Consumi totali per pesare i nuovi acquisti

Pubblicità

VonNeumann

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Mi trovo di fronte ad un problema. Mi servirebbe sapere se esiste un software che sia in grado di dirmi quanto dissipano in Watt le varie componenti del mio pc. Facendo un giro sulla rete ho visto che ci vorrebbe un apparecchio hardware che si attacca al pc che dice quanti Watt vengono usati. A me interesserebbe un software, anche che non sia proprio preciso al pelo che mi dia anche un' idea marginale dei consumi,mi va bene lo stesso.
A breve comprerò due banchi di Ram da 4gb ciascuno più una nuova scheda video(tenendo ANCHE la vecchia ancora attacca possibilmente) e mi piacerebbe capire se il mio Alimentatore da 650W terrà la nuova roba che sto per acquistare.

Cordiali saluti e grazie anticipatamente per le vostre future risposte

se è un buon alimentatore di qualità, tipo seasonic o xfx, da 650 watt, vai tranquillo. la scheda video nuova quale?

aggg! amo la corsair ma i suoi alimentatori sono da evitare. secondo me.
be effettivamente consuma parecchio quella gpu... pure in overclock poi. e se vuoi tenere anche quella vecchia... mmm si io lo cambierei l'alimentatore. guarda i seasonic, xfx, thermaltake, ocz.

be effettivamente consuma parecchio quella gpu... pure in overclock poi. e se vuoi tenere anche quella vecchia... mmm si io lo cambierei l'alimentatore. guarda i seasonic, xfx, thermaltake, ocz.

Se togliessi la scheda video vecchia? Ho chiesto in giro e quello che volevo fare non posso più( In poche parole volevo tenere la mia 460 vecchia e metterla a lavorare assieme alla nuova 760,però mi han detto che anche se non faccio SLI e se uso la 460 solo per il secondo monitor o per dedicarlo solo al physix ci perdo perchè mi abbassa la velocità della nuova 760 alla frequenza della vecchia 460 mi hanno detto,quindi credo dovrò toglierla:/ )

per lo sli devi avere due schede video uguali, se non lo fai boh non saprei. comunque anche se la togli la vecchia e vuoi dormire tranquillo cambialo. i corsair sono degli alimentatori rimarchiati non così affidabili, e la 770 consuma parecchio, poi pure in overclock. io guarderei alimentatori da 750-800 watt e ti metti il cuore in pace, puoi spingere il sistema quanto ti pare che ti regge. ovviamente alimentatore di buona marca. a proposito, processore?
non risparmiare sull'alimentatore se hai in ballo la salute di componenti costose...

consuma un cento watt... parer mio se il tuo corsair mantiene quello che dice ti basterebbe anche... vedi tu. se vuoi stare con minor stress cambialo altrimenti tienilo, non credo che ti dia problemi dai.

- - - Updated - - -

ripeto solo che coi corsair non si sa mai.. seno basterebbero 650 watt

consuma un cento watt... parer mio se il tuo corsair mantiene quello che dice ti basterebbe anche... vedi tu. se vuoi stare con minor stress cambialo altrimenti tienilo, non credo che ti dia problemi dai.

- - - Updated - - -

ripeto solo che coi corsair non si sa mai.. seno basterebbero 650 watt

ci sto dentro allora come pensavo ! Grazie mille per le risposte

Corsair e' meglio non andare a comprarla se si puo' evitare,
ma se ce l'hai gia' e funziona non c'e' motivo per cui un TX650 non riesca a gestire una 770 - dovrebbe andare tutto bene e non e' necessario cambiarlo, secondo me

come già consigliato da ext4, un XFX da 650W va già più che bene ;)

lasciate perdere...se dovete parlare a vanvera c è yahoo answers...
il corsair tx650 nella versione v1 e v2,sono seasonic, e sono uguali all xfx 650...

ok che il tx650 era un seasonic non lo sapevo, io ero rimasti ai corsair rimarchiati seasonic solo nella fascia alta, del tipo dagli rm in su, mentre gli altri rimarchiati da prodotti discutibili. dire parlare a vanvera mi sembra provocatorio, avrò anche sbagliato ma in buona fede, non volevo certo creare disinformazione, mi basavo su recensioni ed esperienze avute da conoscenti, e riguardo ai corsair ce ne sono parecchie non troppo belle.

si ma gli avresti fatto cambiare alimentatore, senza motivo, e fatto spendere 80/90€ per una svista che chi conosce gli alimentatori non avrebbe fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro