DOMANDA Console per emulazione

Tasmatto

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno informatici.
Oggi volevo porvi un quesito, ma prima vi faccio una prefazione.
Ho tanti giochi ps1 e nintendo a cui vorrei rigiocare ma senza avere tante console in giro e stavo pensando di crearmi una console per l emulazione. Su internet come alternative ho trovato queste: retropie, recalbox e lakka. Dopo varie recensioni e valutazioni mi rimane recalbox e lakka. Ora rimangono questi problemi: quale é meglio dei 2? Raspberry con recalbox o lakka oppure box android da 30-40 euro su cui installarci lakka (si lakka ha molti piu supporti rispetto recalbox o retropie)? Qualcuno ha esperienze personali?
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Ciao, non ho le risposte alle tue domande ma ti dico la mia esperienza con retropie.
Ho un Raspberry Pi3, generalmente sono soddisfatto, ma spesso noto che qualche gioco SNES scatta o meglio non è reattivo come su console e non è una questione di ROM, questo può farti imbestialire non poco. D'ogni modo lo trovo una cosa geniale, con una scatoletta puoi giocarti un modo di roba, e il Pi3 da molte possibilità di utilizzo.
Quindi non posso che confermarti di provare Lakka o Recalbox.
 

Tasmatto

Nuovo Utente
5
0
Visto che gia possiedi la raspberry perché non provi le altre due? Dicono sia molto meglio di retropie. Basta un altra microsd e un po di pazienza. Almeno mi togli dal dubbio su quale prefererire

Ciao, non ho le risposte alle tue domande ma ti dico la mia esperienza con retropie.
Ho un Raspberry Pi3, generalmente sono soddisfatto, ma spesso noto che qualche gioco SNES scatta o meglio non è reattivo come su console e non è una questione di ROM, questo può farti imbestialire non poco. D'ogni modo lo trovo una cosa geniale, con una scatoletta puoi giocarti un modo di roba, e il Pi3 da molte possibilità di utilizzo.
Quindi non posso che confermarti di provare Lakka o Recalbox.
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
ahaahah, pensa è da 6 mesi che ho un'altro raspberry per mettere recalbox ma non combino mai, marcirà nel cassetto:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili