Consiglio x acquisto.

Pubblicità

Rudeboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, post simili a questo sono frequentissimi, ma vivolevo chiedere un consiglio per il nuovo pc che a breve mi dovrò assemblare.

Premetto, col dire che alcune componenti le "mutuo" dal pc che attualmente possiedo: alimentatore, drive ottici e hard disk (2) ed eventualmente ram.

Mi sono informato per questa conf.

Cpu: Pentium D 840
Mobo: Asus P5WD2 premium
Ram: 2gb Corsair XMS2 6400 (TWIN2X2048-6400)
Vga: qui la scelta è difficile.... geforce 6800ultra, oppure un'ati (non so che modello) per potermi fare un sistema crossfire.
Il raffreddamento me lo faccio ad acqua, perchè mi piace overcloccare.

Il prezzo si assesterebbe sui 1200€ all 'incirca esclusa la vga.

Potete consigliarmi un sistema amd dalle caratteristiche simili,così posso fare un confronto?

Grazie anticipate.

Ottimo sistema, l'alimentatore che hai intenzione di tenere è adeguato a quel sistema?

Per la scheda video visto che sei intenzionato a prendere una 6800Ultra che non costa poco, ti consiglio una 7800GT....o se vuoi risparmiare vai su X800GTO2 o 6800GS.

Un equivalente amd credo sia un X2 4400+, DFI Lanparty SLi-DR, niente DDR2 quindi le ram purtroppo devi cambiarle (sceglile in base al chip visto che fai overclock).

Armageddon ha detto:
Ottimo sistema, l'alimentatore che hai intenzione di tenere è adeguato a quel sistema?

Per la scheda video visto che sei intenzionato a prendere una 6800Ultra che non costa poco, ti consiglio una 7800GT....o se vuoi risparmiare vai su X800GTO2 o 6800GS.

Un equivalente amd credo sia un X2 4400+, DFI Lanparty SLi-DR, niente DDR2 quindi le ram purtroppo devi cambiarle (sceglile in base al chip visto che fai overclock).

Grazie mille per la risposta

L'alimentatore che ho io è un OCZ Modstream 520w

X quanto riguarda la scheda video, mi sarebbe piaciuto fare un crossfire o uno sli, che però ancora non credo si possa fare con il chipset i955x, quindi con la x800gto2 è possibile farlo?

Quanto costa un 4400+? Mi devo decidere, anhe perchè forse riesco a recuperare un Pentium D 840EE quasi allo stesso prezzo del 840 standard...
Sennò non si sa niente su quando usciranno i dual-core 9xx core presler? perchè anche un procio con bus a 1066 non mi dispiacerebbe.

se vuoi overcloccare il pentium d non è la scelta migliore, a causa del già elevato consumo e temperatura sviluppata non sale molto.

il 4400+ invece, che trovi allo stesso prezzo del d840, va molto meglio.

ottime ram sono le gskill con chip tccd.

per la sv aspetterei i nuovi modelli intermedi, altrimenti buttati sulla 7800gt ;)

Lorynz ha detto:
se vuoi overcloccare il pentium d non è la scelta migliore, a causa del già elevato consumo e temperatura sviluppata non sale molto.

il 4400+ invece, che trovi allo stesso prezzo del d840, va molto meglio.

ottime ram sono le gskill con chip tccd.

per la sv aspetterei i nuovi modelli intermedi, altrimenti buttati sulla 7800gt ;)

non sono meglio i bh5 per amd? lo chiedo a voi perchè mi sono documentato poco su questo argomento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro