RISOLTO Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo21

Nuovo Utente
38
1
Salve, vorrei un consiglio da chi è più esperto nel settore di me...possiedo un impianto audio della Lg di nome CM 4360 (230W) e sono indeciso se venderlo per poi prendere una soundbar magari con prestazioni simili ma che riduca lo spazio occupato (con la possibilità di collegarla alla tv anch’essa LG). È da considerare il fatto che da poco tempo abito in un condominio, quindi non posso utilizzare le casse che ho al momento a volume troppo alto...io le vedo come uno “spreco” perché conosco il loro potenziale. Consigliate di fare questo passaggio ad una soundbar oppure dovrei rimanere fedele all’impianto? (Ditemi se avete avuto brutte esperienze con le soundbar/ siete rimasti delusi dalla qualità audio). Grazie a chi deciderà di rispondermi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, saro' schietto perche' credo che tu voglia sapere proprio un parere di qualcuno che ha gia' esperienza.
Conosco quell'impiantino stereo, e posso dirti sia un vero pattume commerciale (si tratta di un prodotto con un target molto ampio e con una qualita' davvero sotto la media perche' rivolto al consumatore generico che purtroppo ne capisce poco).
D'altro canto, comprare una soundbar non avrebbe un gran senso, recupereresti poco dalle casse, e con i soldi recuperati ci faresti nulla, le soundbar sono per gran parte stessa cosa, dei pattumi da centro commerciali vendute insieme alle TV.
Se hai spazio vicino alla TV io ti consiglierei di prendere un piccolo impiantino 2.0, con due speakers sx e dx senza blocco centrale.
Non avresti problemi a livello di volumi, nel senso che sono un paio di speakers tutto sommato dedicati ad ascolto in stanza con volumi moderati, ma avresti sicuro un beneficio in termini qualitativi, e a differenza delle tue sony non avresti bisogno di portarle su di volume per poter apprezzare ogni parte dello spettro sonoro.
 

Edoardo21

Nuovo Utente
38
1
Guarda, saro' schietto perche' credo che tu voglia sapere proprio un parere di qualcuno che ha gia' esperienza.
Conosco quell'impiantino stereo, e posso dirti sia un vero pattume commerciale (si tratta di un prodotto con un target molto ampio e con una qualita' davvero sotto la media perche' rivolto al consumatore generico che purtroppo ne capisce poco).
D'altro canto, comprare una soundbar non avrebbe un gran senso, recupereresti poco dalle casse, e con i soldi recuperati ci faresti nulla, le soundbar sono per gran parte stessa cosa, dei pattumi da centro commerciali vendute insieme alle TV.
Se hai spazio vicino alla TV io ti consiglierei di prendere un piccolo impiantino 2.0, con due speakers sx e dx senza blocco centrale.
Non avresti problemi a livello di volumi, nel senso che sono un paio di speakers tutto sommato dedicati ad ascolto in stanza con volumi moderati, ma avresti sicuro un beneficio in termini qualitativi, e a differenza delle tue sony non avresti bisogno di portarle su di volume per poter apprezzare ogni parte dello spettro sonoro.

Grazie mille della risposta, sapresti consigliarmi qualche impianto 2.0 che sia buono ma che non costi un’esagerazione? Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quantifica in euro, cosi' ti posso aiutare meglio.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A quella cifra potresti valutare le Edifier R1700BT (funzionano sia cablate che tramite bluetooth), oppure risparmiare qualcosina e andare sulla serie inferiore: R1280T (che non hanno il bluetooth). Se vedi anche le R1280DB tra i suggeriti nella pagina delle 1280T, si tratta della versione bluetooth delle 1280t che pero' perde un po' di chiarezza e risulta leggermente piu' chiusa come suono, con una gamma alta un filino castrata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!