DOMANDA Consiglio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ho comprato questo Notebook: Notebook ASUS A555LB-XO080H in offerta su Unieuro.

Inizialmente credevo che con un PC portatile avrei potuto avere le stesse prestazioni di un fisso, ma ho capito a mie spese che non è affatto così! Volevo un PC da Gaming che mi permettesse di giocare a giochi abbastanza recenti come GTA V a qualità medie, ma ormai ho fatto l'acquisto online e purtroppo non è possibile disdire la consegna, non so ancora cosa troverò a casa; ho provato a vedere sul sito se avrei trovato un PC fisso migliore allo stesso prezzo per cambiarlo, ma nulla. Adesso chiedo a voi se è possibile fare qualche modifica in futuro, magari aggiungendo un disco SSD e cambiando i banchi di RAM. I grandi problemi che mi hanno segnalato diversi utenti sono: RAM divisa in un banco da 8 e uno da 4 GB, la memoria HDD limitante (5400 rpm) ed infine il processore dual core.... Sinceramente ora non so cosa fare e per questo chiedo a voi come io possa riuscire a migliorare un po' questa situazione, vi ringrazio in anticipo.
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
I computer portatili costano di più e sono molto meno potenti dei computer fissi.
I componenti di un notebook spesso sono fatti su misura per quel notebook, quindi le ram devi stare attento a cambiarle perchè potrebbero non starci fisicamente o non essere riconosciute, idem per la cpu.
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Come ti sembra in generale questo PC? Lo trovi idoneo per poter giocare a giochi abbastanza recenti?
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ho letto che è possibile resistiurlo in negozio e riavere indietro tutto il denaro, ma avendo scaricato piccole applicazioni e avendo aggiunto dei miei dati, non so se io abbia ancora la possibilità di farlo. Mi converebbe assemblare un fisso che avere questo "PC".... Ti chiedo gentilmente una conferma di ciò che ho capito in questo link: Unieuro nella sezione "Restituzione di un prodotto". Grazie.
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Ho letto che è possibile resistiurlo in negozio e riavere indietro tutto il denaro, ma avendo scaricato piccole applicazioni e avendo aggiunto dei miei dati, non so se io abbia ancora la possibilità di farlo. Mi converebbe assemblare un fisso che avere questo "PC".... Ti chiedo gentilmente una conferma di ciò che ho capito in questo link: Unieuro nella sezione "Restituzione di un prodotto". Grazie.
Non sono sicuro al 100% ma credo che tu possa restitutirlo a patto che, come scrive li, non abbia aperto la confezione dei CD/DVD software
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Quello che mi preoccupa è il fatto che io lo abbia usato e scaricato delle applicazioni....
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho letto che è possibile resistiurlo in negozio e riavere indietro tutto il denaro, ma avendo scaricato piccole applicazioni e avendo aggiunto dei miei dati, non so se io abbia ancora la possibilità di farlo. Mi converebbe assemblare un fisso che avere questo "PC".... Ti chiedo gentilmente una conferma di ciò che ho capito in questo link: Unieuro nella sezione "Restituzione di un prodotto". Grazie.
La normativa nazionale per gli acquisti a distanza concede la restituzione per prodotto non soddisfacente
entro 10 giorni dalla consegna.

Tale normativa indica anche che i prodotti dovrebbero risultare imballati nella loro confezione originale perfettamente integri.

Ora il dubbio sta nel fatto ch tu l'hai già usato e sotto questo aspetto non so se unieuro ti rimborserebbe la spesa.

Comunque se sei ancora in tempo tentare non nuoce,
prova contattarli e richiedi il rimborso, se necessaria/richiesta spiega la situazione.

Ciauz
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Provo a chiamare e vedo cosa mi dicono.

Ho chiamato e mi hanno detto di formattare il PC e poi mandarlo a Forlì. Adesso però vorrei sapere come formattarlo... E' alla versione 8.1 e ripristinarlo ai dati di fabbrica comporta la perdita di questo aggiornamento e non saprei come fare a riottenerlo senza rimettere tutti i miei dati dentro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili