DOMANDA Consiglione per acquisto case

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao ragazzi sto cercando un case per ospitare i nuovi componenti, sono fortemente indeciso tra questi:

- ANTEC DF-500-RGB
- NOUA G9 oppure G5 (interno rosso)

A livello estetico forse mi piace piu il NOUA, però ho sentito un po' di recensioni e mi è sembrato di capire che gli Antec sono migliori.
Vorrei avere un consiglio anche da parte vostra, e cercare di capire eventualmente in cosa sono migliori, come materiale? come durata?

Vi ringrazio
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao!
Direi che il Noua non sempre è un'ottima scelta lato qualitativo (materiali e non): a volte sono i dettagli a fare la differenza.
Ti faccio un esempio pratico: quel case ha dissi cpu compatibile fino a 160mm di altezza (un po restrittivo per dissipatori di fascia medio-alta che arrivano a 165 tranquillamente), ha uno spessore di 210mm che spesso si traduce in poco spazio per il cable management dietro (un case decente dovrebbe avere almeno un paio di cm di più), le rifiniture dei materiali non sempre hanno un controllo qualità elevato.

In sintesi: fa gola per quello che offre ma a 80 euro c'è di meglio.

Prendo il classico MB520 con 4 ventole stock a 65 + s.s. oppure MB511 4 ventole stock (di cui sempre 3 rgb) a 69 comprese s.s.
Ti ho citato due modelli diffusi che hanno un valore complessivo, almeno per me, superiore a quanto propinato da Noua.

L'ANTEC DF 500 RGB è un prodotto discreto ma pecca di airflow sul frontale ma ha il vetro temperato e altre piccole chicche sempre gradevoli come il copri psu completo in lunghezza.
Della stessa marca e nella stessa fascia di prezzo preferirei qualcosa come il Corsair 275R o i due CM proposti sopra.

Un Antec molto gradevole come flusso d'aria è NX800 che praticamente prende completa ispirazione dalle forme del Cooler Master H500 che è un signor case: ovviamente Antec ha dovuto risparmiare su qualcosa per avere un case come quello che costa ben 1/3 in meno del rivale CM.. ed i motivi ci sono.

Ma tutto sommato fa il suo lavoro!

PS. nel caso volessi valutare altri Antec, vai qui e scorri l'elenco.
Trovi tutte le caratteristiche tecniche, gallerie e recensioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sito spettacolare ci sono tutti i case :-) non lo conoscevo...

Tra l'Antec DF 500 RGB e Cooler Master Masterbox Mb520 Rgb quindi se ho ben capito preferiresti il Cooler Master? Ma come qualità di prodotto siamo li giusto?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Parlando di quei due modelli:

- CM vince su: Materiali (ha vetro temprato, il rivale ha solo plastica), flusso d'aria (il frontale ha un po di mesh ed è meno restrittivo), i radiatori sul top si montano meglio che sull'Antec (troppo basso, sembra proprio non sia previsto il montaggio), lunghezza gpu massima 410 vs 380, altezza dissipatore cpu 165 vs 155 (altro bel colpaccio per CM).

- Antec vince su: ... lo preferiresti ancora?

Ovviamente hai preso praticamente un case "entry level" di Antec dove non esprime il suo massimo potenziale ma cerca di fare concorrenza a quel tipo di prodotto.
 

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Parlando di quei due modelli:

- CM vince su: Materiali (ha vetro temprato, il rivale ha solo plastica), flusso d'aria (il frontale ha un po di mesh ed è meno restrittivo), i radiatori sul top si montano meglio che sull'Antec (troppo basso, sembra proprio non sia previsto il montaggio), lunghezza gpu massima 410 vs 380, altezza dissipatore cpu 165 vs 155 (altro bel colpaccio per CM).

- Antec vince su: ... lo preferiresti ancora?

Ovviamente hai preso praticamente un case "entry level" di Antec dove non esprime il suo massimo potenziale ma cerca di fare concorrenza a quel tipo di prodotto.
me lo hai distrutto... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
Post unito automaticamente:

@Waveharp ho deciso di seguire il tuo consiglio e ho acquistato il MB520 RGB :rock:

Sapresti dirmi per caso se posso montarci un dissipatore a liquido con effetto RGB? Ho un Ryzen 3600. Sapresti consigliarmi qualche modello? Ti ringrazio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!