DOMANDA Consiglio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasukeeuchiha

Nuovo Utente
38
0
Salve ragazzi, sono al quinto anno di liceo e avrei proprio intenzioni di iscrivermi all'università di informatica (non ingegneria, quindi ciò significa che andremo a trattare più che altro software). Prima di iscrivermi però ho voluto scoprire il mondo della programmazione, per vedere se davvero l'informatica è una cosa che mi piace. Ho provato ad usare Office, html, visual basic e devo dire che come linguaggi sono abbastanza semplici, bisogna solo doverci lavorare sopra. Ora tramite alcuni video tutorial stavo un po vedendo come funziona la sicurezza informatica... ho iniziato ad usare kali linux ma lo trovo troppo difficile per me e ho letto che magari è più consigliabile iniziare con qualcosa di più semplice.
Gradirei dei consigli su tutto ciò che riguarda la programmazione e la sicurezza inf. per avere un'idea generale, se riuscite ad allegarmi anche dei link da dove poter imparare ve ne sarei grato. Per ora ho sempre seguito video tutorial da YT
 

CosimoF

Nuovo Utente
3
1
Ciao, ti rispondo io che sono esperto. Allora, io ti consiglio di approfondire Office che si usa dappertutto, magari prendi l'ECDL. Anche se e difficile tutto sommato è facile, poi guarda qualche video su youtube di programmazzione come ad esempio quelli di fcamuso che è bravo e prova ad eseguire il codice che scrivono e poi fai degli esercizi (se non ne hai cercali su google). HTML è usato per fare i siti, è un buon linguaggio di programmazione e ti conviene impararlo. Se vuoi fare siti insieme a HTML studia altri linguaggi come Javascript e PHP, per caricare i tuoi siti usa altervista, è gratis ed e molto buono, in più supporta PHP5 che è veloce. Se invece vuoi fare il programmatore di programmi per computer studia Java, C# o python, sono linguaggi molto richiesti nel mondo del lavoro. Comunque si, Kali linux è troppo difficile è un linux fatto per Lo Hacker, ti consiglio di provare ParrotOS, secondo me è più figo. Se ti interessa anche la programmazione insieme alla sicurezza informatica dai una occhiata al python non al visual basic che ormai e vecchio. Ho sentito che molti hacker lo usano per scriversi dei tool o ci fanno programmi per il pentesting (è un test per vedere quanto è sicuro un computer)
 
  • Mi piace
Reazioni: sasukeeuchiha
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili