DOMANDA Consiglio

Pubblicità

tevetenz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao a tutti, finalmente dopo alcuni anni ho la possibilita' di cambiare la VGA al mio PC e non vorrei sbagliare.
Ho un Intel quad core Q9550 a 2.83 Ghz, una mb Asus P5Q-E con 4 Gb di ram OCZ a 1066 ed una VGA Radeon 4800 series, credo una 4870 Palit con 512 Mb. Ora la domanda che vi pongo come esperti e' cosa mi conviene comprare come VGA per poter fare un passo in avanti come configurazione senza toccare Mb e processore? Avevo pensato ad una Geforce GTX 650 Ti Oc da 2 Gb della Gigaset (o 660?) oppure una Radeon delle nuove R9 270X credo... Cosa ne pensate? Tenendo conto che la mia Mb ha lo slot PCI-E 2.0 posso mettere una VGA PCI-E 3.0? Conviene? Dimenticavo l'utilizzo e' ovviamente dedicato al gaming, anche se non esagerato.
Saluto :ciaociao: e ringrazio sin d'ora.
tevetenz

al tuo posto,non andrei oltre una gtx 650TI,che comunque è già abbastanza per la tua cpu...
ps la gigaset non esiste ;)

cpu a 3.6 ghz e 146 euro di hd 7870 (oppure gtx 660).
per risparmiare qualcosina c'è la gtx 650 ti boost.
per qualcosa di più equilibrato c'è la hd 7790.

per il pci-e non c'è problema... ho praticamente il tuo pc con una hd 7770... e funziona :utonto:
con cpu occata io oserei msi r7870 a 146 euro.. :look:

Ultima modifica:
cpu a 3.6 ghz e 146 euro di hd 7870 (oppure gtx 660).
per risparmiare qualcosina c'è la gtx 650 ti boost.
per qualcosa di più equilibrato c'è la hd 7790.

per il pci-e non c'è problema... ho praticamente il tuo pc con una hd 7770... e funziona :utonto:
con cpu occata io oserei msi r7870 a 146 euro.. :look:

Vi ringrazio , siete gentilissimi. Credo di aver capito che per il mio hardware non conviene andare oltre le VGA da voi descritte ed anche che devo esplorare "l'universo" dell OC se voglio tirare qualcosa dal mio "vecchio" PC. Grazie cmq vedo di capirci qualcosa nella sezione apposita. A proposito abbiamo davvero quasi lo stesso PC...:grat:

Scusate per "Gigaset"....

Ultima modifica:
Ciao a tutti, finalmente dopo alcuni anni ho la possibilita' di cambiare la VGA al mio PC e non vorrei sbagliare.
Ho un Intel quad core Q9550 a 2.83 Ghz, una mb Asus P5Q-E con 4 Gb di ram OCZ a 1066 ed una VGA Radeon 4800 series, credo una 4870 Palit con 512 Mb. Ora la domanda che vi pongo come esperti e' cosa mi conviene comprare come VGA per poter fare un passo in avanti come configurazione senza toccare Mb e processore? Avevo pensato ad una Geforce GTX 650 Ti Oc da 2 Gb della Gigaset (o 660?) oppure una Radeon delle nuove R9 270X credo... Cosa ne pensate? Tenendo conto che la mia Mb ha lo slot PCI-E 2.0 posso mettere una VGA PCI-E 3.0? Conviene? Dimenticavo l'utilizzo e' ovviamente dedicato al gaming, anche se non esagerato.
Saluto :ciaociao: e ringrazio sin d'ora.
tevetenz

Io ti consiglio una Asus R9 280X DirectCu II a 259€ su Epric€ la porti a casa, che puo andare benisso anche se piu tardi vorrai cambiare MoBo e CPU, ottima per la NextGen

- - - Updated - - -

È Pci-E 3.0 ma non c'è nessu problema, la differenza tra 2.0 e 3.0 è impercepibile!

Io ti consiglio una Asus R9 280X DirectCu II a 259€ su Epric€ la porti a casa, che puo andare benisso anche se piu tardi vorrai cambiare MoBo e CPU, ottima per la NextGen

Ancora cu sta NextGen.

La R9 280X è troppo per la sua configurazione, non mi sembra un buon consiglio spendere il 40% in più perchè così "se più tardi vorrai cambiare mobo e cpu andrà benissimo" (tra l'altro affermazione molto opinabile).

Intanto vi ringrazio tutti.... ho deciso di tentare l'OC a 3.6 Ghz, seguendo il consiglio di the starchild e quindi di prendere una gtx 660 ( o una gtx 650 Ti OC). In fondo quando decidero' (leggi avro' i soldi....) di rifarmi il Pc chissa' quante novita' ci saranno...
Grazie di nuovo
tevetenz :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro