consumo corrente processore

Pubblicità
Allora consuma esattamente il doppio di un e6600? accidenti e io che lo volevo dare a mio figlio al posto del suo amd 1800xp, lui lo tiene acceso praticamente 12 ore al giorno mi manderà in rovina a causa delle bollete enel, inoltre perchè il ventilatore
della cpu (originale intel) non ha mai pace, nel senso che un po va pianino e si sente poco ma poi dopo un po comincia a frullare al massimo e il rumore infastidisce, è normale che faccia così? la temperatura everest me la da sui 56-61 gradi e nel case ho 2 ventole supplementari una sotto l'hardisk da 8 cm in posizione verticale che spinge aria e un'altra sul retro del pc da 12 cm che aspira e butta aria fuori, inoltre il case ha quella specie di tubo su un lato del coperchio in prossimità della cpu che secondo me invece di portare benefici è dannoso perchè ostruisce il flusso di aria
dentro al case, che dite lo tolgo?

ciao
 
Soltanto tirando indietro il case di circa 20 cm dalla sua nicchia (molto angusta e vicina al muro) la temperatura è scesa da 63 gradi a 46, mi sa che quest'estate dovrò spostarlo in una posizione più arieggiata altrimenti mi va arrosto

ciao
 
Se il case è piccolo e non dispone di un buon riciclo dell'aria, in estate lasciarlo senza la paratia la terale è la cosa migliore.
Quando anni fa non avevo voglia e soldi per migliorare il pc, d'estate lo tenevo aperto e miglioravo anche di 10°C sul Barton 2600+
 
scusate la domanda ma, se un procio lavora al minimo e non ha lo speedstep tipo i D e i p4 il consumo è quello indicato? il mio pd 950 dovrebbe consumare 130 w ma anche se l'utilizzo è sui 10/15 % ? (spero di no hihihh)
 
Fulvio_Rulez ha detto:
scusate la domanda ma, se un procio lavora al minimo e non ha lo speedstep tipo i D e i p4 il consumo è quello indicato? il mio pd 950 dovrebbe consumare 130 w ma anche se l'utilizzo è sui 10/15 % ? (spero di no hihihh)

130watt è il tdp massimo..... quindi quando è a full load....
il tuo pd prende massimo 110 watt perchè è a 65nm
lo speedstep è supportato dal procio, l'hai disattivato tu?
 
no a me nn lo fa lo speedstep,dal bios ho visto nn parla dello speedstep,si chiamerà in un altro modo? no perchè se c'è l'attivo di corsaaaaaa,ho delle cose disabilitate ma non ricordo il nome,sai come lo chiama lo speedstep il mio procio?
 
andrea ha detto:
..accidenti e io che lo volevo dare a mio figlio al posto del suo amd 1800xp, lui lo tiene acceso praticamente 12 ore al giorno mi manderà in rovina a causa delle bollete enel..

Scusate se chiedo ma quel'è il TDP di un athlon 1800 XP?
Chiedo perchè leggendo quanto dice Andrea mi sono sentito io nella parte del figlio visto che ne ho proprio uno e che mia madre si lamenta delle bollette della luce..

ciao :-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top