consiglio

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Risolto

Salve, volevo prendere un pc desktop completo di tutto(monitor tastiera, mouse) con 800-1000€.

Io utilizzo il pc per programmazione, gaming di basso /medio livello, editing audio e video perciò vorrei consigli da voi su cosa acquistare perchè online non trovo configurazioni specifiche per ciò che cerco.

Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite

I prezzi sono approssimativi, poi guarda sul tuo shop:

CPU: i7 4790
RAM: 16 GB DDR3-1600 CL9 Crucial Ballistix Sport o equivalenti
MB: Gigabyte H97 D3H
HDD: WD Blue 1 TB
GPU: R9 380 o GTX 960
Alimentatore: Jou Jye 520, Antec HCG 620, FSP Hyper 550 o 650
Case: Carbide 300R, Spec 03, 200R, 200R Windowed, CM N500
Dissipatore: Hyper 212 EVO, Raijintek Themis
 

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
I prezzi sono approssimativi, poi guarda sul tuo shop:

CPU: i7 4790
RAM: 16 GB DDR3-1600 CL9 Crucial Ballistix Sport o equivalenti
MB: Gigabyte H97 D3H
HDD: WD Blue 1 TB
GPU: R9 380 o GTX 960
Alimentatore: Jou Jye 520, Antec HCG 620, FSP Hyper 550 o 650
Case: Carbide 300R, Spec 03, 200R, 200R Windowed, CM N500
Dissipatore: Hyper 212 EVO, Raijintek Themis


Mi hanno consigliato questa scheda video
Sapphire R9 270 2GB GDDR5
Cosa ne pensi?
Io cercavo un pc adatto alle mie esigenze che fosse già assemblato o comunque che qualcuno lo faccia al posto mio visto che non sono ancora esperto e non vorrei far danni
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mi hanno consigliato questa scheda video
Sapphire R9 270 2GB GDDR5
Cosa ne pensi?
Io cercavo un pc adatto alle mie esigenze che fosse già assemblato o comunque che qualcuno lo faccia al posto mio visto che non sono ancora esperto e non vorrei far danni

Beh, è nettamente inferiore a quelle che ho citato io.

Premettiamo una cosa: togliamoci subito dalla testa la cosa dei "fare danni". Le schede sono pezzi di plastica. Tu spaccheresti mai un bicchiere per terra? No, vero? Ecco, non spaccare una scheda per terra, per il resto non è possibile fare altri "danni". Assemblare significa appoggiare i pezzi e avvitarli, solo una persona con 3 dita mozzate potrebbe fare danni. Ovviamente bisogna avere la giusta attenzione, ma questo capita sempre, quando si guida, quando si cambia una lampadina, quando si cambia una presa elettrica o quando si maneggia uno smartphone.

I PC già assemblati hanno difetti infiniti:

1) Nel 90% dei casi montano alimentatori osceni
2) Costano tropo per quello che offrono
3) Le possibilità di upgrade sono quasi sempre pari a 0, siccome tutto è studiato per nascere e morire in un dato modo

Esistono comunque degli shop, come ekey, che assemblano gratis il PC. COn 15 euro aggiuntivi di instalano anche l'OS e i driver, naturalmente senza una licenza di Windows.
 

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Beh, è nettamente inferiore a quelle che ho citato io.

Premettiamo una cosa: togliamoci subito dalla testa la cosa dei "fare danni". Le schede sono pezzi di plastica. Tu spaccheresti mai un bicchiere per terra? No, vero? Ecco, non spaccare una scheda per terra, per il resto non è possibile fare altri "danni". Assemblare significa appoggiare i pezzi e avvitarli, solo una persona con 3 dita mozzate potrebbe fare danni. Ovviamente bisogna avere la giusta attenzione, ma questo capita sempre, quando si guida, quando si cambia una lampadina, quando si cambia una presa elettrica o quando si maneggia uno smartphone.

I PC già assemblati hanno difetti infiniti:

1) Nel 90% dei casi montano alimentatori osceni
2) Costano tropo per quello che offrono
3) Le possibilità di upgrade sono quasi sempre pari a 0, siccome tutto è studiato per nascere e morire in un dato modo

Esistono comunque degli shop, come ekey, che assemblano gratis il PC. COn 15 euro aggiuntivi di instalano anche l'OS e i driver, naturalmente senza una licenza di Windows.


va bene, grazie.

mi potresti consigliare altri siti su cui acquistare i pezzi? io conosco solo amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili