Consumi Radeon 9800 Pro

Pubblicità

MaxPower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo acquistare una Radeon 9800 Pro, ma vorrei prima sapere se il mio alimentatore la regge.
Ho un alimentatore da 400 W immagino di quelli scarsi (venduto da essedi assieme al case).
processore Pentium IV a 2.6 GHz (e poca altra roba che consuma corrente)

Un'altra curiosita : Da che linea assorbe corrente la scheda? dai 12V, dai 5V o dai 3.3V ?

E il Processore?

Ho un qtec da 450w con 3 hdd, un masterizzatore, un dvd, una 980pro, ventole di raffreddamento per gli hdd, sk sonora, skeda di rete e altre ventole di raffreddamento vario...... dimenticavo un Athlon Xp 2800+ ;)
Il pc è acceso 20h al giorno tutti i giorni.... ci gioco e ci lavoro....mai avuto prob

In realta' non e' che temo che 400 Watt siano pochi, ma ho paura che i 400 W dichiarati non siano 400W veri, vista la qualita' dell'alimentatore alquanto dubbia... Che ne dite?

Cmq grazie del supporto!

(Perdono, so che mancano gli accenti ma su questa tastiera non esistono le lettere accentate...)

credo anche io che basti

io ho 6 HD - mast DVD - mast CD - Lett DVD - 9800pro - XP2500@3200 - 2 ventole 92x92 sul case + sk rete + audio + tv alimentatore Perdoon da 500w e non ho mai avuto problemi

ok mi fido, vi faro' sapere se tutto ok, quando avro' preso la scheda.
Gia che ci sono approfitto per chiedere ulteriori due consigli:
1)in caso l'ali non andasse con cosa mi consigliate di sostituirlo?
2)Come mai Sapphire vende la 9800 Pro 128mB con memorie a 128 bit a 215 euro, e la Hercules vende la 9800 Pro 128mB con memoria a 256 bit a 220 euro? Non dovrebbe esseci una differenza di costo ben piu' elevata?
Io naturalmente sono orientato su quella a 256 bit, anche se mi sarei fidato di piu' di una scheda Sapphire...

Grazie a tutti dei consigli

Direi di puntare sulla Hercules, ma penso la sapphire facia la versione a 256bit...

Cmq posta le tensioni dei vari canali dell'ali (3.3 5 12 v) per sicurezza.....

Si penso anch'io che la Sapphire faccia le schede a 256 bit, solo non l'ho trovata fra i prodotti venduti nei negozi dove sono stato...
Nel caso qualcuno sa a quanti euro (circa) sia possibile trovarla?

Per ora l'ali non ha problemi (12V =12.12 , 5V =5.03V e 3.3V=3.34), vi farò sapere con la nuova scheda che succederà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro