Contenuto Hard disk Ide Scomparso

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Toby

Ospite
E' un pò che volevo mettere in Raid i miei 2 120Gb Maxtor.. :nod:
Oggi ho provveduto:
Salvo tutto quello che avevo di vitale nel 120 GB Ide Maxtor, spengo il pc, lo stacco per essere sicuro che il Raid prenda la lettera C:
Creo il Raid 0 con i 2 Sata, installo e ricarico S.O. e programmi vari.
Fino qui tutto bene. :nod:
Spengo e ricollego L'hard disk "vitale" mi viene riconosciuto ma con mia enorme sorpresa è completamente vuoto... :eek: :cry: :eek: :cry:
O meglio mi dice che ho disponibili 108 Gb dei 115 totali...
Quindi i dati che avevo trasferito ci sono ma non me li fà vedere... :cry:
Ho provato in varie maniere, ma neanche da Dos me li vede..
Avete qualche idea in proposito..??
E perchè sono spariti..??
Sull' hard disk "infame" ho salvato 34 anni di Fotografie.... :( :(
Sarebbe una tragedia per mè perderle..
Lo sò.. dovevo salvarle anche da altre parti... :( :cry: :(
 
Azz...che è,la maxtor ce l'ha coi mod di thg? :boh:

Ti conviene provare con un programma di recupero file tipo EasyRecovery Professional o eDATA Unerase (freeware).
 
Se non sei riuscito con i programmi consigliati da Iron prova GetDataBack x NTFS o FAT a seconda della filesystem che hai: io ho avuto il tuo stesso problema e grazie a lui sono riuscito a recuperare tutti i dati che sembravano misteriosamente spariti (adesso ho backuppato tutto :D :p ) Unico difetto non è free e la demo ti permette di verificare cosa puoi recuperare senza però farti estrarre i file anche se si può rimediare facilmente :biglaugh: :lol: ;)
 
Infatti...
Ora vedo quello che dovrebbe essere il contenuto "nascosto"...

Peccato che non lo posso copiare.. :( :cry:
 
Toby, un mio amico ha avuto lo stesso problema... ha scollegato l' hd... ha riformattato tutto l' altro hd e dopo quando ha ricollegato il solito max da 80 gb era vuoto...

dopo un pò è riapparso tutto nuovamente... stai tranquillo... i dati non sono cancellati.. e solo winzoz che non li vede.... prova con un altro pc
 
Io devo fare la stessa cosa:maxtor da 60Gb ,si è corrotta la fat 8entrambe credo) ,beh ,il disco di colpo vuole essere "riformattato".

Ho provato con getdataback.
Il disco è da 60gb ,ma mi trova 3 copie degli stessi files,
(3 partizioni diverse ,la cui somma và ben oltre i 60b 82 da 59Gb ad esempio) ,
alcune partzioni indicate con un "semaforino rosso" a sx.

Capita anche a Voi , che avete avuto un problema similare?
 
Prima di tutto ringrazio.....
Con Getdataback 2.31 sono riuscito a recuperare il 75 per cento dei dati..
Purtroppo ho perso parecchie foto :(
Ma il contenuto "vitale" file Office.. sembra essere stato recuperato.. :nod:
Procedimento molto lungo ma ha dato qualche soddisfazione... ;)

P.s. ha recuperato file cancellati da mesi e non è riuscito a recuperare file recenti.. :toccato:

Un ringraziamento particolare ad Iron e Splinter.. ;)
 
Ti conviene comunque provare anche con altri programmi,chissà magari riesci a recuperare tutto.L'importante è non sovrascrivere i dati.

Ciao.
 
Si ho provato con 3 programmi... ;)
Credo di aver ottenuto il massimo... :nod:

La cosa buffa è che solo utilizzando questi tools ti rendi conto di quanto sia ridicola la formattazione da Windows.... :toccato:
Ha recuperato dati che hanno sopportato almeno 2 formattazioni... :eek: :eek:
 
Bene meno male che sei riuscito a recuperare almeno le cose più importanti!!! Comunque per quello che non sei riuscito a recuperare hai provato in getdataback il recupero da tutti i punti di ripristino disponibili? Sebbene anch'io non sia riuscito a recuperare tutti i dati persi, provando i vari punti disponibili sono riuscito a recuperare file che al primo tentativo mi dava come corrotti... ;) Mi immagino la tua faccia iniziale di fronte all'hard disk vuoto: anch'io ho rischiato di perdere tutte le foto che avevo ma per fortuna adesso me ne manca solo qualcuna... Davvero una brutta esperienza!!! :( :D
 
Codice:
ai provato in getdataback il recupero da tutti i punti di ripristino disponibili? Sebbene anch'io non sia riuscito a recuperare tutti i dati persi, provando i vari punti disponibili

Così sarebbe per questo che trova più partizioni a me il getdataback?
Una sorta di diversi "punti di ripristino?"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top