Consulenza tecnica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Per navigare bene senza perdere la connessione ed aspettare che torni, bisogna utilizzare un modem compatibile poi con cosa, oppure va bene uno qualunque?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Spiegati meglio. Intendi se ti cade per qualche motivo la connessione adsl e vuoi continuare a navigare?
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, se cade la linea bisogna vedere la colpa, se della saturazione della linea dell'operatore o altro
dipende che operatore hai e che modem?
collegato via cavo o wifi?
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Ho un MODEM ROUTER TP LINK N300 Dispositivo All-in-one: ADSL2+ Modem, Router NAT, Switch 4 Porte e Access Point Wireless LAN collegato tramite cavo ethernet.
Ognitanto i LED ADSL e INTERNET da verde fisso improvvisamente si spengono e poco dopo tornano ad essere di colore verde fisso.
Ho la TIM CONNECT ADSL con velocità fino a 20 mega.
In un'altra discussione mia mi è stato consigliato di controllare la distanza tra l'aaapartamento mio e l'armadio di distribuzione e questo è il risultato:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 SATURO

ADSL ETH: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 ATTIVO
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Se la connessione salta ci sono problemi nella tratta centrale casa tua, il tuo impianto di casa è stato sezionato?
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Non lo so se l'impianto è stato mai sezionato. Ricordo solo che anni fa' venne un tecnico della Telecom per effettuare delle modifiche anche sui doppini, ma cosa ha fatto di preciso non lo so
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
@themisterx visto che non leggi le notifiche te lo scrivo in chiaro:
usa un titolo esplicativo che riassume il problema e non qualcosa di generico
Grazie

ps: adesso sei stato avvisato, se i prossimi topic non avranno un titolo consono verranno chiusi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Dovresti cercare di collegare il modem al doppino in ingresso della abitazione scollegandolo da eventuali disturbi da parte di altri dispositivi, magari utilizzando un splitter adsl a monte dell'impianto. Che valori hai di margine di rumore, portante e attenuazione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili