RISOLTO Consumo 100% CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Giocando ho notato che la batteria di continuità inizia a suonare e aprendo gestione delle attività ho potuto vedere che la cpu raggiunge il 100% di utilizzo con un consumo elevato di elettricità che credo sia la causa del suono della batteria. E' un problema? come risolvo?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Il gruppo di continuità è inadeguato e se il segnale acustico è continuo, indica un sovraccarico di almeno il 110%.
Senza contare che è di qualità scadente.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Giocando ho notato che la batteria di continuità inizia a suonare e aprendo gestione delle attività ho potuto vedere che la cpu raggiunge il 100% di utilizzo con un consumo elevato di elettricità che credo sia la causa del suono della batteria. E' un problema? come risolvo?
Stacca l'usp e vedi , il 100% e' la cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
L'ho riscontrato principalmente con Dying Light che impiega circa il 90% della CPU e il 97% della GPU. Semplicemente giocando e basta
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Hai qualche processo strano aperto? Intanto prova a dare una passata con Malwarebites e Malwarebites ADWcleaner.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Hai qualche processo strano aperto? Intanto prova a dare una passata con Malwarebites e Malwarebites ADWcleaner.
Effettuata la pulizia con i software da te suggeriti, non sembra esserci differenza. A parte alcuni programmi che utilizzano massimo l'1% della cpu solo il gioco è il maggior utilizzatore di questa
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
L'ho riscontrato principalmente con Dying Light che impiega circa il 90% della CPU e il 97% della GPU. Semplicemente giocando e basta
e il problema dove sta?
a che risoluzione stai giocando? e a quanti FPS?
monitor?

controlla pure con altri programmi l'utilizzo della cpu win10 1809 è afflitto da dei bug sul task manager.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Il problema è che questa % quasi sempre raggiunge il 100%. Ho provato con HWmonitor ed effettivamente la percentuale di utilizzo è circa 60%, solo che anche se fosse buggato, come scritto sopra quando arrivava al 100% sul task manager di windows con l'ups collegato questo iniziava a suonare. Comunque gioco con un monitor full hd in 1080p, per quanto riguarda i settaggi sia se li setto al massimo che al minimo risulta sempre 100% di utilizzo della cpu e gpu( win task manager). Precisamente per Dying Light faccio circa 160 setteggi max e 230 settaggi minimi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili