consiglio x1950

Pubblicità

prince

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un consiglio su cosa acquistare, la scelta si basa sostanzialmente su due schede video:
- Sapphire Radeon x1950 PRO 256 MB PCI-E
- Peak x1950 PRO 512 MB PCI-E
il costo per le due schede video è praticamente identico, l'unico dubbio che ho sulla peak è il dissipatore molto meno funzionale della sapphire, ma a quello si può sempre rimediare...
secondo voi qual'è la scheda con migliori prestazioni?
grazie...

tieni conto che la scelta si basa su quelle due schede anche per non spendere molto...cmq le pago sui 120 euro.
la configurazione è:
- scheda madre asrock alivexfire
- processore AMD athlon 64x2 5600+
- hard disk maxtor 250 GB sata2
- ram twinmos 2x512MB 800MHz
ho scelto quella scheda madre anche in previsione di un futuro crossfire.

a sto punto ti consiglio una hd2600xt con gddr4 che costa +/- sui 130 euro,come performance è molto simile alla x1950pro ed in + la vga è dx10.

metterò quasi sicuramente xp, anche perchè mi pare di aver letto da qualche parte che con vista può dare problemi...ma non sono sicuro.

prince ha detto:
metterò quasi sicuramente xp, anche perchè mi pare di aver letto da qualche parte che con vista può dare problemi...ma non sono sicuro.
no vista non dà problemi,solo x i game ancora non và tanto.
x il momento cmq conviene + andare su xp se col pc prevalentemente ci si gioca.

effettivamente non avevo considerato la xt2600HD...cmq tornando a quelle due schede...secondo voi quale avrebbe prestazioni migliori?
grazie mille per le risposte che mi avete già dato!:ok:

prince ha detto:
effettivamente non avevo considerato la xt2600HD...cmq tornando a quelle due schede...secondo voi quale avrebbe prestazioni migliori?
grazie mille per le risposte che mi avete già dato!:ok:
le prestazioni sono +/- sono quelle xche la vga è praticamente la stessa.
l'unica differenza è che la sapphire essendo migliore come marca la componentistica ed il dissi della vga saranno sicuramente migliori.
cmq io ti consiglio la hd2600xt con gddr4,con le prestazioni ed il prezzo siamo li ed in + hai una vga dx 10.
vga come le varie 1900 o le 7900 rimangono buone ma sono ormai "vecchie".

Certo che una x1950Pro 512 al prezzo della 256 è molto attraente.. ma le differenze prestazionali non molto.. cosi' come la marca..
Ah: ho letto male o in quel sistema hai "solo" 1Gb di ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro