console xbox one si spegne da sola e non visualizza a schermo

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti, come si evince da titolo ho un problema con la one la quale si spegne da sola e inoltre non leggeva diski e non si vede nemmeno piu a schermo.
Mi chiedevo se grazie al vostro aiuto esperto o exp in merito potreste aiutarmi a risolvere e individuare la causa di questi problemi per quanto possiate.

Ho provato a fare il test dell'alimentazione come indicato dal sito microsoft e da come dice mc secondo il sito non e l'alimentatore
poi ho provato a cambiare pasta termica quindi smontato pulito tutto rimontato ma niente stessi problemi.
Ho pensato di cambiare la scheda di alimentazione, lettore e cavo flat che si pur funzionante ancora e stato da me rotto e riattaccato e fuinziona toccando il centro di vi e attaccato ama non so se una volta rimontato il caso funzionerà dal tasto apposito ma questo e l'ultimo dei problemi.
Secondo voi potrebbe essere la scheda di alimentazione o la cambio inutilmente?
magari avete avuto lo stessi problema avete risolto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prendi una usata a 80 euro se vuoi giocare sulla One normale.

Potresti spendere inutilmente soldi nella riparazione.
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Prendi una usata a 80 euro se vuoi giocare sulla One normale.

Potresti spendere inutilmente soldi nella riparazione.
se la si trova 80 usata tanto di guadagnato.
Perché credi che se la riparo spederei soldi inutilmente, potrebbe farlo di nuovo?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con un nuovo alimentatore spendi 20 Euro circa, una riparazione economica... Invece a cambiare pezzi dentro alla cieca inizi a spendere a caso.

Se il problema è la apu sono tutti soldi buttati nella riparazione. Potrebbe essere "solo" qualche controller sulla scheda madre andato. Quindi avresti bisogno di tutta la scheda madre nuova.

Se sei certo al 100% che sia la scheda di alimentazione puoi provare, altrimenti lascia stare.
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Con un nuovo alimentatore spendi 20 Euro circa, una riparazione economica... Invece a cambiare pezzi dentro alla cieca inizi a spendere a caso.

Se il problema è la apu sono tutti soldi buttati nella riparazione. Potrebbe essere "solo" qualche controller sulla scheda madre andato. Quindi avresti bisogno di tutta la scheda madre nuova.

Se sei certo al 100% che sia la scheda di alimentazione puoi provare, altrimenti lascia stare.
non sono sicuro che sia la scheda di alimentazione perché ne ho presa una su internet anche se me l'hanno data usata per nuova, comunque non andava lo stesso e il dubbio mi e rimasto, mentre per l'alimentatore, secondo i test che consigliano sul sito microsoft non dovrebbe essere per qui credo sia qulche cip sulla scheda madre oltre quello dell'hdmi visto che non si vede nulla e il lettore da cambiare perché non legge piu i dischi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili