Consumi 6800

Pubblicità

Sauzer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao raga, sapete per caso che consumi abbia una 6800. In particolare mi riferisco alla V9999 della ASUS, ma penso che a questi livelli una marca valga l'altra in termini di consumo...

Thanx... :)

Il fatto è che volevo ingluderla in questo progetto:

- Shuttle SN95G5 XPC
- AMD Athlon 64 socket 939 3500+ (Winchester)
- Corsair TWINX512-3200XL (2 x 512)
- Asus V9999GT

Sto guardando su altri forum specifici per minipc e sembra che il PSU da 240 Watt dello Shuttle non abbia problemi a far girare l'HW sopra indicato più un HDD e un masterizzatore DVD, tuttavia...

Ultima modifica:
con 240watt non va neanche con le cannonate. il 3500+ modello newcastle consuma 89watt solo lui. poi hdd, dvd, mobo, non li conti? inoltre avendo la connessione dell'alimentazione ausiliaria non ce la fai con un 240watt. cmq ho visto che è appena uscita la x800 XL che non ha bisogno di una connessione di corrente ausiliaria, ma cmq mi sa che neanche quella ti va.

Ludus ha detto:
... il 3500+ modello newcastle consuma 89watt solo lui...
...ma il Winchester solo 67 se non erro. In più mi hanno detto che gli alimentatori che montano gli Shuttle sono di buona qualità e che i loro 240 Watts sono effettivi...

Ultima modifica:
BE CON UNA CONFIGURAZIONE COSI TI CONSIGLIO ENERMAX 480W SE VUOI CHE IL TUO P.C VIVA
"ALIMENTATORE/ENERMAX/480W/24P/ATX/PFC/COOLERGIANT/RED
EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core - ALLUMINIO! - Alimentatore 480w, 3 ventole, 24P+6P, Colore rosso, Smart Fan Function, Alluminio, compatibile con CPU Prescott (Socket LGA775, 915/925 chipset) e PCI express card, supporto 12V indipedente per M/B e CPU per riduzione noise; circuito protetto per ridurre EMI; PFC Attivo, 100-240v; velocità ventole di 8 e 9cm regolabile automaticamente dal termostato o manualmente; circuiti OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP"

E SE TIENI ACESO IL P.C GIORNO E NOTTE ALLORA

"ALIMENTATORE/ENERMAX/600W/ATX/PFC/COOLERGIANT/RED
EG701AX-VH (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core - ALLUMINIO! - Alimentatore 600w, 1 ventola con griglia per aspirazione dalla M/B, Colore rosso, Smart Fan Function, Alluminio, supporto 12V indipedente per M/B e CPU per riduzione noise; PFC Attivo, 100-240v; velocità ventole di 8 e 9cm regolabile automaticamente dal termostato o manualmente; circuiti OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP"

Sauzer ha detto:
Forse vi sfuggono le dimensioni di uno Shuttle SN95G5 XPC ... :rolleyes:

più che altro se tu avessi iniziato il discorso in un modo un pochino più comprensibile .... :D :D :D
specificando che volevi farti un miniPC ...... forse gli amici non ti avrebbero consigliato alimentatori standard ..... :boh: :boh: :boh:
il consumo della 6800 ti è stato detto ...... :lol: :lol: :lol:
Con il 240 W da te citato non dovresti avere problemi ....... :boh: :eek:

...e di una 6600GT che mi potete dire? Consuma meno di una 6800???

Sicuramente costa meno... :)

Ultima modifica:
Ciao, intervengo anch'io perché sto valutando se prendere, nel mio nuovo PC che ancora latita, una V/B AGP o PCI-E. Lorynz mi ha convinto all'acquisto di una scheda che monti il 6600GT, per cui sto ragionando in termini di consumi e vorrei sapere:

la stessa scheda, con il suddetto chipset, ha consumi diversi se è AGP o PCI-E? :boh:

Di quant'è la differenza? :boh: :boh: Non riesco a trovare questi dati da nessuna parte. Il mio problema non è nella scelta dell'alim, che ho già deciso essere un 450W min, ma proprio nel calcolo dei consumi (una mia pi..a mentale) :D :D :D

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità