Consulenza andamento temperature core

senyou

Utente Attivo
7
0
Salve a tutti, con la bella stagione le alte temperature si fanno sentire maggiormente soprattutto se il pc che si ha in possesso è un braciere come il mio HP dv5-1144el.
Infastidito dal caldo ho deciso di aprirlo e dare l'ennesima pulita al dissipatore e non ho trovato tutta questa polvere. Incuriosito dall'anomalo livello delle temperature percepite sotto i polsi ho smontato totalmente il dissipatore e sorpresa delle sorprese ho trovato la pasta termoconduttiva, oltre che a mio modesto parere sovrabbondante, decisamente in pessimo stato; da considerare che il pc ha fatto 3 anni il 6 aprile scorso.
Oggi vado a comprare un tubetto della cooler master e dopo aver pulito per bene CPU, GPU e chipset gli rinnovo il conduttore e richiudo tutto.
Sinceramente è la mia prima esperienza e volevo sapere se i grafici che riporto diano qualche segno di cattiva conduzione termica dopo il mio intervento. Quelli che riporto sono valori campionati durante un uso normale (navigazione e programmazione).
Voi, illustri esperti, che ne pensate?

DSCN1371.JPG temperatures_charts.jpg

- - - Updated - - -

Volevo riportare dei grafici che ho tirato fuori durante la riproduzione di video in HD su monitor esterno ad una risoluzione di 1920x1080.
temperatures_charts_01.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!