Consilgio notebook da gaming

Kasar85

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio...
Con un budget sotto i 2k vorrei comprare un notebook da gaming e scremando un po alla fine sono rimasto indeciso tra i seguenti modelli:

Asus zephyrus G15 (con ryzen e gtx 3070) o in alternativa il fratellino g14
MSI GS66 Stealth (i7 e 3070)
Razer blade 15 (i7 con 3060)

C'è un motivo "tecnico" che nelle recensioni magari non ho letto per la quale vale la pensa spostarsi?

Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

A che risoluzione e che refresh rate vuoi giocare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
c'è anche questo con 3070, che preferisco allo stealth, grazie allo spessore maggiore, tende ad essere più fresco, soprattutto con cpu intel
se valuti prodotti dalla spagna, c'è questo MSI da 17" o omen da 15" con cpu da 16 threads (purtroppo intel) o in prevendità questo legion con 5800H
 

Kasar85

Nuovo Utente
9
0
Ciao a te.

A che risoluzione e che refresh rate vuoi giocare?

Considera che vengo da un 60 hz, quindi senza pretese volevo partire dai 120 in su. Sinceramente non so quanta differenza ci sia tra 300 e 120 (immagino parecchia). Giocare tranquillamente a full HD al max è gia tanto, poi qualcosina 2k se ci scappa meglio. Pero ecco, non miro al top del top, mi accontento ?.

c'è anche questo con 3070, che preferisco allo stealth, grazie allo spessore maggiore, tende ad essere più fresco, soprattutto con cpu intel
se valuti prodotti dalla spagna, c'è questo MSI da 17" o omen da 15" con cpu da 16 threads (purtroppo intel) o in prevendità questo legion con 5800H
Vorrei rimanere anche sul discreto (quindi il 17'' pollici lo eviterei). In linea di massima mi sembra di aver campito che dovrei puntare sul AMD come processore.. giusto?

Grazie intanto per i consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
In linea di massima mi sembra di aver campito che dovrei puntare sul AMD come processore.. giusto?
AMD ha più core per rendering e compilazione, spinge più di intel e resta più fresco, solitamente costa anche meno, ma in base alla disponibilità tende a salire o scendere di prezzo
 

Kasar85

Nuovo Utente
9
0
Ok chiaro. Ma i TUF come mai costano cois meno rispetto agli altri? E i zephyrus con R9 costano meno rispetto a quelli con R7 ??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Ok chiaro. Ma i TUF come mai costano cois meno rispetto agli altri? E i zephyrus con R9 costano meno rispetto a quelli con R7 ??
i TUF sono la fascia economica da gaming di asus, la fascia top sono i ROG, fra R9 e R7 puoi aver beccato un offerta o dipende se è la generazione precedente o la versione HS
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Va bene, ho le idee più chiare. Tu aspetteresti per le serie con GPU amd?
se non hai fretta, con la stessa cifra hai una gpu che spinge di più lato gaming puro, le RTX hanno il vantaggio di avere un ottimo ray tracing e la possibilità di lavorarci al livello di una quadro, con i driver studio
come prezzi erano sui 1500$ per le versioni con RX6800M
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!