Consumo watt pc e console

Sugo25

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti mi chiedevo se mi facessi un pc oggi che fa girare tutti i titoli usciti finora a 60 fps e in full hd(anche senza tutto ultra)quanti watt consuma?una ps4 o una xbox one consuma solo 300 watt un pc gaming minimo 520 watt quasi il doppio una cosa non trascurabile sulla bolletta della luce.e poi i soldi che risparmio nei giochi(per un gioco spendo massimo 30 euro)li spenderei per l'hardware quindi la convenienza se uno si accontenta rispetto al mondo console dove sta?io il pc lo userei solo per guardare qualche video o andare su internet(ma per quello basta una smartphone o un tablet)quindi non sono propenso a prendere un pc i simulativi e i gestionali non mi piacciono,e mouse e tastiera non mi piacciono per giocare ma userei il controller su pc.ditemi dei motivi per passare al pc(ho 700 euro di budget per il pc ma sono indecisiso fra pc e console dato il giocatore che sono)ditemi la vostra
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti mi chiedevo se mi facessi un pc oggi che fa girare tutti i titoli usciti finora a 60 fps e in full hd(anche senza tutto ultra)quanti watt consuma?una ps4 o una xbox one consuma solo 300 watt un pc gaming minimo 520 watt quasi il doppio una cosa non trascurabile sulla bolletta della luce.e poi i soldi che risparmio nei giochi(per un gioco spendo massimo 30 euro)li spenderei per l'hardware quindi la convenienza se uno si accontenta rispetto al mondo console dove sta?io il pc lo userei solo per guardare qualche video o andare su internet(ma per quello basta una smartphone o un tablet)quindi non sono propenso a prendere un pc i simulativi e i gestionali non mi piacciono,e mouse e tastiera non mi piacciono per giocare ma userei il controller su pc.ditemi dei motivi per passare al pc(ho 700 euro di budget per il pc ma sono indecisiso fra pc e console dato il giocatore che sono)ditemi la vostra


A) Un pc consuma molto meno di 500W, specie se non overcloccato, se non usi due o piú schede video assieme e se non ci sono millemila componenti sopra. Inoltre i componenti (scheda video / processore) possono essere settati sul risparmio energetico se si vuole. Stessa cosa per il sistema operativo. Tral'altro non penso che lasceresti il pc acceso 24 ore al giorno tutti i giorni. Il wattaggio diciamo si equivale nel lungo termine

B) Anche su PC i giochi nuovi puoi prenderli super scontati, ti basta andare in siti tipo Instant Gaming; Kinguin e compagnia bella dove puoi comprare la chiave del gioco. Poi con quel codice riscatti il gioco nei vari Steam, Origin ecc e te lo scarichi.

C) Anche io uso totalmente il controller sul pc. Per esattezza uso quello Xbox One per pc (non elite), ma anche uno del 360 (che costa una ventina di euro) ti va benissimo per giocare. Sono compatibili con qualsiasi gioco esistente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!