Consumo batteria in carica durante gaming

Psychedelice

Nuovo Utente
57
15
Ciao a tutti,
chiedo scusa se la domanda è un po' sciocca ma non sono una grande esperta.
Ho un Dell G3 3779 (Intel core i7 di 8a generazione, scheda grafica nvidia geforce gtx 1050ti) con batteria integrata.

A livello di prestazioni durante la carica nulla da ridire, il pc fa la sua sporca figura, riesco a giocare a tutto con le impostazioni al massimo. Il problema è che non posso assolutamente staccare l'alimentatore altrimenti il gioco va a scatti fino alla totale ingiocabilità. Inoltre, cosa ancora più grave:
durante il gaming il computer si scarica più velocemente di quanto non riesca a ricaricarsi!

Avete consigli, sapete dirmi se è normale?
La batteria è integrata ma il computer si smonta molto facilmente. Scusate ancora se è una domanda stupida!
Grazie a tutti ??
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
riguardo le prestazioni del pc quando non è collegato è assolutamente normale, basta modificare le impostazioni nel pannello di controllo in "prestazioni elevate". Va da se che l'autonomia diventa nulla

Anche per quanto riguarda il "problema" che si scarica più velocemente di quanto si riesca a caricarsi penso sia normale, in ambito gaming hai una richiesta di risorse enorme = corrente. L'unico problema è che così facendo metti la batteria in ginocchio e ti dura meno, purtroppo essendo integrata non posso consigliarti di staccarla quando sei in scrivania con corrente
 

Psychedelice

Nuovo Utente
57
15
Grazie mille per la risposta!
Sì so che purtroppo la batteria rischia di rovinarsi più in fretta, per fortuna il pc si smonta molto facilmente e nel malaugurato caso dovesse lasciarmi la sostituzione sarebbe agevole.
D'altronde se si vuole giocare da portatile qualche rinuncia si sa che va fatta
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre