DOMANDA Consiglio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nik2000

Nuovo Utente
7
0
Salve, attualmente possiedo un case itek Ninja gaming middle tower, con scheda madre asus mod.1150 Z97 maximus VII hero ATX e vorrei acquistare la scheda video MSI V372 2080 trio ATX.
Narrando quest'ultima, è possibile entri nel case sopra specificato o possono sorgere problematiche riguardo lo spazio?
Inoltre il mio PC è completato da un processore Intel I7 CPU1150 - 4790K a 4,00 GHZ, alimentatore corsair CS750M da 750W, e due banchi di RAM corsair CMZ 16Gx3M2A1600C10 (2X8GB) DDR3 CL10 XMP. Pertanto vi chiedo se sufficiente a supportare tale scheda video o se necessario un upgrade di qualche elemento.
Accetto volentieri qualsiasi vostro consiglio al fine di migliorare le prestazioni del mio PC, laddove ve ne fosse bisogno.
Grazie
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, attualmente possiedo un case itek Ninja gaming middle tower, con scheda madre asus mod.1150 Z97 maximus VII hero ATX e vorrei acquistare la scheda video MSI V372 2080 trio ATX.
Narrando quest'ultima, è possibile entri nel case sopra specificato o possono sorgere problematiche riguardo lo spazio?
Inoltre il mio PC è completato da un processore Intel I7 CPU1150 - 4790K a 4,00 GHZ, alimentatore corsair CS750M da 750W, e due banchi di RAM corsair CMZ 16Gx3M2A1600C10 (2X8GB) DDR3 CL10 XMP. Pertanto vi chiedo se sufficiente a supportare tale scheda video o se necessario un upgrade di qualche elemento.
Accetto volentieri qualsiasi vostro consiglio al fine di migliorare le prestazioni del mio PC, laddove ve ne fosse bisogno.
Grazie

Ciao :D Tutto dipende dall'utilizzo, una RTX 2080 è adatta al 2k 144 Hz o ad un "entry level" 4k 60 Hz, quindi bisogna vedere se hai un monitor adeguato per tale upgrade. L'i7 4790K è un'ottima CPU, ma andresti inevitabilmente incontro al bottleneck con un monitor 2k...meglio in 4k, ma l'ideale sarebbe comunque optare per un cambio di piattaforma (Mobo,CPU e RAM). L'alimentatore è ok, ma il case è da cambiare...già non so come tu abbia fatto ad assemblarci un PC di questa portata, ma metterci dentro una RTX 2080 non mi sembra il caso visto che è pessimo sia qualitativamente parlando che per quanto riguarda l'airflow. Un case di qualità costa sulle 40€ attualmente, quindi quella è una delle prime spese che conviene fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nik2000

Nik2000

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta.
Allora in realtà la scheda video l'ho già acquistata :cry: e leggendo quanto sopra forse era meglio aspettare e accogliere prima qualche vostro consiglio.
Ho un monitor full HD, ma la sfrutterei con un televisore 4K vicino al PC.
Ora cosa posso fare?
Meglio seguire il tuo consiglio riguardo a nuova mobo/CPU/RAM, oppure va bene così tenendola cambiando solo il case?
Se fosse per il case saresti così gentile da indicarmene uno più adatto per questa scheda video?
Eventualmente cosa mi consiglieresti come mobo, CPU e RAM, qualora ne fosse proprio necessario?
Grazie ancora
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per la risposta.
Allora in realtà la scheda video l'ho già acquistata :cry: e leggendo quanto sopra forse era meglio aspettare e accogliere prima qualche vostro consiglio.
Ho un monitor full HD, ma la sfrutterei con un televisore 4K vicino al PC.
Ora cosa posso fare?
Meglio seguire il tuo consiglio riguardo a nuova mobo/CPU/RAM, oppure va bene così tenendola cambiando solo il case?
Se fosse per il case saresti così gentile da indicarmene uno più adatto per questa scheda video?
Eventualmente cosa mi consiglieresti come mobo, CPU e RAM, qualora ne fosse proprio necessario?
Grazie ancora
Se l'hai presa su Amazon sei ancora in tempo per renderla, comunque non é che ti esplode il PC eh..più che altro la CPU in Full HD e 2k non riesce a star dietro alla GPU e va in Bottleneck appunto, quindi non riesci a sfruttarla a pieno. In 4k la situazione dovrebbe essere un po' più gestibile, specie se hai overcloccato il processore..puoi anche tenerlo così per il momento ed aggiornare la triade più in là. Dovresti fornire un budget più che altro, mentre il case va cambiato urgentemente... magari puoi valutare questo: https://www.amazon.it/dp/B07B5XNBQN/?tag=tomsforum-21

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Nik2000

Nuovo Utente
7
0
Grazie
Per il budget, se riuscissi a ricavare qualche euro sulla mia triade attuale, che sò magari sui 500/600 euro credo di arrivare..
Riguardo al case, il link da te fornito mi corrisponde ad un alimentatore.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie
Per il budget, se riuscissi a ricavare qualche euro sulla mia triade attuale, che sò magari sui 500/600 euro credo di arrivare..
Riguardo al case, il link da te fornito mi corrisponde ad un alimentatore.
Ok link modificato, ora riporta al case. Comunque si più o meno..tra Mobo,CPU,RAM e Case nuovi arrivi sui 500€ e rotti.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!