Consulenza acquisto stampante

Pubblicità

Arlecchino1502

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Visto che non ho mai avuto una stampante vorrei chiedere un parere per l'acquisto.
Io la userei prettamente per stampare manuali in pdf riguardanti simulazione volo. Mi chiedevo se ne esistesse una che abbia la cartuccia del nero più capiente delle altre, visto che di parti colorate in suddetti manuali ne esistono ben poche. Il mio budget è di 100 Euro. Grazie a tutti!

Se devi stampare solo in bianco e nero (e credo che i manuali di cui parli hanno come minimo diverse pagine), io fossi in te punterei più su una stampante laser monocromatica. Ormai le trovi dappertutto a 60-70€; sono decisamente più veloci e precise in stampa rispetto alle getto d'inchiostro, e il costo per pagina è notevolmente inferiore. Fai conto che un toner costa indicativamente circa come la stampante (per i modelli della fascia di prezzo citati all'inizio, si intende), però di pagine con un toner ne fai migliaia (da un minimo di 1500 a 4000 di solo testo, a seconda delle stampanti+toner oltre che dalla densità di elementi da stampare), mentre con una getto d'inchiostro (che costa un po' meno delle laser solo nelle versioni ultradomestiche, anche se spesso integrano anche lo scanner a differenza delle laser da 60-70€) per una cartuccia capiente spenderesti circa 20€ o poco più, ma stampando non più di 150 pagine. Vedi tu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro