consiglio

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
salve ragazzi ho delle domande da farvi

Intanto mi piacerebbe sapere se mi conviene cambiare il mio processore pentium 4 "Northwood" 3.40 con un prescott 3.2 D0, parlando sempre in termini di overclock e stabilità.

Poi volevo sapere quale potrebbe essere il voltaggio ideale del mio Northwood dato che portandolo a 3.81 oppure a 3.84 dopo una mezz'ora che gioco si riavvia(eppure non riscalda tanto comincia a riavviarsi intorno ai 39-40 gradi)
ho un xp-120 come dissipatore
Grazie
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
In generale non consiglierei di cambiare un Northwood con un Prescott, perchè il Northwood scalda di meno, in quanto a oc e stabilità non ti saprei dire (c'è gente + esperta di me in merito)

P.S. come ti trovi con l'XP-120? Vorrei comprarlo ma non so se sia compatibile con la mia mobo (LGA775), e poi vorrei sapere come si monta la ventola sul dissipatore, se tramite clip o altro e se eventuali clip di montaggio siano gia comprese nel dissipatore, grazie
 

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
risposta

si è compatibile.
Devi andare su ****.it e ordinare il dissipatore.Nella stessa pagina c'è un adattatore per i socket 775. E' veramente eccellente non c'è nessun dissipatore come questo. Per essere proprio sicuro della compatibilità devi andare nel sito ufficilale e vedere nella lista se c'è la tua scheda madre e vedere cosa dice. La ventola si monta tramite clip e nella scatola ti danno tutto il necessario(tranne la ventola ovviamente). Ti danno pure un siringone di pasta e una marea di viti e clip. Come ventola regolati in base al tuo orecchio. Se non badi al rumore puoi prendere una delta 120 ultra.
Con tutto questo baracchino e il northwood lavoro normalmente a 29 c° a 3.85 Ghz :eek: :eek: :eek:
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Pensavo alle Vantec Stealth da 53 CFM o qualcos'altro con più CFM...
Grazie per l'info ciao :)

EDIT: con + CFM ho trovato le YS-Tech 121225LB (2F3) 126 m³/h 36 dBa, mi sa che monterò una ventola di questa portata...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!