui 6db. Abito in una piccola città di provincia e sono a quasi 1Km e mezzo dalla centralina immagino di non potermi lamentare alla fine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!