DOMANDA Consulenza dagli utenti per non sbagliare assemblaggio di un nuovo pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daniele8888

Nuovo Utente
5
0
Buona sera ragazzi, mi chiamo Daniele e sono nuovo del forum, nonostante io segua tutte le vostre discussioni oramai da un paio di mesi, e devo dire che grazie a voi e agli utenti (con i vostri commenti) ho imparato alcune cosette...

Ho bisogno di una consulenza, in quanto sto assemblando un pc, raccattando alcuni pezzi qua a la, e deprendandoli da un PC che comprai un anno fa.

Ho comprato il seguente pc:

PACKARD BELL Imedia 3480s
cpu: Intel i5 2400s 3.3 GHZ (sandy bridge mi pare di aver capito)
mother board: Acer H61h2-AD
GPU: Amd HD 6570 (PCI 2.0)
8 GB ram Kingston 1333 (2x4)
Ali 300w
Case MINI tower


diciamo che volevo pomparlo un pò, pertanto la prima cosa che ho comprato è stata la GPU, ma mi accorsi subito che nel case non ci poteva fisicamente entrare. Come GPU ho comprato la R9 270x della Sapphire.

Alchè mi sono deciso ad assemblarlo, comprando alcuni pezzi qua e la.

Ho depredato per ora CPU, MOBO e RAM ed ho comprato un case della Sharkoon bianco con tanto di pannello plexi:look:
Avevo bisogno di un alimentatore pertanto ho comprato uno Sharkoon da 600W modulare 80'+ bronze.

Diciamo che in settimana mi dovrebbe arrivare quindi il case e l'alimentatore.

Il mio obiettivo è creare una macchina gaming che mi permetta di giocare ad almeno 60 FPS con risoluzione (attualmente) 1600x1200 non nevessariamente a ultra dettagli (più avanti prenderò un monitor serio)..:hihi:
a quanto pare questa MOBO (ndr la H61h2-ad) non regge più dei 1333 per la RAM, e non più di 8GB
fonte: H61H2-AD Mainboard Specs



Pertanto come ho letto da alcuni topic mi sono deciso per la seguente MOBO : ASRock Z77 Extreme3 Intel Z77 So.1155 Dual Channel DDR3 ATX Retail

che mi permette in un futuro di abbinare una seconda scheda R9 270x. (ammesso e non concesso che l'ali me lo permetta).

Da quello che ho capito (per ora) in questa configurazione non dovrei essere CPU limited.
Con il cambio di mobo aggionerò forse a 4 banchi di ram per lo meno da 1600 (non ho capito se questa CPU li regge o meno, mi è rimasto questo dubbio). Anche se ho letto nei vostri commente che frequenza ram per il gaming non è cosi importante o rilevante.

Pertanto vi chiedo, a occhio e croce mantenendo esplicitamente solo la CPU, i prodotti che vi ho elencato possono andare bene per stare diciamo tranquillo per un paio di anni?

Il cambio di MOBO mi stuzzica anche perché l'attuale ha una sola porta PCI 2.0 mentre vorrei almeno 2 attacchi 3.0. Nel momento che abbinerò una seconda GPU forse dovrò prendere in considerazione un ali più prestante, vedremo, sicuramente lo sapete meglio di me.

Credo di non aver tralasciato nulla, e no, per chi lo chiederà, per ora non sono interessato a occare la mia CPU, ma forse un domani, diciamo che valuterò i vantaggi in chiave gaming..


attento intrepidante vostri consigli, e vi faccio i miei auguri di una felice Epifania.

- - - Updated - - -

mi aspetto anche consigli in merito al dissipatore che attualmente è stock della cooler master..
 

Allegati

  • IMG_3421.jpg
    IMG_3421.jpg
    390.4 KB · Visualizzazioni: 93
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Lol, BLOCCA L'ORDINE! Intanto cerchiamo di risolvere questo guaio: che modelli di case e alimentatore hai preso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele8888
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Quale r9 della sapphire hai preso? Dualx, vaporx o toxic? L'alimentatore è pessimo. Se puoi cambia l'ordine e prendi un xfx pro 550w.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele8888

Daniele8888

Nuovo Utente
5
0
l'ali lo posso sempre comprare, guardo quello che mi hai consigliato

gpu: r9 270x dual x da 2gb gddr5


Al setup iniziale aggiungo anche che non ho citato le memoria di massa:

SSE San Disk Ultra Plus 2 da 128 gb
e un Seagate 3,5 1TB 7200 RPM
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ci sta, ma se puoi cambia case che è pessimo quello. Vedi un thermaltake commander ms-i.
 

Daniele8888

Nuovo Utente
5
0
Ci sta, ma se puoi cambia case che è pessimo quello. Vedi un thermaltake commander ms-i.


buono!! Su amazon lo danno a 44 euro spedito.. quasi quasi..
ma toglimi un dubbio, io fin ora ho scelto i case in base all'estetica. E' chiaro che di un mini tower non me ne faccio una mazza, ma quale prerogative deve avere un case rispetto che un altro?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Spazio vga e dissipatore, numero ventole, cable management ecc. Lo sharkoon è pessimo. Il tt commander invece è perfetto.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Metti una msi h77, lascia perdere il cross fire. Come alimentatore prendi xfx pro 550w.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili