Consumo internet mensile medio con uso casalingo

Junox

Utente Attivo
163
13
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanti giga si utilizzano al mese da casa per un uso standard di internet (navigazione internet, netflix e altri servizi analoghi), cioè un utilizzo abbastanza intenso ma senza scaricare grossi files ecc.
So che è una richiesta difficile a cui rispondere ma volevo capire se riesco a gestire il traffico mensile con la mia offerta mobile (circa 120 gb) o se mi serve una rete fissa.

Grazie 1000
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per netflix:
La riproduzione di serie TV o film su Netflix utilizza circa 1 GB di dati all'ora per ogni streaming di video in definizione standard e fino a 3 GB all'ora per ogni streaming di video in HD

Quindi se ti guardi un film in HD che dura circa 2 ore, son 6GB.
Se ti guardi un episodio di una serie in HD quindi 30 minuti, son 1,5GB.

Gli altri servizi in streaming sono analoghi

Se hai un computer:
fai conto che un aggiornamento di windows pesa anche 20GB ed almeno 1 volta al mese tirano fuori una patch del genere. poi aggiornamenti di vari programmi etch.

Smartphone:
Gli smartphone ogni giorno hanno aggiornamenti, quindi più app hai e più consumi.
Ad esempio io questo mese ho usato 2,09GB in traffico dati e circa 56,29GB in WiFi ( di cui circa 30GB di instagram e 6GB di youtube ).

Altro:
Se hai qualsiasi dispositivo smart in casa, dalla tv/console/lampadine, fanno aggiornamenti in background ( le console soprattutto )
 

Junox

Utente Attivo
163
13
ok grazie 1000!
quindi direi che 120gb non bastano assolutamente e mi serve una rete fissa..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dipende tutto da come lo usi. Se sei un 50enne poco social potrebbe andare. Se sei un ragazzo 120GB potrebbero bastarti, se non usi niente e fai delle rinunce.
Se con quei 120GB devi "mantenere" molti device direi di no. Se già siete in due con i telefoni sei praticamente con l'acqua alla gola
 

Junox

Utente Attivo
163
13
diciamo che non sono x niente social uso molto netflix quindi guardando una media di un film/serie al giorno già sarei fuori..
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili