PROBLEMA Console e range extender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pikachuintheheart

Nuovo Utente
8
0
Salve, come da titolo ho un problema nel gioco online con la mia console Wii U.
Premetto che me ne intendo poco, quindi proverò a dare quante più informazioni possibili sperando di non mancare nulla.
Ho spostato la console in una stanza dove il segnale Wi-Fi non arriva molto bene (credo a causa dei materiali utilizzati per costruire le pareti) e ho quindi acquistato un range extender (TP-Link TL-WA850RE) per fortificare il segnale del modem (TP-Link TD-W8961ND). Sono riuscito a installarlo e funziona bene su tutti i device che utilizzo (PC, smartphone e tablet), ma quando gioco online con la mia console spesso mi disconnette. Diciamo che già prima, per giocare tranquillamente, ho dovuto mettere la console in DMZ e non mi ha dato più problemi, ma ora dal range extender non mi è possibile attivare questa funzione in quanto non ci sono le impostazioni del NAT e del firewall.
Ho chiesto già altrove per trovare una risposta in quanto pensavo fosse un problema del provider (Fastweb), mi sono fatto assegnare un IP pubblico ma la situazione non è migliorata, ho provato a mettere un IP statico al range extender e mettere quell'IP in DMZ ma non ha funzionato, ora non so più cosa fare.
Un paio di cose che ho potuto notare sono:
- Quando ho installato il modem, per farlo funzionare con Fastweb ho dovuto mettere come ISP "Dynamic IP Address", ma spesso quando vado a controllare nelle impostazioni del modem trovo che non è più su Dynamic IP Address bensì su Bridge Mode, non so se questo possa influenzare in qualche modo il problema;
- Quando vado a vedere nelle impostazioni del NAT, spesso come Virtual Circuit c'è PVC0 e per far comparire la configurazione del DMZ devo cambiare e mettere PVC7, la stessa cosa devo fare nel setup dell'interfaccia (metto degli screen per far capire meglio il problema).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili