PROBLEMA Conteggio mb di connessione con operatore 3 e esperienze personali sui Mb consumati

persemprealex

Utente Attivo
155
4
Salve, da oggi sono passato all'operatore telefonico 3. Avendo fatto l'offerta All in Large ho 250 mb a settimana per un totale di 1 gb al mese. Il problema è che dopo aver aperto un paio di siti e facebook per massimo 2 3 minuti, andando sul sito mi dice che ho consumato il 4% dei mb totali e che ho rimanenti 240 megabyte.

Ora è mai possibile che per 2 3 minuti di connessione già si sono presi 10 mb?

Quando stavo con vodafone 1 gb al mese mi bastava, forse conteggiano in base ad altro?

Come vi fate a regolare voi?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sicuro che ti stanno conteggiando a mese e non a settimana?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Come ho scritto ho fatto All in Large che sono 800 minuti 800 mess e 1 gb di internet distribuiti per 200 min 200 mess e 250 mb a settimana, quindi si me li conteggiano in settimana. C'è qualcosa che non va?

hmm mi semnra strano anche se per esempio ieri ho fatto parecchie sessioni tra cui una 20ina di munuti di radio in streaming ed ho consumato circa il 23% dei dati a me a disposizione. I siti come li hai visualizzati in modalità mobile o modalità pc?
 

persemprealex

Utente Attivo
155
4
hmm mi semnra strano anche se per esempio ieri ho fatto parecchie sessioni tra cui una 20ina di munuti di radio in streaming ed ho consumato circa il 23% dei dati a me a disposizione. I siti come li hai visualizzati in modalità mobile o modalità pc?

Avendo un iphone e quindi non posso avere applicazioni android, sono andato semplicemente nel sito della 3 e nel mio profilo mi segnalava questo. Googlando un pò questi 10 mb fantasma è comune a molti, ma dicono che si tratta di un conteggio loro interno e che alla fine del mese sono sempre 250 mb. In ogni caso se possiamo quantificare una pagina web pesante quanti mb consuma? Una volta aperta non consuma più?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Avendo un iphone e quindi non posso avere applicazioni android, sono andato semplicemente nel sito della 3 e nel mio profilo mi segnalava questo. Googlando un pò questi 10 mb fantasma è comune a molti, ma dicono che si tratta di un conteggio loro interno e che alla fine del mese sono sempre 250 mb. In ogni caso se possiamo quantificare una pagina web pesante quanti mb consuma? Una volta aperta non consuma più?

sinceramente non lo so dipende da che contenuti vengono mostrati o cmq visualizzati
 
A

Adrythebest

Ospite
All'inizio prende 10MB che vengono restituiti. Non ti preoccupare, è normalissimo ;)
 

Waza

Nuovo Utente
119
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
Seagate 1TB
RAM
2x4 GB HyperX
GPU
Sapphire r9 380 Nitro 4GB
Audio
SoundBlaster Z Bulk Edition
Monitor
BenQ GL2450
PSU
Antec ECO 620W
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Pro
E' ovvio che consuma parecchio nei social network.

Sono pieni zeppi di immagini, e fai conto che un immagine di "discrete proporzioni" (80 px) pesa intorno a mezzo mega.. ;)
 

persemprealex

Utente Attivo
155
4
E' ovvio che consuma parecchio nei social network.

Sono pieni zeppi di immagini, e fai conto che un immagine di "discrete proporzioni" (80 px) pesa intorno a mezzo mega.. ;)

Quindi 250 mb a settimana secondo me sono pochi, perchè già a quest'ora ho consumato 40 mb a quanto pare da stamattina che ne avevo 250 mb ora ne ho 209 mb, senza vedere youtube o video ma solo aprendo qualche sito e facebook lo avrò utilizzato 3 4 volte per meno di 3 minuti. Io vedo un consumo anomalo, c'è gente in rete che spende 15 20 mb al giorno ma almeno si sta anche un pò di tempo. Come posso vedere se c'è qualche anomalia? In tutto questo ho disattivato tutte le notifiche di email..
- - - Updated - - -

3.PNG

Ragazzi ho fatto uno screen dall'applicazione del cellulare per un dettaglio e mi sono uscite come evidenziato una prima navigazione di 2 ore e 49 e addirittura una seconda di 5 ore quindi rispettivamente 11 mb e 20 mb se vado a cliccarci sopra. Com'è possibile se sono stato si o no 3 4 minuti? Inoltre senza aprire un altra discussione, mi potreste fare un elenco di applicazioni utili per navigare con il minor risparmio? grazie
 
Ultima modifica:

Waza

Nuovo Utente
119
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
Seagate 1TB
RAM
2x4 GB HyperX
GPU
Sapphire r9 380 Nitro 4GB
Audio
SoundBlaster Z Bulk Edition
Monitor
BenQ GL2450
PSU
Antec ECO 620W
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Pro
Quindi 250 mb a settimana secondo me sono pochi, perchè già a quest'ora ho consumato 40 mb a quanto pare da stamattina che ne avevo 250 mb ora ne ho 209 mb, senza vedere youtube o video ma solo aprendo qualche sito e facebook lo avrò utilizzato 3 4 volte per meno di 3 minuti. Io vedo un consumo anomalo, c'è gente in rete che spende 15 20 mb al giorno ma almeno si sta anche un pò di tempo. Come posso vedere se c'è qualche anomalia? In tutto questo ho disattivato tutte le notifiche di email..
- - - Updated - - -

Visualizza allegato 70279

Ragazzi ho fatto uno screen dall'applicazione del cellulare per un dettaglio e mi sono uscite come evidenziato una prima navigazione di 2 ore e 49 e addirittura una seconda di 5 ore quindi rispettivamente 11 mb e 20 mb se vado a cliccarci sopra. Com'è possibile se sono stato si o no 3 4 minuti? Inoltre senza aprire un altra discussione, mi potreste fare un elenco di applicazioni utili per navigare con il minor risparmio? grazie


Gli Smartphone utilizzano la rete anche se non lo stai usando (stand by), in quanto aggiornano le applicazioni e aggiornano le informazioni (come meteo, ecc.). Utilizza un'applicazione che ti risparmi questa perdita, generalmente di questo se ne occupano le app che consentono di salvare energia (vedi questa).

Comunque tutt'oggi si consiglia almeno 1 GB di Roaming al mese, mentre la 3 ti vincola a utilizzarne 250/sett. Ti consiglio di valutare le promozioni "TIM Special" e "Vodafone Special", che sono le migliori: quelle di Wind e 3 non sono male, ma hanno meno copertura sul territorio nazionale.

:ciaociao:
 

ld50

Utente Attivo
1
0
Non farti patemi d'animo, io ho sempre avuto tim o vodafone, tutto è andato bene, mai finiti i 2gb di traffico, con h3g alias TRE, ogni settimana finisco i 500mb, l'uso che faccio dello smartphone non è cambiato, ah la scorsa settimana il giovedì avevo già finito i 500mb, il contatore dei dati di android indicava 350mb consumati, stranezze?
Boh io nel dubbio cambio operatore.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili